Shenmue HD avrebbe bisogno di questi accorgimenti:
1)Via i tank control alla Resident Evil e implementare un vero sistema di movimento analogico, proprio come Capcom ha fatto con RE HD, perchè questa cosa ha un'impatto devastante nei primi 20 minuti di gioco e potrebbe davvero scoraggiare moltissimo le persone.
2)Caricamenti ridotti, ma per questo non ci vuole molto.
3)Telecamera migliorata nei combattimenti, e in generale implementare l'uso dei doppi analogici.
4)Se proprio si volesse seguire la strada di Nintendo e dei miglioramenti apportati agli Zelda HD, aggiungere una funzione di time skip per evitare i tempi morti nel primo capitolo (che per me sono l'essenza del gioco ma sicuramente a molti non piacerebbero).
Se potessero poi migliorare un pizzico il doppiaggio, o fornire un'opzione per ascoltare quello giapponese... ma questo purtroppo è fuori discussione.
E per il resto non so, graficamente sarà invecchiato, ma tra le produzioni a 128 bit resta tra i pochissimi prodotti a tenere ancora botta molto bene visivamente.
Alla fine, in un'epoca in cui la gente si straccia le vesti per i walking simulator forse questa serie da certi punti di vista potrebbe dire la sua più adesso che in passato.
Il momento perfetto per vendere il remaster sarebbe stato durante la campagna Kickstarter, in quell'occasione di copie ne avrebbero davvero piazzate almeno una milionata, adesso non so se davvero potrebbero spingere la gente ad evitare Shenmue 3
con i giusti miglioramenti invece qualche nuovo fan potrebbe anche scapparci.