Autore Topic: [PC] World of Warcraft - No Azeroth for old Noldor  (Letto 442532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
A me piace giocare non studiare ore le tattiche. Se uno perde qualche minuto a spiegare con gentilezza, il gioco ci guadagna e basta.
Sì, esiste un termine per questo: slacker.

Esistono termini anche per altre categorie di giocatore, eh.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Allora, poche polemiche!!!
Leggere le tattiche serve anche per imparare due cose sul proprio pg e sui vari ruoli.
Nold lo ammette placidamente che non riesce a crowdcontrollare manco la sua ceppa di minchia.

Niubbo non essere problema, tracotanza essere problema.
Umiltà è la prima regola. Vale per tutti.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
State bbboni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Rulz, almeno tu lo segui il mio topic su Bollywood?

,ppp

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
mai fatto crowd control prima d'ora a dire il vero ma definirmi slacker mi sembra eccessivo... voglio godermi il gioco e se qualcuno mi spiega gentilmente le tattiche e mi da due dritte ascolto e apprendo senza problemi.
Potrei anche "studiare" una istance se servisse per la gilda ma se gioco con gente più esperta di me ad un gioco "sociale" mi aspetto che, se dico che non conosco le tattiche e sono noob, perda un minuto per dirmi due cazzate sul boss che ci troveremo di fronte.
Un minuto eh, mica dieci e mica ogni volta.

Per dire hanno avuto la pazienza di spiegarmi chi colpire con polymorph (mai usato prima)e dopo il primo impatto nei successivi due scontri ho avuto meno difficoltà a gestire la cosa.
Poi il fire mage non dovrebbe essere quello meno orientato al CC?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Basta lasciarvi due giorni e tornate ad essere TFP.

Leggetela così...

A me piace giocare non studiare ore le tattiche. Se uno perde qualche minuto a spiegare con gentilezza, il gioco ci guadagna e basta.
Sì, esiste un termine per questo: slacker  :-*

Mancava l'emotica dai... che cazzo. Se dovessi avercela a morte con voi farei altro, no? Natural born flamers che non siete altro.

Nel merito di quello che dici ti ripeto che non è dovuto che uno dia spiegazioni.
Ti dirò che la normalità è che le tattiche vengano spiegate. Anch'io la maggior parte delle volte le ho imparate sul campo (non quelle dei raid boss, sia chiaro, parliamo di heroic). Ci sono alcune tattiche però che, dopo la spiega dei tipi, non avevo ancora capito un cazzo e me le sono dovute andare a leggere on the fly.

Allora, io dico, piuttosto che leggerle on the fly, un occhio ce lo dò prima.
E' tanto un'opinione da stronzi, chiedo?

edit: e concludo, quando siamo in gilda, chissenefrega, tanto siamo in vocal chat.
Insomma, mi sembra quantomeno strano, prendere una posizione ferma e definitiva su leggere o non leggere le tattiche. Guardate che non è una roba pro informarsi. Fa parte del gioco perchè WoW è vastissimo.

« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 08:32 da TremeX »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Ctrl + Shift + J è la via da dove partire. :P
È che WoW è cambiato moltissimo nel corso degli anni, e in modo corretto a mio avviso. Non siamo più, fortunatamente, in Burning Crusade, dove la difficoltà delle Heroic era basata su forza bruta. La roba in quelle instanze aveva tipo 3 meccaniche a dir tanto, ma compensava col fatto che pestavano come dei carri armati. Di quelle di Wrath of the Lich King vabbè, lasciam perdere, aoe fest. Ora si muore, ma perchè effettivamente c'è da prestare attenzione a quello che succede, c'è tanta roba, e a meno che non siate in gear da Firelands, bisogna sapere ciò che sta per accadere.
Io dal canto mio ne faccio generalmente solo con amici miei, ma quando magari mi capitava di farne una con un alt e non mi ricordassi 'chi fa cosa', chiedevo ai presenti. Purtroppo in quel caso le possibilità son 2: o trovi qualcuno di tranquillo che ti dice quel poco che basta per cavarsela senza problemi, o trovi i fottuti elitisti di cui s'è purtroppo riempito il gioco.
Ne ho trovati veramente da far rizzare i capelli in testa anche io eh, e basta aprire una pagina a caso del forum di MMO Champion per trovarne a dozzine. Non mangiatevi il fegato, piuttosto prendeteli in giro con calma, che rosicano 10 volte tanto.
Però sì, anche io sono dalla parte del chiedere prima di partire. Meglio due parole prima e fare tutto in modo relativamente liscio, piuttosto che schiattare tutti senza nemmeno saperne il motivo e far scattare i soliti nerd rage che conducono inevitabilmente alla rottura del gruppo, secondo me. Sono del parere che non valga molto il discorso 'non sono tenuti a farlo'. È sostanzialmente vero, ma è semplicemente una questione di buona educazione e rispetto. Se un giocatore mi chiede qualcosa perchè si accorge che ne so un poco più di lui, lo preferisco assolutamente a qualcuno che non sa nulla ma fa scena muta e ci ammazza tutti.

Poi oh, pure Blizzard ha pensato a dare una mano in questo, premete Ctrl + Shift + J e leggete. 'Sforzo' da entrambe le parti, e via tranquilli, imo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Che fa sto shortcut?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Che fa sto shortcut?
Erm... il dungeon journal. ^^'
Ci sono tutte le abilità di tutti i boss di tutte le instanze e raid di Cataclysm, versione normal ed heroic. E anche tutti i loot che droppano.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Sei

  • Avviato
  • *
  • Post: 480
  • Psn id: peppe77
lol sono entrato alle caverns of time  in corso, appena arrivato ho fatto need su una carta (ma a cosa servono ste carte?), ho preso la carta, mi hanno dato del ninja uno ha detto di non curarlo e me ne sono andato  :D
Psn id: peppe77

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Avevo una gilda una volta e un blog connesso dove cercavo di edurre alla buona educazione.

http://pheg.tumblr.com/post/249643144/la-naatiquette

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Che fa sto shortcut?
Erm... il dungeon journal. ^^'
Embè, iperidrosi?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Aò Mamma ha dingato 67... allora unfrizzo e facciamo i Bg.
Ahahah... stavo a scoppià!!!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Buono, quando?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Subito stasera ,ppp
Più che altro voglio cominciare a dare un occhio agli addon.

@vikingus consigli per addon di ultima generazione? Io sono rimasto a healbot. Soprattutto vorrei qualcosa per curare bene e bello in pvp.