Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 395628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5385 il: 22 Dic 2016, 12:57 »
Dopo oltre 80 ore di gioco ed averlo finito (sia old che current fen) ed anche oltre, con le mille attività secondarie fatte, dico la mia sulla versione XONE.
Trama.
Da sempre nei gta abbastanza banale ma stavolta il fattore dei tre  pg tiene abbastanza bene botta e si lascia seguire con piacere stavolta. Trevor resta il miglior pg di sempre di tutti i gta. Da solo meriterebbe l'acquisto del titolo. Pazzo e profondo allo stesso tempo.
Tecnica.
Considerando che parte da una base old gen direi che é fantastico. Veicoli fatti benissimo e caratterizzati. Grandissima cura del dettagli del mondo. Framerate a volte non stabilissimo sui 30fps ma va bene così. Per il resto va tutto a 1080p. Audio ai massimi livelli dopo l'inarrivabile colonna sonora di Vice City. Vale la pena andare in giro cazzeggiando con la prima persona solo per scovare dettagli e scorci da fotografare. Mi sembra che anche l'ia della pula e dei nemici sia leggermente sopra la media rispetto ai vecchi gta.
Gameplay.
Beh qui siano  ai massimi livelli per chi ama il genere. Missioni sempre varie e divertenti e soprattutto molte missioni secondarie sono forse più belle delle principali ed eventi casuali a go go. Il gunplay praticamente é quello di Max Payne incastonato in un free roaming.
Modello di guida più semplice rispetto a gta 4 ma secondo me più divertente.
Un gioco forse non perfetto ma é il top del genere e uno dei top games della passata ed attuale gen. Longevità praticamente infinita con gta online.
Voto 9,5 considerano anche il mastodontico comparto online che però analizzeró bene più in là.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5386 il: 20 Gen 2017, 18:06 »
"Oh, i'm living the dream, baby and that dream is fucked!"
Se gta4 era la rottura del sogno americano il 5 parte subito chiaro che il sogno è già da un pò che è andato a baiadere.
Il quarto sono arrivato a metà ma colpa dei checkpoint (anzi, colpa del fatto che non ci sono i checkpoint!) l'ho abbandonato. Stessa cosa per vice city. Vediamo questo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5387 il: 21 Gen 2017, 13:23 »
Vedrai che figata la scrittura
Michael e la sua famiglia sopra a tutti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5388 il: 21 Gen 2017, 13:37 »
I personaggi sono scritti molto bene (specie Michael e Trevor) ma la trama in se non è che l'abbia trovata chissà che capolavoro... IMHO quella di GTA 4 rimane la migliore della serie.
Se uscisse un capitolo con una narrativa di quel livello e il gameplay del 5 sarebbe probabilmente la perfezione.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5389 il: 21 Gen 2017, 16:05 »
Si diciamo che a livello di trama GTA V parte benissimo e lascia presagire grandi cose ma poi non va a parare da nessuna parte.
E' proprio una roba funzionale al gameplay, non qualcosa di cucito alla perfezione sopra di esso come nel 4.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5390 il: 21 Gen 2017, 17:29 »
Naaaa,con la diluizione necessaria ad un open World ...il plot era debole pure nel 4
Ma per forza di cose
Gran scrittura in entrambi eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5391 il: 21 Gen 2017, 17:43 »
Naaaa,con la diluizione necessaria ad un open World ...il plot era debole pure nel 4
Ma per forza di cose
Gran scrittura in entrambi eh

Non a caso ho preferito questi ultimi due alla trilogia PS2, Vice City riveste comunque un posticino importante nel mio cuore ma con GTA 4 e GTA 5 Rockstar ha tirato fuori il meglio a mio parere.
Un peccato che l'annunciato DLC single player del quinto capitolo non abbia mai visto la luce :(.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5392 il: 24 Gen 2017, 17:05 »
Giuro che non starò a postare ogni battuta geniale che trovo però..
Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5393 il: 25 Gen 2017, 08:30 »
Naaaa,con la diluizione necessaria ad un open World ...il plot era debole pure nel 4
Ma per forza di cose
Gran scrittura in entrambi eh

Non a caso ho preferito questi ultimi due alla trilogia PS2, Vice City riveste comunque un posticino importante nel mio cuore ma con GTA 4 e GTA 5 Rockstar ha tirato fuori il meglio a mio parere.
Un peccato che l'annunciato DLC single player del quinto capitolo non abbia mai visto la luce :(.
eh si,l'Online è andato molto al di sopra delle loro aspettative (pure le mie...vi ho fatto 200 ore  :-[ )
L'avrei voluto,lo comprerei ancora.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5394 il: 05 Feb 2017, 16:11 »
Ormai sono nel vivo del tutto, ossia ho sbloccato Trevor e ci prepariamo al suo primo colpo.
Ho fatto anche tutta la scuola di volo con Micheal (difficile prendere confidenza con l'elicottero..)
L'unica cosa è che lo sparo è stato da più persone messo in paragone con quello di max payne 3. Ma anche no. E' vero c'è il bullet time ma manca la scivolata, quindi manca il pezzo più importante. Non facciamo paragoni imbarazzanti, su!
Detto questo, è un grande gioco per la qualità di scrittura e le situazioni che crea (bellissime le missioni con poco gameplay ma che approfondiscono i personaggi come quella
Spoiler (click to show/hide)
.
Non capisco che cosa ci trovavate nella storia di gta4, qui anche solo per messa in scena sono avanti anni luce..
Poi con stà storia dello switch tra i personaggi è tutto più veloce, imposti la destinazione su un personaggio, lo fai partire, cambi in un altro, fai quello che devi e poi trovi il personaggio di prima vicino alla missione! Ottimo! Un sacco di tempi morti tolti rispetto a gta4. Stessa cosa per i checkpoint, dio che soddisfazione.
Sembra proprio che Rockstar abbia preso tutti i suggerimenti più sensati che gli utenti hanno dato ai precedenti capitoli e li abbia messi in questo.
No, è un esperienza da farsi gta5, anche se (apparte l'elicottero) facilotta..
scena totale

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5395 il: 14 Feb 2017, 16:49 »
Una ventina di missioni alla fine. Sono abbastanza proceduto dritto facendo solo le missioni folli e le principali, alla fine. Lieve parentesi sul paracadutismo che mi ha esaltato da subito (soprattutto però la discesa con la bici dopo essere atterrati in cima la montagna.. bellissima cosa!).

Amo tanto come gli sceneggiatori non risparmiano nessuno, c'è una quantità di verità in questo gioco enormi (contro facebook, fbi, mercenari, ecc..). Incredibile che non si trovi un cavolo in giro che discuta dei temi che missione dopo missione porta avanti. Forse tutti troppo impegnati a guidare mentre ne parlano.
I continui battibecchi tra Trevor e Micheal poi li trovo sembpre interessanti e divertenti (quando Micheal dà del hipster a Trevor..  :D )

Poi si è bellissimo. Quando sali su un edificio e vedi l'orizzonte rimani sempre a bocca aperta. Ricordo che parlo della versione ps3.
L'unica cosa potrebbero mettere un tasto di ricerca auto più vicino quando sei a piedi, risparmi un paio di minuti a volta. Oppure farti trovare l'auto che hai scelto vicino a ogni start (cosa che fanno spesso ma non sempre) e segnalartela.


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5396 il: 14 Feb 2017, 21:35 »
Spoiler (click to show/hide)

Gran colpo di scena, te la sei giocata bene! ; D

https://www.lifeinvader.com/profile/sprunk
Loggati e "stalkera" questa pagina.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5397 il: 14 Feb 2017, 22:47 »
Kudos a Fiordo che se lo gioca su Ps3.
Il gioco quello è. Con il non indifferente plus che se prova l'online non rimane disgustato da cosa è diventato sulle altre piattaforme.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5398 il: 15 Feb 2017, 09:07 »
@Fiordocanadese
Per quanto assurdo (e contro le mie abitudini) io ti consiglio quasi di centopercentarlo.Avendo tempo ovviamente,prendere i collezionabili,andare sotto il mare(!).Si trovano posti incredibili e poi ci si imbatte in piccole microstorielle molto carini.Intendo quegli eventi semicasuali,ce ne saranno 15 in giro per la mappa,che si attivaano solo in quel posto e in quell'ora esatta.Molti riprendono scene famose di film,come quello alla Telma e Luise.Non dico altro per non rovinare....
E comunque si,ha una scrittura incredibile,non si è visto di meglio nei videogiochi,ne son proprio sicuro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #5399 il: 15 Feb 2017, 09:16 »
Maxx, cos'è diventato l'online?