Autore Topic: The Twitter Place  (Letto 36154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: The Twitter Place
« Risposta #210 il: 03 Feb 2016, 23:48 »
Ma perché non usi https://tweetdeck.twitter.com/ ? :)
Perchè lo trovo anche peggio con quelle colonnine minuscole ^^


edit: tra l'altro, dopo Spotify, anche Twitter ha ceduto al verde "kickstarter" con il retweet... fantasia portami via proprio XD
« Ultima modifica: 04 Feb 2016, 10:30 da SixelAlexiS »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #211 il: 04 Feb 2016, 10:45 »
Nelle opzioni puoi scegliere la larghezza delle colonne e la dimensione del font.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Twitter Place
« Risposta #212 il: 04 Feb 2016, 20:44 »
Belin sei matto?! E cosa c'hai nel belino, che spendo dei soldi per una roba che c'è anche gratis?! :no:

Mi meraviglio che un discorso del genere venga proprio fatto da te che fai il programmatore.
 :no: :no: :no:

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #213 il: 04 Feb 2016, 22:00 »
Si ma mica posso mettermi a pagare tutti i software del mondo solo per il fatto che esistono. ???

Comunque ho provato Twitterrific ma non mi ispira granchè, c'ha la UI di legno. Proverò a smanettarci ancora un po' prima di cedere a Tweetbot ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: The Twitter Place
« Risposta #214 il: 04 Feb 2016, 23:01 »
Nelle opzioni puoi scegliere la larghezza delle colonne e la dimensione del font.
pure alla massima larghezza continuo a trovarle piccole, e non si può neanche centrare quella dei tweet (l'unica che mi interessa).

E nulla, quello base con le finestrelle è davvero insopportabile, ma chi l'ha pensato? bah.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #215 il: 05 Feb 2016, 08:12 »
Nelle opzioni puoi scegliere la larghezza delle colonne e la dimensione del font.
pure alla massima larghezza continuo a trovarle piccole, e non si può neanche centrare quella dei tweet (l'unica che mi interessa).
Basta aggiungeere una o due colonne a sinistra di quella dei tweet.
Io continuo a trovarlo comodissimo ;D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Twitter Place
« Risposta #216 il: 05 Feb 2016, 19:58 »
Proverò a smanettarci ancora un po' prima di cedere a Tweetbot ;D

Io uso Tweetbot sia su Mac che su iPhone e mi trovo parecchio bene.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #217 il: 31 Ago 2016, 01:01 »
ok, appena creato un account twitter così, per cazzeggiare --> Antonio Giampaolo @JampHicks https://twitter.com/JampHicks
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #218 il: 21 Mar 2017, 22:40 »
Ragazzi ho un problema.
Una volta tra le notifiche mi comparivano solo notizie rilevanti come i nuovi follower, i messaggi nella mia bacheca, quelli privati, ecc.
Adesso, da parecchi mesi mi compaiono notizie di cui non mi interessa una mazza, tipo "Tizio sta seguendo Caio", "Caio ha messo mi piace nel post di Sempronio", "Tizio ha pubblicato il post x".

Come faccio a ritornare alle vecchie notifiche? Non riesco a trovare l'opzione, laddove esista.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Twitter Place
« Risposta #219 il: 22 Mar 2017, 10:42 »
Come faccio a ritornare alle vecchie notifiche? Non riesco a trovare l'opzione, laddove esista.

Impostazioni : Notifiche : Notifiche push

Seleziona esclusivamente 'Nuovi follower', 'Messaggi diretti' e 'Nuovi contatti'.
Inoltre, dai un'occhiata alle impostazioni su menzioni, retweet e 'mi piace': che siano o 'personalizzate per te' o 'disattivate'.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Twitter Place
« Risposta #220 il: 22 Mar 2017, 10:51 »
Avevo su personalizzate per te, adesso le ho disattivate. Vediamo che succede.

Grazie mille!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Twitter Place
« Risposta #221 il: 12 Lug 2018, 09:05 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Twitter Place
« Risposta #222 il: 10 Apr 2019, 14:38 »
mi fa morire dalle risate.

https://twitter.com/dog_rates

grazie @Seppia
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Twitter Place
« Risposta #223 il: 15 Giu 2019, 20:12 »
Ho scoperto con colpevolissimo ritardo Twitter. Lo utilizzo solo da un paio di mesi, ma già posso indicare 3-4 punti di forza che lo rendono il social adatto a me.

1) Ha un utilizzo "verticale" e non "orizzontale", vale a dire, essendo un social di gente prevalentemente famosa si possono seguire le persone, i vip, i cantanti ecc. senza dover interagire tra "pari". In pratica segui chi vuoi invisibilmente, soprattutto se non commenti. Nessuno ti rompe le palle e non leggi cazzate.

2) "Seguire" non vuol dire essere seguiti, la cosa non è quasi mai reciproca, per cui la parola chiave è discrezione.

3) Sarà il poco spazio a disposizione ma a me sembra che i commenti abbiano una qualità media superiore a quelli di altri social. Con una buona selezione di contenuti la qualità rimane alta, escludendo fake news e idioti dallo spazio profondo.

4) Il fatto di proporre discussioni alla moda e sul pezzo permette di essere molto informati e di seguire certe evoluzioni. Poi, nel caso di trasmissioni televisive condivise, di partite ecc. si usa come una chat rapida e veloce ed è uno spasso.

5) Sono un po' di parte ma a me sembra un social di sinistra.  :pray:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Twitter Place
« Risposta #224 il: 19 Lug 2019, 10:42 »
Toh, vedo la nuova interfaccia di Twitter.

Ho già attivato la modalità 'luci soffuse'.