Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 175982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC][PS4] Shenmue III
« il: 02 Mar 2011, 20:49 »
Citazione
Speaking at a talk during the Game Developer Conference today, designer Yu Suzuki said that he thinks Sega is going to let him make Shenmue III. The audience broke into shouts and applause, and then Suzuki abruptly changed topics.

http://kotaku.com/#!5774625/shenemue-iii-coming

Non che ci sia molto da dire, il grassetto parla da se. La questio e': ci crediamo o no?
« Ultima modifica: 16 Giu 2015, 09:59 da Luv3Kar »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #1 il: 02 Mar 2011, 20:52 »
svengo.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #2 il: 02 Mar 2011, 20:53 »
Zel, mi è venuto quasi un infarto appena ho visto il topic.

Personalmente non ci credo finchè non vedo uno screen.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 20:53 »
l'avevo appena postato sul topic del 360 :)

stessa news su joystiq
http://www.joystiq.com/2011/03/02/yu-suzuki-i-think-segas-going-to-let-me-make-shenmue-3/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #4 il: 02 Mar 2011, 20:55 »
Shenmuenukem' Forever
Worms! You're all the same to me!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #5 il: 02 Mar 2011, 21:01 »
Dite a Yu che il suo calendario è sballato, il primo Aprile è tra un mese.
Poveraccio: era lo Spielberg dell'universo dei game designer, con qualunque genere ludico decidesse di cimentarsi riusciva a trarne un grandissimo titolo: Suzuki sì, molto più di chiunque altro, vanta il curriculum per essere ricordato un director alla stessa altezza del Maestro Miyamoto... Oggi però mi sembra più che mai solo un povero vecchio che vive di ricordi.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #6 il: 02 Mar 2011, 21:21 »
Non che ci sia molto da dire, il grassetto parla da se. La questio e': ci crediamo o no?
Credici™

Comunque seriamente, secondo me prima o poi uscirà. Magari quando saremo vecchi, ma uscirà. Io ovviamente non ho più alcun interesse per questi giochi, ma Shenmue è un caso a parte perché è una mezza 'girella', mi fa molto effetto nostalgia, è un titolo vecchio giocato per la prima volta quando ancora mi piacevano un sacco di generi, la storia è rimasta 'monca' ecc ecc, ergo il terzo capitolo lo piglierei al volo.
Like a hand of God

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #7 il: 02 Mar 2011, 21:28 »
Buoni, non è una notizia, non è niente. In tutte le interviste recenti Yu Suzuki ha detto vorrebbe fare Shenmue III, non è una novità. Ma questa è solamente la sua volontà, che peraltro non è mai mancata. Comunque ha detto:

“Probably Sega will let me make it. I think. It's simply a problem of budget.”

Niente di nuovo. Vista la sua posizione attuale all'interno di Sega direi che ce ne passa molto affinchè Shenmue 3 diventi realtà.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #8 il: 02 Mar 2011, 21:29 »
Infatti. Questo topic sarà il più lungo della storia di TFP, altro che GT5.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #9 il: 02 Mar 2011, 21:30 »
Quando lo vedro', ci credero'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #10 il: 02 Mar 2011, 21:37 »
Ma io non ho capito qual è il problema insormontabile di questo benedetto terzo capitolo. Ma Yakuza non è ludicamente molto simile a questo? E in Giappone ha venduto bene, no? Ed è arrivato al quarto capitolo, no? E allora? Cioè manco si trattasse di un picchiaduro super àrcore per due cristi in croce. Che vuol dire "è un problema di budget"? Lo venderebbero pure a me che ormai schifo tutto... Ma sono dementi?
Like a hand of God

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #11 il: 02 Mar 2011, 22:16 »
Io ci ho sempre creduto. È il titolo che più attendo in assoluto, poi posso pure smettere di videogiocare (in attesa del 4).
SEGA non ha mai più fatto un Shenmue perché quel gioco insieme al fallimento della Dreamcast è stato il chiodo sulla bara, il gioco era ambizioso all'inverosimile e il budget pure. Ora "basterebbe" il budget di uno Yakuza, ma quella è una serie che in Giappone è cresciuta notevolmente e ora piazza 500,000 copie, Shenmue non lo conosce nessuno a parte la gente sui forum.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #12 il: 02 Mar 2011, 22:50 »
Ma quindi Yu Suzuki lavora ancora in Sega solo perchè attende, sospirando, che un giorno chissà quando gli facciano finire la saga, invece che mollare tutto e mettersi a fare cose turche con uno studio tutto suo? A vedere il suo curriculum degli anni 2000 mi scende una lacrima....
Motokoooooooo!!!!!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #13 il: 02 Mar 2011, 23:25 »
Ma io non ho capito qual è il problema insormontabile di questo benedetto terzo capitolo. Ma Yakuza non è ludicamente molto simile a questo? E in Giappone ha venduto bene, no? Ed è arrivato al quarto capitolo, no? E allora? Cioè manco si trattasse di un picchiaduro super àrcore per due cristi in croce. Che vuol dire "è un problema di budget"? Lo venderebbero pure a me che ormai schifo tutto... Ma sono dementi?

Shenmue è a tutt'oggi uno dei giochi che è costato di più nella storia dei videogiochi, superato solo da GTA IV (che però poi ha venduto oltre 10 ml di copie) e qualcos'altro che non ricordo. Aveva una cura per i particolari che nessun altro free roaming ha avuto dopo, e tutto quel lavoro che c'era dietro è costato. Yakuza è una buona serie, ma non è neanche lontana parente di Shenmue qualitativamente parlando.

Yu Suzuki vorrebbe (giustamente) fare uno Shenmue 3 all'altezza dei primi due, e per farlo ha bisogno di soldi, tanti, e Sega non può più investire cifre del genere come in epoca Dreamcast. Infatti ha detto che servirebbe l'appoggio economico di una delle attuali hardware house, ma Microsoft e Sony ormai sono più interessate ad investire su altre cose.

Per me difficilmente lo vedremo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [???] Shenmue III
« Risposta #14 il: 02 Mar 2011, 23:35 »
Be' chiaramente dovrebbero abbassare il budget, non è che possono spendere millemila mijardi come se fosse un CoD. Ma insomma io lo piglierei pure se fosse più 'terra-terra' rispetto ai primi due o alle ambizioni di Suzuki, pur di vedere la saga conclusa. Dal punto di vista qualitativo possono fare una roba tipo Yakuza, non mi sembra proprio da buttare.
Like a hand of God