Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 175992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #30 il: 03 Mar 2011, 10:52 »
io il dreamcast manco lo avevo, ho giocato e finito a settembre 2003 shenmue2. Cioè, mi ricordo pure il salvataggio finale del gioco.  :yes: che adesso mentre gioco a mass effect 2 manco mi ricordo le cose che ho visto mezzora prima... Poi ancora sul gameplay, non è vero che era limitato.. non rientra nelle vostre corde nel caso. Cioè, in mass effect 2 non si fa altro che dialogare, andare a nord, sparare, stop. E devo leggere ste cose su Shenmue2?

Vi sfido sul ring.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #31 il: 03 Mar 2011, 11:08 »
Infatti pure il gameplay di Mass Effect fa cagare. :D
Però capisco che pure quello sia un gioco che può piacere (non a me).

Dell'intervista mi hanno fatto spaccare questi passaggi:

Citazione
While the original Virtua Fighter looked crude, Cerny noted that the second game featured textures on characters. Suzuki noted that in the early '90s, military simulation developers were the only ones with any sort of texture-mapping technology. Unfortunately, since it was military technology, no vendor was willing to sell it to private companies. But after the Soviet Union's 1991 collapse, those companies were willing to part with the technology, paving the way for Virtua Fighter 2.

Cerny said there was a lot of pressure at Sega at the time to ship games. When the president would come in and see a beautiful picture on the screen, Suzuki said the president would insist on shipping the game immediately. As a result, Suzuki would have a button under the table he would use to downgrade the visuals whenever executives were entering the room. While the president eventually caught on, Suzuki said it helped him complete games like After Burner before they launched.

Suzuki also mentioned his Sega-owned external studio AM2. Suzuki said it was necessary to start up a separate studio because he would often miss the 8:30 a.m. work day start and have his salary docked as a result. The separate studio let him keep his own hours without hurting his pay or the morale of his fellow Sega employees who managed to make it in to work on time. Cerny said he heard the studio was named AM2 because 2 a.m. was the only time when all the developers would be there, which got a chuckle from Suzuki but no confirmation or denial.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #32 il: 03 Mar 2011, 11:12 »
Infatti pure il gameplay (e tutto il resto) di Mass Effect fa cagare. :D

così va meglio  :yes: comunque boh, ripeto. Nei giochi moderni che sono "esperienza" cosa si fa? Un centesimo delle cose che si facevano in shenmue2.

Insomma dai, sopravvalutato un par di ciufoli. Ci si fanno le seghe per un Flower ad esempio, via via, ne parliamo solo sul ring!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #33 il: 03 Mar 2011, 11:28 »
Vorrei fare solo delle precisazioni, ricordiamo che il valore di un gioco è soggettivo. Bisogna distinguere innanzitutto il fatto dalle interpretazioni. Il fatto in questo caso è che Shenmue è un videogioco (o esperienza interattiva) l'interpretazione è che possa piacere o meno.
Io non avendo posseduto il Dreamcast, il primo non l'ho giocato, mentre il secondo l'ho spolpato su XBOX, a me è piaciuto soprattutto perchè i personaggi avevano un forte background ed era impossibile (per me) non affezzionarmici. Riconosco inoltre l'alto valore di ricerca nel dettaglio ed anche il merito di aver dato inizio all'utilizzo dei quick time event (omettendo volutamente Dragon's Lair) in tempo reale.
La verità non ce l'ha nessuno in tasca, quindi ognuno ha il diritto di dire che il gioco piace o non piace però sempre riferendo l'esperienza a se stessi. Evitando di dare giudizi assoluti si evitano anche i "conflitti", per esempio dire che un gioco è "sopravvalutato" o "sottovalutato" è già di per se un giudizio che contiene l'arroganza di essere considerato una verità assoluta.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #34 il: 03 Mar 2011, 11:30 »
...
Dell'intervista mi hanno fatto spaccare questi passaggi:
...
Che spettacolo :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #35 il: 03 Mar 2011, 11:48 »
per esempio dire che un gioco è "sopravvalutato" o "sottovalutato" è già di per se un giudizio che contiene l'arroganza di essere considerato una verità assoluta.
Nulla di quello che dico può essere considerato una verità assoluta. Io parlo sempre per me, di quello che penso e di quello che provo riguardo ad un prodotto. Possono essere valutazioni basate su dati più o meno oggettivi, ma sempre di un parere si tratta (e cosa c'è di più soggettivo?).
Quando dico che ritengo Shenmue una saga sopravvalutata lo dico tenendo conto del contesto forumistico, in cui nel 99% dei casi si assiste ad una vera e propria venerazione del prodotto senza tenere conto degli eventuali (secondo me evidenti) limiti.
Sto dicendo che 99 utenti su 100 si sbagliano? No, sto dicendo che non sono d'accordo con loro e credo di avere argomentato le ragioni.
Se qualcuno trova offensivo o arrogante questo mio parere cercherò di convivere con questo peso sulla coscienza. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #36 il: 03 Mar 2011, 11:51 »
Comunque se davvero mi fanno Shenmue III corro nudo nel colonnato del Vaticano  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #37 il: 03 Mar 2011, 11:55 »
La chimera: "Shenmue 3".
Un commento solo: magari.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #38 il: 03 Mar 2011, 12:18 »
per esempio dire che un gioco è "sopravvalutato" o "sottovalutato" è già di per se un giudizio che contiene l'arroganza di essere considerato una verità assoluta.
Nulla di quello che dico può essere considerato una verità assoluta. Io parlo sempre per me, di quello che penso e di quello che provo riguardo ad un prodotto. Possono essere valutazioni basate su dati più o meno oggettivi, ma sempre di un parere si tratta (e cosa c'è di più soggettivo?).
Quando dico che ritengo Shenmue una saga sopravvalutata lo dico tenendo conto del contesto forumistico, in cui nel 99% dei casi si assiste ad una vera e propria venerazione del prodotto senza tenere conto degli eventuali (secondo me evidenti) limiti.
Sto dicendo che 99 utenti su 100 si sbagliano? No, sto dicendo che non sono d'accordo con loro e credo di avere argomentato le ragioni.
Se qualcuno trova offensivo o arrogante questo mio parere cercherò di convivere con questo peso sulla coscienza. ^___^

Wis, lungi da me dal darti dell'"arrogante". Quello che volevo dire è che l'utilizzo di certi termini anche se apparentemente innoqui di fatto non lo sono! Cioè mi spiego dire "sopravvalutato" significa inconsciamente "voi altri state venerando un gioco e vi state sbagliando", il contesto non è che lo hai sopravvalutato tu, ma che gli altri lo stanno facendo, e questo per chi sostiene che il suddetto gioco è il più bello del mondo, lo legge come un giudizio "offensivo". Spero di essere stato chiaro (ma credo di no visto la fretta con cui scrivo per non essere beccato sul lavoro). ;)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #39 il: 03 Mar 2011, 12:26 »
Io la penso come Wis. Ho iniziato direttamente col 2 sul 360 (emu xbox quindi): partito benissimo e poi venutomi a noia appena ho cominciato a lavorare. Cribbio, già lavoro almeno 8 ore al giorno e mi tocca lavorare pure nei videogiochi! Sarà che sto invecchiando ed ho sempre meno tempo libero ma preferisco esperienze più dirette. Vedi Heavy Rain, per esempio. Pur con tutti i suoi difetti mi acchiappa molto di più di uno Shenmue perchè, pur facendoti fare robe inutili (ma immersive) come aprire il frigo per bere, non stanca perchè la situazione cambia continuamente, perchè c'è una regia dietro che taglia quando sta arrivando la noia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #40 il: 03 Mar 2011, 13:03 »
Giocare Shenmue 1 e/o 2 con tot anni di ritardo non è bene, almeno non come giocare Half Life 1 e/o 2 dopo tot anni di ritardo. E' un gioco che già alla sua uscita, anzi ancor prima, veniva massacrato per i QTE, per la lentezza di alcuni passaggi o ancora, per la "quotidianità" delle cose da fare. Non è affatto un capolavoro assoluto, bensì relativo e per questo, un terzo episodio iniziato a sviluppare nel 2011 (per assurdo), finirebbe come minimo nel 2015. Ecco, in questa prospettiva, neppure l'ex-genio di Suzuki ce la può fare, perchè sarebbe un vg già vecchio, arrivato con troppi anni di ritardo oppure nuovo ma totalmente diverso dai primi 2.

Poi una nota su Suzuki e queste dichiarazioni: proprio vero che se non parla di Shenmue non se lo fila nessuno o quasi, ultimo suo gioco supervisionato/diretto/prodotto ?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #41 il: 03 Mar 2011, 13:22 »
Shenmue è un titolo fondamentale nell'evoluzione del media. Ma proprio perché fa da "anello di congiunzione" tra il passato ed il futuro del videogioco è per forza di cose un titolo che per molti aspetti non è più al passo coi tempi. Va sempre visto nell'ottica di "all'epoca non c'era nulla del genere".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #42 il: 03 Mar 2011, 14:13 »
Poi una nota su Suzuki e queste dichiarazioni: proprio vero che se non parla di Shenmue non se lo fila nessuno o quasi, ultimo suo gioco supervisionato/diretto/prodotto ?

Beh questo credo sia più per sua scelta che per altro. Sega fa ancora soldi con serie più o meno sue o direttamente derivate (vedi Yakuza)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #43 il: 03 Mar 2011, 14:42 »
Poi una nota su Suzuki e queste dichiarazioni: proprio vero che se non parla di Shenmue non se lo fila nessuno o quasi, ultimo suo gioco supervisionato/diretto/prodotto ?

Sega Race TV, dopodichè si sono perse le tracce per motivi sconosciuti. Da qualche mese se non altro ha ricominciato a rilasciare interviste.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #44 il: 03 Mar 2011, 14:44 »
Iwy the Kiwi!