Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2  (Letto 7308 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #30 il: 10 Mar 2011, 11:54 »
Ma io l'ho capito.
E' che non credo che "less is more" quando si parla di controlli touch e doppie levette analogiche. Il maggior numero di controlli dovrebbero essere lo standard, pochi cazzi. Poi ci sarà chi fa i Cut the Rope e gli Uncharted 3. Ma la possibilità di avere entrambi è ottima. Così come su PC è ottimo avere la possibilità di usare un pad o mouse e tastiera, o un volante, o una tavoletta grafica. Questo fa sì che su PC puoi giocare tranquillo a Street Fighter 4, a Farmville, a Crysis 2, a VVVVV o a qualche oscuro gioco in Flash. O forse dovremmo dire che i pad sono non sono desiderabili perché tolgono identità al PC?
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #31 il: 10 Mar 2011, 12:53 »
Ti giro la domanda: perchè secondo te la PS3 e l'Xbox 360 usano il controller per il 99,9% dei giochi, e te lo fanno usare anche per giochi chiaramente pensati per altro (vedi Extraction)?

Secondo il tuo ragionamento tastiere e mouse dovrebbero inserirsi perfettamente nell'esperienza console.

Le uniche eccezioni sono le periferiche di movimento, e per il momento mi pare che debbano ancora dimostrare sia la loro presa effettiva sul mercato (al di là delle unità piazzate, quanto saranno utilizzate da qui a 6 mesi - la mia impressione è che siano già moribonde) che la loro effettiva utilità.

Questo perchè non erano previste dalla "visione" iniziale della console, ma sono più dei ripensamenti successivi causati dal Wii.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #32 il: 10 Mar 2011, 13:34 »
Ti giro la domanda: perchè secondo te la PS3 e l'Xbox 360 usano il controller per il 99,9% dei giochi, e te lo fanno usare anche per giochi chiaramente pensati per altro (vedi Extraction)?

Perché sono gli unici metodi di controllo disponibili con la console, quindi gli sviluppatori si accertano che chi ha la dotazione standard possa giocare.

Se in ogni 360 ci fosse un pad, un kinect, un mouse e una tastiera, avresti sia i vari giochi da pad (Gears of War o FIFA) ma probabilmente avresti anche Starcraft 2 e più titoli Kinect. Sicuramente avresti più scelta.

Naturalmente questo esempio non sarebbe desiderabile perché delle periferiche aggiuntive, in una console da casa, ti danno problemi logistici (sul divano con mouse e tastiera?). Ma in una console portatile avere un microfono, il doppio touch screen e due levette analogiche non toglie assolutamente nulla. Nessuna di queste caratteristiche ti dà impedimenti logistici. E quindi è uno di quei casi in cui "più è meglio".
E allora Mozart?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #33 il: 10 Mar 2011, 23:49 »
Ferruccio non si sente quasi in questa puntata, ha un volume bassissimo.

Sul discorso "visione" concordo totalmente con gatsu.
Poi alla fine qualcuno farà i giochi, ma l'immagine che dai ai clienti è che non sai dove cazzo vuoi andare a parare...e non è buono

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #34 il: 11 Mar 2011, 07:14 »
Ferruccio non si sente quasi in questa puntata, ha un volume bassissimo.

Uhmm sì, non sei l'unico che l'ha notato. Mi sa che parla piano per via del bambino, è che per come edito adesso non posso alzare le sue parti singolarmente (l'editor di Wiretap non te lo fa fare, ed è un megasbatti in ogni caso), lo faremo registrare dalla sala giochi ^__^.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #35 il: 12 Mar 2011, 12:28 »
Finita poco fa  :D

+ Gatsu odioso e sempre più in acid mode
+ Vito torna a far battute come si deve
+ la rubrica dei post idioti è sempre più must

- la voce di ferruccio bassissima rispetto alle altre
- il povero Matteo e la sua passione per i jrpg (non ci capite un cazzo)
- La difesa spudorata di Gta4, tristezza inside.
Freeplaying.it

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #36 il: 13 Mar 2011, 00:03 »
Ma tipo potrei usare skype su iPad per registrare Ringcast? Sarebbe la salvezza, visto che al momento l'alternativa è il PC a tre metri dal bimbo che dorme e il carrozzone laptop di cinque anni fa che raggiunge temperature da fornace e si blocca*.


* oppure potrei portarmi il MacBook del lavoro a casa, ora che ci penso...
E allora Mozart?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #37 il: 13 Mar 2011, 07:12 »
Ma tipo potrei usare skype su iPad per registrare Ringcast? Sarebbe la salvezza, visto che al momento l'alternativa è il PC a tre metri dal bimbo che dorme e il carrozzone laptop di cinque anni fa che raggiunge temperature da fornace e si blocca*.


* oppure potrei portarmi il MacBook del lavoro a casa, ora che ci penso...

In che senso usare l'ipad per registrare?
Se intendi semplicemente per parlare ovviamente sì (ma potresti farlo gia con l'iphone che se ho capito bene hai come cell aziendale)
Se intendi registrare ovvero sei tu che registri la tracca audio scordatelo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #38 il: 13 Mar 2011, 14:35 »
No, registrare io no. Intendevo: mi chiedo se le chiamate di gruppo funzionano su skype per iPad/iPhone.
E allora Mozart?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #39 il: 13 Mar 2011, 14:40 »
No, registrare io no. Intendevo: mi chiedo se le chiamate di gruppo funzionano su skype per iPad/iPhone.

Sì, funzionano, testato con ipod touch + pc (che registrava) + netbook.
Parò per evitare problemi è melgio se ti fai chiamare.

Tra parentesi a me sembra che abbia una qualità eccelsa.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #40 il: 13 Mar 2011, 15:19 »
Ho dei seri dubbi sulla qualità del microfono per una registrazione del genere (per una telefonata va bene), comunque volendo si può provare, poi però te lo devi tenere in mano 2 ore. L'iPad, dico.

Ah, mi sa che dobbiamo organizzarci per la puntata solo mail, continuano ad arrivarne e se non ci sbrighiamo esce di 7 ore.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #41 il: 13 Mar 2011, 15:36 »
Ho dei seri dubbi sulla qualità del microfono per una registrazione del genere (per una telefonata va bene), comunque volendo si può provare, poi però te lo devi tenere in mano 2 ore. L'iPad, dico.

Ah, mi sa che dobbiamo organizzarci per la puntata solo mail, continuano ad arrivarne e se non ci sbrighiamo esce di 7 ore.

Io ho fatto telefonate via skype (sotto wifi [edit: avevo scritto 3g :)] ovviamente ho un ipod touch 4G) anche di un'ora, con auricolare ovviamente, e mi hanno detto che il segnale era perfetto.
Boh, per me skype da ios è stata la svolta ,soprattutto da quando supporta la videochiamata.
« Ultima modifica: 13 Mar 2011, 19:54 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #42 il: 15 Mar 2011, 10:33 »
Puntata solo posta in registrazione Lunedì 21, a grande richiesta dovrebbe esserci ospite il Bocia con la sua spocchia i suoi consigli per rimorchiare (che poi adesso è accasato e non praticante).

Ferruccio, se vuoi provare la chiamata da iPhone possiamo anche fare un test, magari va perfetto.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #43 il: 15 Mar 2011, 11:41 »
bella puntata, ospite molto preparato e simpatco

fantastico gatsu che si lamenta sempre di aver poco tempo per giocare e nei giochi giocati ci racconta di averlo speso per dead space extraction, su ps3, giocato col pad e con soddisfazione.
 
 :D


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 44 | FERRUCCIO & LBP2
« Risposta #44 il: 15 Mar 2011, 13:05 »
Ahahah mitico bocia, con la maschera di maiale alla manifestazione finlandese anti berlusca  :D