Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251340 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2370 il: 16 Set 2021, 14:24 »
Qua a vincere temo saranno i combustibili fossili.
Ma quelli prima o poi finiranno, c'è poco da fare.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2371 il: 16 Set 2021, 14:59 »
Bisogna vedere quando, anche perché con le trivellazioni offshore trovano sempre nuovi super-giacimenti.
Il fossile finirà quando (se) si troverà qualcosa di più economico, anche perché l'Europa sembra l'unica davvero interessata. Anche tirandosi dietro N.A.+AUSTRALIA, il carbon footprint di Cina\India\Russia da sole vanificherebbe quasi tutto lo sforzo profuso.
Non so se chi oggi ha 40 anni riuscirà a vedere un mondo carbon-free. Ne dubito fortemente, purtroppo.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 15:01 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2372 il: 16 Set 2021, 23:55 »
Sì, non credo finiranno prima che l'umanità abbia cotto il pianeta.
Ora non ricordo la fonte, ma l'ultima volta che ne ho letto si parlava di altri 70 anni di petrolio ai consumi attuali, e non so quanto ne potranno trovare ancora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2373 il: 17 Set 2021, 01:20 »
motivo in più per non figliare :yes:
gli fate solo che un torto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2374 il: 17 Set 2021, 06:23 »
Sì, non credo finiranno prima che l'umanità abbia cotto il pianeta.
Ora non ricordo la fonte, ma l'ultima volta che ne ho letto si parlava di altri 70 anni di petrolio ai consumi attuali, e non so quanto ne potranno trovare ancora.
Sì, ma bisogna anche vedere quanto aumenteranno i costi e ci sono le energie verdi che iniziano a diventare business. Molte compagnie petrolifere hanno o lasciato il settore buttandosi sulle Green o comunque ci hanno investito.
Inoltre ho letto che non si cercano più pozzi e che la domanda di lavoratori del settore è crollata, significherà pure qualcosa.

Insomma, non la farei così semplice, le cose sono molto complesse e chissà cosa ci aspetta.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2375 il: 21 Set 2021, 20:26 »
Nessuno parla del collasso di Evergrande e dei rischi sull'economia mondiale?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2376 il: 25 Ott 2021, 18:15 »
Credeteci, in Musk, credeteci ancora...

TFP Link :: https://www.wallstreetitalia.com/tesla-crediti-ecologici/
Ha perso un 25% dal massimo, anche se la posizione non era quella potrebbe già aver guadagnato qualcosa.

Però il vero punto è un altro.
Che Tesla abbia una capitalizzazione azionaria eccessiva lo posso vedere anche io, ma questo non ha impedito al titolo di salire in modo insensato. Ci sarà un qualche evento speciale a breve?
Questo investitore si era già accorto della bolla immobiliare del 2008, cosa avrà visto questa volta?
Pare nulla
Oggi +7% (per ora), ha raggiunto e superato il massimo precedente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2378 il: 01 Feb 2023, 18:01 »
Guerra bilancia del mondo?

C'aveva ragione LVI.
L'altro.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA
« Risposta #2379 il: 01 Feb 2023, 19:25 »
Bisogna vedere quando, anche perché con le trivellazioni offshore trovano sempre nuovi super-giacimenti.
Il fossile finirà quando (se) si troverà qualcosa di più economico, anche perché l'Europa sembra l'unica davvero interessata. Anche tirandosi dietro N.A.+AUSTRALIA, il carbon footprint di Cina\India\Russia da sole vanificherebbe quasi tutto lo sforzo profuso.
Non so se chi oggi ha 40 anni riuscirà a vedere un mondo carbon-free. Ne dubito fortemente, purtroppo.
Magari qualcosa ci aiuterà a sintetizzarne una versione ecologica e sostenibile.
E poi ci spazzerà via...
TFP Link :: https://www.wired.it/article/intelligenza-artificiale-molecole-proteine-nuovi-farmaci-studio/?utm_source=facebook&utm_medium=social&brand=wired-it&social-type=owned
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)