Autore Topic: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline  (Letto 35006 volte)

Offline Double Folk

• Avviato
  • *
  • NO! I am your Potato!
Re: Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
« Risposta #585 il: 05 Mag 2012, 14:20 »
Comunque è pazzesco come e quanto si siano alzati i toni di Delu mentre si discuteva del finale di Mass Effect 3, surgo aveva torto punto e basta e non voleva ascoltare altre ragioni, una sorta di fondamentalismo che pervade tutti i detrattori dell'oggetto della discussione.
Il podcast di cinema senza peli sulla lingua.

Offline giopep

• Assiduo
    • L'edicola di giopep
« Risposta #586 il: 07 Mag 2012, 09:12 »
Ue, c'ho qua Ugo che si è iscritto al forum per commentare ma non gli arriva la conferma. A che parlamentare bisogna telefonare per snellire le pratiche? :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Aether

• Eroe
  • Legal thriller
« Risposta #587 il: 07 Mag 2012, 09:37 »
Mi sto sparando adesso Oucast Sound Shower vol.1 (eh, sto un pò indietro).. Ma è spettacolare!!
A parte che Babich ne sa davvero a pacchi ed ha un cultura musicale impressionante (eggrazie ar cazzo, suona) lui e il caro Bortolozzi hanno buttato dentro una serie di chicche mica da ridere, tipo l'originale di Teddy Boy Blues e il magggico Hiro che suona dal vivo strillando DA-Y-TO-NAAAAAA!!

Ma scherziamo? Questa è roba epica ragazzi, complimenti davvero.
this.
5295 $. L'OBBIETTIVO SONO 5.500 $. MANCANO SOLO 71 ORE, DAI UNA MANO, CONTRIBUISCI AL MURO DELLE MERAVIGLIE, QUI!!! ===> WonderWall
E DAJEEEEEEEE!!! :*

Offline MaxxLegend

• Eroe
  • An Honest Mistake
    • MicroRece
« Risposta #588 il: 07 Mag 2012, 10:37 »
Ue, c'ho qua Ugo che si è iscritto al forum per commentare ma non gli arriva la conferma. A che parlamentare bisogna telefonare per snellire le pratiche? :D
A Ivan.
M'e successo lo stesso tempo fa con un fan di RetroSpectives.
Si lo so che è incredibile la stessa esistenza dei fan di RetroSpectives, ma tant'è.  :D
MicroRece - GameSurf - PSN Trophies: 14-50% - XBL Gamerscore: 35.127
NOW PLAYING: BioShock Infinite - Hotline Miami - The Binding of Isaac - Driver - Wreckateer - The Walking Dead

Offline teokrazia

• Eroe
  • Spectate me
« Risposta #589 il: 07 Mag 2012, 11:00 »
Comunque vada, voglio il DLC col suo doppiaggio. :D

Offline Surgo

• New Entry
« Risposta #590 il: 07 Mag 2012, 12:12 »
Eccomi, per fortuna giopep c'ha i contatti con l'industry e sono riuscito a farmi accettare la richiesta di iscrizione tramite raccomandazione: evviva l'Italia!

Grazie a tutti per le belle parole, ma sono qui per una cosa sola: dov'è che posso ritirare le chiavi della Terra?

Offline Aether

• Eroe
  • Legal thriller
« Risposta #591 il: 07 Mag 2012, 13:21 »
super hype! Stasera vi ascolto.
5295 $. L'OBBIETTIVO SONO 5.500 $. MANCANO SOLO 71 ORE, DAI UNA MANO, CONTRIBUISCI AL MURO DELLE MERAVIGLIE, QUI!!! ===> WonderWall
E DAJEEEEEEEE!!! :*

Offline rosario oliveri

• Generale
    • Un autore da quattro soldi e 99 centesimi
« Risposta #592 il: 07 Mag 2012, 14:06 »
A Ivan.
M'e successo lo stesso tempo fa con un fan di RetroSpectives.
Si lo so che è incredibile la stessa esistenza dei fan di RetroSpectives, ma tant'è.  :D

Ehi, IO sono un fan di RetroSpectives! :P
Xbox Live: slataper
Narrativa Digitale, il podcast che ama gli ebook - blog - iTunes - fb - twitter

Offline MaxxLegend

• Eroe
  • An Honest Mistake
    • MicroRece
« Risposta #593 il: 07 Mag 2012, 14:41 »
Ok ma non dirlo troppo in giro, son cose brutte. :D
NOW PLAYING: BioShock Infinite - Hotline Miami - The Binding of Isaac - Driver - Wreckateer - The Walking Dead

Online SixelAlexiS

• Stratega
  • Kojima è un Twistel®
« Risposta #594 il: 09 Mag 2012, 16:09 »
Outcast.it non si apre :(

Offline giopep

• Assiduo
    • L'edicola di giopep
« Risposta #595 il: 09 Mag 2012, 18:27 »
Outcast.it non si apre :(

Sarà l'effetto Cryu, ho caricato il nuovo episodio della sua rubrica ed è morto Wordpress. :D

Cmq ora mi sembra funzionare.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Nemo

• Generale
    • pettanick.net
« Risposta #596 il: 10 Mag 2012, 11:14 »
Molto bello l'ultimo sound shower.
Immerso nella mia ignoranza sonora devo dire che apprezzo maggiormente gli episodi misti come quest'ultimo, le monografie sono interessanti, a tratti persino esaltanti, ma dopo un po' mi fratturano i maroni.

Offline Donmax

• Veterano
  • No, anguria no.
« Risposta #597 il: 11 Mag 2012, 18:10 »
Ascoltando Sound shower 4: ma che tiro ha la musica di Commando !!
Immensa !
Grazie Fabio e Andrea per il bel tuffo nel passato di circa 30 anni, mi sono rivisto bambino mentre giocavo a commando...quanti pomeriggi davanti al commodore su uno sgabello... (lacrimuccia!)
NOW PLAYING: Dead Island, God Of War Ascension;
PLATINANDO CON FIGLIO: Skylanders Giants e non

Offline The Metaller

• Veterano
« Risposta #598 il: 12 Mag 2012, 12:33 »
Letto il nuovo articolo della rubrica di Cryu...
Resto basito da come l'utenza di quel forum cristallizzi una certa opinione non ammettendo orientamenti contrari...
Io quale frequentatore abituale di un sito sarei contentissimo di vedervi pubblicate opinioni in netta controtendenza per espandere le mie vedute...

Il caso Uncharted 3 è lampante... la narrazione per buoni 11 capitoli prende a calci in culo la componente shooter. E' un dato di fatto oggettivo ed insindacabile su cui però è possibile costruire più scuole di pensiero : quelli che "va bene così, perchè la narrazione funziona, intrattiene, il gameplay non sempre è centrale ma funzionale ad una visione più grande" e quelli che "la caratteristica del brand maggiormente aperta ad una fruizione attiva (shooting) è stata segregata alla sola seconda metà del gioco in favore di una fruizione maggiormente passiva".
Personalmente aderisco alla prima corrente di pensiero... mi piace Unch3, mi piace Heavy Rain, amo un gioco senza gameplay come Dear Esther, amo un gioco con un gameplay pretestuoso, illogico, brutto e frustrante quale è Flower Sun and Rain (perchè il gameplay lì sfuma VOLUTAMENTE nell'angoscia del paradosso kafkiano su cui trama e game design sono imperniati).
Eppure mai mi sognerei di non aprirmi ad altre vedute, e anzi cerco con affanno l'opinione diversa dalla mia  perchè magari evidenziarà un qualcosa che a me è sfuggito
« Ultima modifica: 12 Mag 2012, 12:35 da The Metaller »

Offline MaxxLegend

• Eroe
  • An Honest Mistake
    • MicroRece
« Risposta #599 il: 12 Mag 2012, 14:13 »
In effetti leggendo i commenti sono rimasto un pò male.

Anche se non si è daccordo, bisogna sempre rispettare le opinioni altrui e magari argomentare, portare avanti la discussione in modo serio.
Scrivere "NG3 merda, Cryo PR Tecmo LOLOLOL PIRLOL !!1one" non serve proprio ad un bel niente. Non so se Cryu abbia ragione o meno ma ha argomentato ampiamente le sue opinioni, e non ho visto quasi nessuno controbattere in maniera seria.

E' il classico scambio:
-Stai dicendo una cazzata
-Ok, Perché?
-Perché si.
-Allora dimmi come la vedi tu.
-..Boh.

M'è successo fin troppe volte ed è tipico di un modo di pensare chiuso, che non accetta che le sue certezze vengano messe in discussione. Bisognerebbe essere un pò più aperti alle opinioni altrui ed al dialogo.
Ma non è che mi aspetto chissà cosa da un pubblico (e mezzo staff) mutuato da QUEL sito lì eh..