Autore Topic: [3DS] Super Mario 3D Land  (Letto 41941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #405 il: 14 Apr 2015, 17:54 »
Galaxy è di un'altra pasta, ma questo è perfetto per il portatile.
Comunque il meglio arriva dopo, tranquillo  :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #406 il: 14 Apr 2015, 18:05 »
Jello devi arrivare a metà gioco

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #407 il: 14 Apr 2015, 18:08 »
Lo immaginavo, sono contento allora perché mi sembrava davvero un po' troppo banale per essere un Mario!

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #408 il: 14 Apr 2015, 20:09 »
Proseguendo nel gioco fino al settimo mondo devo purtroppo ammettere che l'entusiasmo è un po' scemato. Non solo la difficoltà è bassa, ma anche il level design non spicca il volo, non ci sono situazioni che ti fanno dire "WoW!" come in Galaxy. Ho fin'ora preso tutte le tre monetone in ogni livello e la bandiera d'oro in quasi tutti. Vediamo come procede.

il gioco vero inizia con la seconda metà, lì, imho, dà la pasta ai Galaxy

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #409 il: 25 Apr 2015, 11:32 »
Arrivato alla fine del quinto mondo "speciale" posso dire che si comincia a ragionare. Non è solo una discorso di difficoltà più alta, ma soprattutto di design: il fatto che basti anche una piccola variazione ai livelli base per stravolgerli e renderli irriconoscibili dimostra come questi siano stati pensati e realizzati in maniera perfetta e seguendo un preciso schema di level design-al-servizio-del-gameplay come nei migliori capitoli marieschi.

Il gioco mi sembra davvero bellissimo, Galaxy rimane di un'altra pasta, ma l'idea alla base di questo 3DLand (quella di sperimentare con la prospettiva -non necessariamente in 3D eh- e costruire di conseguenza il mondo di gioco) mi sembra portata a compimento con la solita efficacia, maestria e grandiosia perfezione formale tupica della Nintendo migliore.

Ma poi vogliamo parlare di che razza di inno all'estetica mariesca sia? Il livello fatto di biscotti e cioccolate ancora lo porto nel cuore.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #410 il: 19 Nov 2016, 12:36 »
Solo io mi trovo male con i controlli? ???
Avrei voluto Mario più veloce e non il tasto della corsa.
Poi alcune mosse non sono immediate da eseguire(tipo la scivolata con capriola)
Sono deluso da questo punto di vista.
Poi mi sembra molto facile. Sono al quarto mondo, e non ho nemmeno visto delle grandi idee per ora.
E' piacevole eh, continuerò a giocarci. Però.... ???

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #411 il: 19 Nov 2016, 12:43 »
A me è piaciuto tantissimo ed ho trovato i controlli perfetti.
Comunque il meglio lo da nella seconda parte.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #412 il: 19 Nov 2016, 12:51 »
Io pure li ho trovati perfetti. E l'ho giocato in 2D!
Per la difficoltà non è facile "rincuorarti" senza spoiler, ma fossi in te non mi preoccuperei. :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #413 il: 05 Ago 2019, 15:51 »
Iniziato (lo alterno a Doom 2016  :D ).
Per ora gustato il primo mondo, bellino!
Forse un pò un errore giocarlo ora, dopo il fratellone maggiore (3DWorld già 100%ato) ma ormai è andata così e 3D Land non ha colpe!

Ho letto le ultine 5 pagine del topic e mi è toccato leggere un pò di bestemmie (che sarebbe meglio di 3D World e soprattutto dei Galaxy... c'è un limite a tutto dai) ma il gioco è decisamente assuefacebte, vado avanti fiducioso  :yes:
Notevole la trovata in un livello in cui
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #414 il: 05 Ago 2019, 15:53 »
Il suo più grande pregio è in comune coi capitoli più riusciti del brand (per me),cioè Galaxy,Mario64,World:regala bellezza e meraviglia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #415 il: 05 Ago 2019, 16:02 »
Il suo più grande pregio è in comune coi capitoli più riusciti del brand (per me),cioè Galaxy,Mario64,World:regala bellezza e meraviglia.

Questo indubbiamente ed è probabilmente condivisibilissimo (devo giusto andare avanti per esserne certo ma parte davvero bene).
Forse un pò facilino per ora ma non mi faccio fregare, pure il World poi tirava fuori dell'ottima sfida in mondi extra (che di sicuro ci saranno pure qui).

E comunque non mi stanco mai di Mario. 2D, 3D, Rpg, li gioco tutti.
E questo (sigh..) è l'ultimo Mario platform (insieme a Galaxy 2) che mi rimane da giocare, se escludiamo i fan made vari su pc, sono agli sgoccioli  :cry:
Dovrò organizzarmi e rigiocarmeli tipo tutti o la vivrò molto male.

Edit: comunque il modo in cui gioca con la prospettiva per ora pare brillante, forse più di World, inoltre a differenza di quest'ultimo la telecamera non mi ha mai portato in errore (complice però la struttura più semplice della telecamera stessa, tendente ad essere semi fissa perlopiù)
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 16:09 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #416 il: 05 Ago 2019, 18:14 »
per il facile c'è da avanzare un po' come da ultime iterazioni mariesche nintendo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #417 il: 05 Ago 2019, 18:26 »
per il facile c'è da avanzare un po' come da ultime iterazioni mariesche nintendo

Bene bene, non mi son spoilerato nulla ma secondo me è possibile che sblocchi tipo altri 3-4 mondi bonus con remix, fantasmi che ti seguono se vai troppo lento ecc, oltre al classico livello finale extra in stile champion's road (per quello però, evitando spoiler, ho già letto che oltre ad ottenere tutte le monete grosse bisogna anche giocare con quell'altro personaggio e ottenere la bandiera dorata per ogni livello quindi già inizio ad adoperarmi).

Comunque ripensandoci è una formula ottima per la portatilità e soprattutto il gioco è veloce, frenetico, arcade, zero tempi morti, si gioca sempre!
Il discorso di Galaxy è che è un tipo di esperienza un pò differente (anche se non mi ha mai dato l'impressone di 'giocare' poco) ma è magistrale su più fronti, ad esempio artisticamente, pur restando divertente.

Bellissime comunque le citazioni di questo 3D Land (certi stage sono degli easter egg per i fan di Mario non da poco)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #418 il: 05 Ago 2019, 18:36 »
Questo deriva volutamente da Mario Land che era portatile
Con schermate molto limitate etc.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [3DS] Super Mario 3D Land
« Risposta #419 il: 05 Ago 2019, 20:37 »
@Laxus91 3D Land >>>>>>>>>> 3D World.

Poi mi dirai.