Autore Topic: [PC][PS4] Shenmue III  (Letto 175988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1695 il: 22 Ago 2018, 08:13 »
Shenmue è fantascienza anni 90. Dove prendere in mano ogni singolo oggetto (per non farci nulla) era percepito come il futuro.
Ma è un romanzo di formazione bellissimo e Shenmue 2 è la vera realizzazione dell'idea. Quanto rosicai con Shenmue 1 lo ricordo bene, per una serie di limiti intrinseci del gioco. Shenmue 2 corresse praticamente tutto, è tuttora uno dei giochi più immersivi che ricordi. Sia per come ti fa sentire forestiero a Hong Kong specie nella parte iniziale, per la qualità degli NPC che si incontrano (anche l'1 ne aveva alcuni buoni ma il 2 te ne butta addosso col badile), per il modo sottile che ha di raccontare la trama ponendo in modo intelligente dubbi sulla vendetta, e infine per l'alternarsi delle sequenze narrative che erano magistralmente distribuite nei GD-rom del Dreamcast, con l'ultimo disco dedicato a un epilogo esteso che se la serie finiva lì andava bene lo stesso.
Cmq il 3 lo voglio, anche perchè l'ho già pagato ormai :D

Pure un caro amico mi ha detto che il vero capolavoro è il 2, bene così, devo ancora giocarlo!
E pardon dell'OT rispetto a 3 di cui comunque finora, volti dei pg a parte, mi piace molto per quanto riguarda le locations.
Neanche so dov'è ambientato ma vedo architetture molto più classiche e da 'templi giappi' rispetto comunque ai quartieri industrializzati e quasi occidentalizzati quantomeno di Yokosuka che è ciò che ho visto e giocato finora.

Ps: quoto tanto sulla formazione. Almeno finora si ha proprio un percorso di crescita di Ryo che da sprovveduto e inconsapevole di come funziona il mondo pian piano diventa uomo.
È anche difficile da spiegare ma tanto del fascino è anche nel rivedere se stessi ed il proprio percorso proprio in Ryo Hazuki e sul come reagisce a ciò che accade (e io a domandarmi come avrei reagito io)
« Ultima modifica: 22 Ago 2018, 08:18 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1696 il: 22 Ago 2018, 08:14 »
Yokosuka è fantastica ma è piccola. Dobuita è microscopica, e il porto è inutilmente grande.
Quando arrivi ad Aberdeen ti si aprono gli occhi ;) Vai avanti.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1697 il: 22 Ago 2018, 08:25 »
Yokosuka è fantastica ma è piccola. Dobuita è microscopica, e il porto è inutilmente grande.
Quando arrivi ad Aberdeen ti si aprono gli occhi ;) Vai avanti.

Dobuita è il quartiere più grande finora, bene che sia miniscolo rispetto agli altri!
Sakuragaoka e Yamanose sono iper piccolissimi in effetti!
Il porto è davvero dispersivo!
In generale secondo me un difetto non da poco è proprio la fase del lavoro coi carrelli al porto: di base è bellissimo la prima volta ma poi (anche realisticamente del resto) diventa una routine un pò ripetitiva e alienante.
Si passa così tanto tempo a lavorare che non se ne ha abbastanza per mandare avanti la trama talvolta!
Inoltre il gioco in quella fase diventa iperlimeare e non ti dà molta libertà di andare ovunque ma ti costringe/restringe a far quelle cose lì in loop.
Lo capisco per ragioni narrativi ma rischia di divenir pesanre, fortuna che ciò avviene solo nella fase finale e la prima metà è invece liberissima!
Aderbeen, me lo segno  :yes:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1698 il: 22 Ago 2018, 09:10 »
Se guardiamo l'immagine dei Chy You Men viene da pensare che ci sia ancora tanto da fare per arrivare ad una conclusione, però Yu Suzuki ha detto che il materiale era per 4 o 5 giochi. Se fa il bravo (e a meno che non è proprio rincoglionito lo fa) ce la caviamo con 4.
A quel punto, Yu aveva detto che il ciclo della vendetta sarebbe finito ben prima del gioco stesso.
Quindi può essere plausibile che con il 3 possiamo arrivare alla conclusione del ciclo con randellata di Lan Di dandoci un finale degno e poi continuare con l'ipotetico quarto che tirerebbe le file di tutta la vicenda.

Certo se poi la tira per 5 giochi salta tutto e siamo punto e a capo. Sarebbe folle ad oggi, anche perchè prevedo che Shenmue 3 sará bollato come fuori dal tempo dai più.

Mi viene da fantasticare sul destino di Lan Di, perchè Ryo non mi sembra il tipo da ammazzare.

Ecco varie ipotesi:
-Lan Di viene ammazzato dai Chy You Men
-Lan Di finisce sotto la macchina nera
-Lan Di si redime parzialmente dopo che ammazza Ryo e fa il culo ai Chy You Men, impersoneremo lui in Shenmue 4
-Lan Di e Ryo si amano, perchè l'amore è più forte dell'odio
-Ryo muore, Fukusan piglia una pistola e fa fuori tutti, tipo a better tomorrow ma non può essere perchè sarebbe sempre vendetta.
-Inesan muore così a muzzo
- Fukusan parte, trova Ryo che fa il barbone tipo Luke Skywalker in una grotta, Ryo gli insegna due mosse, Fukusan va e prende una manica di botte, Ryo ritorna ma non è più mosso dalla vendetta ma dall'amicizia e va a salvare FukuSan.

Non mi viene in mente altro


 


il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1699 il: 22 Ago 2018, 09:35 »
I soldi raccolti da kickstarter e dalle varie campagne caritatevoli, sono sufficienti per coprire tutte le spese ? Potrebbe permettersi di vendere zero?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1700 il: 22 Ago 2018, 09:39 »
I soldi raccolti da kickstarter e dalle varie campagne caritatevoli, sono sufficienti per coprire tutte le spese ? Potrebbe permettersi di vendere zero?

Le spese le coprono con 1 milione, il resto è rimborso spese di rappresentanza per Suzuki.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1701 il: 22 Ago 2018, 14:41 »
Ragazzi ma aldilà dell'effetto nostalgia, oggi e dico oggi, consigliereste di giocare il primo e il secondo episodio a quelli come me che non hanno mai avuto il piacere di farlo all'epoca?
Io ho visto qualche video sul tubo e mi sembrano invecchiati davvero male. Tra l'altro questi remake non sono nemmeno remake, non hanno cambiato proprio niente. Potevano almeno migliorare le texture e i volti. Boh.....

Il tempo indora i ricordi e io sto gioco l'ho letteralmente amato, per cui potrei essere un po' troppo buono, ma credo che se il gameplay, oggi, potrebbe scricchiolare in più di qualche punto, storia e immedesimazione restano di sicuro ai vertici, se non addirittura al primo posto.

Se ami il Giappone e le storie visceralmente legate alla loro poetica, di sicuro questo Shenmue non potrà che piacerti. A patto di passare sopra a qualche soluzione ludica oggi stantia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1702 il: 26 Ott 2018, 13:10 »
Presente su Steam.

Nuovi screen:




Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1703 il: 26 Ott 2018, 17:33 »
Se il filmato che c'è su Steam è preso dal gioco mi sembra che siamo sulla direzione giusta, io ci credo.  :yes:

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.596
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1704 il: 26 Ott 2018, 19:01 »
lasciamoperdere.webp
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1706 il: 06 Gen 2019, 13:39 »
Suzuki promette molti contenuti endgame e una maggiore integrazione tra main e side quest.

Nel frattempo il gioco è cresciuto in termini di spazio richiesto su HDD/SSD: da 30 GB ora ne serviranno 100.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1707 il: 06 Gen 2019, 13:47 »
Suzuki promette molti contenuti endgame e una maggiore integrazione tra main e side quest.

Nel frattempo il gioco è cresciuto in termini di spazio richiesto su HDD/SSD: da 30 GB ora ne serviranno 100.

Come 100  :cry: :(

Nonostante RDR2 e FF XV o Doom ogni volta è una mazzata.
Altri soldi in hard disk esterni, evviva

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1708 il: 07 Gen 2019, 00:46 »
da 30 GB ora ne serviranno 100.

Hanno implementato le texture in hi-res?  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Shenmue III
« Risposta #1709 il: 07 Gen 2019, 00:49 »
Ma che caz... va a finire che mi arriva il gioco e non posso nemmeno installarlo.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City