Autore Topic: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011  (Letto 6709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail


Dedicato soprattutto ai vecchietti.
Guardatelo e godetene.

http://www.youtube.com/watch?v=a-kSKVa8Tfc


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #1 il: 25 Feb 2011, 16:51 »
Ad essere sincero mi aspettavo di più. O, meglio, qualcosa di diverso: qua di 8 bit c'è davvero poco poco.
Anche se capisco che fare un corto animato in pixel art sarebbe stato forse troppo. Però questo, volgarità e look 16bittesco a parte...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 18:09 »
si in effetti è vero... anzi quando c'è il "Downgrade" nel video, mi sembra una roba moderna sullo stile XBLA/PSN, musichetta beeppante a parte.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #3 il: 25 Feb 2011, 18:14 »
Ma ma ma ma io il video di TRUCKERS DELIGHT non l'avevo ancora visto pur conoscendo il gioco iPhone... ma è è è.. stupendful!!! Volgarità compresa :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #4 il: 25 Feb 2011, 20:52 »
Si, c'ha stile a pacchi.
C'ha pure una finezza che manco er monnezza, ma vabbé.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #5 il: 25 Feb 2011, 22:59 »
Ad essere sincero mi aspettavo di più. O, meglio, qualcosa di diverso: qua di 8 bit c'è davvero poco poco....
A quanto mi è parso di capire, il protagonista rappresenta il mondo ad 8bit, mentre il boss mafioso sarebbe il videogioco moderno. Sostanza contro opulenza, praticamente.

Questo lo si può intuire anche da alcune frasi del cattivo: "Ma chi ti credi di essere, Duke Nukem?" - "Smettila con questa tua merda 2D" - "Non puoi fermare il futuro". Tra l'altro il protagonista straccione, malaticcio e smutandato non parla mai. Forse anche perché all'epoca degli 8bit raramente c'erano dialoghi parlati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #6 il: 25 Feb 2011, 23:19 »
Sì, l'ho interpretato anche io così. Simpatico anche come il cattivo si 3Dizzi.
Però mi aspettavo più 8 bit anche da un punto di vista visivo, invece è tutto 3D.

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #7 il: 03 Mar 2011, 19:07 »
stupendo!
le mutande vengono da arthur d ghost n goblins ovviamente, la principessa è zelda, le frecce in e out sono prese paro paro da metal slug, il rocket jump, davvero spettacolare!!!

credo che il personaggio non parli non tanto per la mancanza di sintesi vocale all'epoca (i primi "vagiti" si sentirono già su intellivision) ma perchè il gioco si raccontava attraverso l'azione e il gioco stesso invece che tramite sequenze cinematografiche

se volete vedere filmati in pxel art date un occhio ai lavori di paul robertson: http://www.youtube.com/watch?v=Ll5qW9_ex0g
non hanno senso ma sono davvero ben fatti :D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #8 il: 03 Mar 2011, 23:38 »
Snob del cazzo.

Queste cose da nerd fiketti nostalgici di un periodo che manco si ricordano sono fastidiose.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #9 il: 04 Mar 2011, 10:03 »
O____oU

Secondo me sono spettacolari (quelli di Robertson). E' bellissimo quando un'arte si affranca dai limiti tecnici e sceglie di tornare indietro in modo rappresentativamente cosciente.
Quello che fa lui non si potrebbe rappresentare in altro modo.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #10 il: 04 Mar 2011, 12:14 »
Ma questa glorificazione degli otto bit è del tutto posticcia. La maggior parte del videogioco a otto bit era merdaccia ingiocabile e il revival di cui è oggetto è solo su una base estetica. Se un appassionato di cinema mi parla della dignità del bianco e nero lo capisco, perché il cinema in bianco e nero era completo. Se un videogiocatore mi fa l'apologia degli 8 bit (se non per ragioni puramente nostalgiche) lo mando a caghè, su.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #11 il: 04 Mar 2011, 12:50 »
Ci sono giochi a 8bit che rigioco con piacere ancora ora.
Molti fanno effettivamente schifo, ma esteticamente hanno un loro perchè.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #12 il: 04 Mar 2011, 21:46 »
Ma questa glorificazione degli otto bit è del tutto posticcia. La maggior parte del videogioco a otto bit era merdaccia ingiocabile e il revival di cui è oggetto è solo su una base estetica. Se un appassionato di cinema mi parla della dignità del bianco e nero lo capisco, perché il cinema in bianco e nero era completo. Se un videogiocatore mi fa l'apologia degli 8 bit (se non per ragioni puramente nostalgiche) lo mando a caghè, su.
Quindi mi stai dicendo che per te un Rogue Warrior qualsiasi è meglio di Super Mario Bros.?
Ogni generazione ha i suoi capolavori e le sue merde, e nonostante il media si sia evoluto tantissimo le merdacce ci sono anche oggi.

..Con la differenza che un tempo anche le merdacce erano immediate e spesso giocabilissime, cosa che non si può dire oggi.
Ferro sei pessimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #13 il: 04 Mar 2011, 22:41 »
 :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 8 Bits - Una perla al Sundance Film Festival 2011
« Risposta #14 il: 05 Mar 2011, 00:49 »
Ma questa glorificazione degli otto bit è del tutto posticcia. La maggior parte del videogioco a otto bit era merdaccia ingiocabile e il revival di cui è oggetto è solo su una base estetica. Se un appassionato di cinema mi parla della dignità del bianco e nero lo capisco, perché il cinema in bianco e nero era completo. Se un videogiocatore mi fa l'apologia degli 8 bit (se non per ragioni puramente nostalgiche) lo mando a caghè, su.
Quindi mi stai dicendo che per te un Rogue Warrior qualsiasi è meglio di Super Mario Bros.?
Ogni generazione ha i suoi capolavori e le sue merde, e nonostante il media si sia evoluto tantissimo le merdacce ci sono anche oggi.

..Con la differenza che un tempo anche le merdacce erano immediate e spesso giocabilissime, cosa che non si può dire oggi.
Ferro sei pessimo.

Mario, assieme a un paio di altri titoli, è l'unica cosa che salva l'era otto bit, che era più o meno l'opposto della giocabilità. E' stato il periodo 16 bit ad avere fatto esplodere il potenziale dei videogiochi.

E nell'era 8 bit le merdacce non solo erano orribilmente non giocabili, ma anche i titoloni, giocati oggi, sono piacevoli quanto un bastone nel culo (divertirsi con Ghost 'n Goblins è scientificamente impossibile, a meno che non si sia nel 1985 o non si abbiano tendenze masochiste).
E allora Mozart?