Ci sono troppe "micromosse", alcune poi han lo stesso comando e immagino cambi la mossa che esegui in funzione di.... qualcosa (distanza dal nemico?), non riesco a incatenare le combo come vorrei che appena ti parano si interrompe tutto, poi la barra stamina appena paro un colpo mi impone di ritirarmi (fantastico che il gioco non spieghi in modo chiaro cos'è la barretta blu di fianco all'energia..... fantastico) altrimenti subisci una barca di danno.
Alla fine vado di RT sulla gomitata che stunna, Akira style, finita quella mi ritiro, aspetto alla giusta distanza dal nemico, combo easy coi pugni e di nuovo gomitata stunnosa.
Ah e non aiuta un cazzo il fatto che non ci sian in nessun modo il freeze frame sui colpi. E' un trademark di VF e credo che Yu lo odi, per qualche oscura ragione, ma a volte davvero non capisci se stai parando e/o subendo danno, giusto i flashini blu e rossi che insomma.......
Anche la UI è un qualcosa di abominevole, ha un throwback a SM1-2 in termini di clunkosità ma è veramente una roba d'altri tempi. E io son tutto per un ritorno alla ps2 come filosofia ma non così
Almeno tutta sta fatica "paga" perchè gli allenamenti etc aumentano le barre ed effettivamente diventi più forte. Tipo adesso posso correre un casino mentre all'inizio mi si prosciugava l'energia^^
E devo trovare il white lure per il bimbo. Finiti i soldi. Gotta love shenmue.
Forse non s'è capito ma già il terzo giorno, quando andavo via da casa di Shenhua e lei ti saluta prima che parti, ero totalmente dentro il gioco. E' il combat che mi è indigesto ma il resto va giù bene. Lo vivo come simulatore di rettitudine Hazuki-style, dating sim con una donna che te l'ha fatta annusare per 19 anni, e walking simulator (perchè se corri consumi troppa energia) nel countryside coloratissimo made in china.
Ah, Bailu!!11 Ci andrei ad abitare, con tutti quei bei faccioni tondi e rubicondi!
Shenhua true waifu ma spettegolare con le milf di Bailu non ha prezzo.