Autore Topic: Nintendoomed  (Letto 3875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gambit

  • Newbie
  • Post: 8
  • PIRATA SERIALE
Nintendoomed
« il: 03 Dic 2017, 13:46 »
click bait.
forse.

salve a tutti.
Avevo detto che non mi sarei presentato, causa timidezza... ma ho cambiato idea.

Gambit
34 anni, 28 dei quali passati con joystick, joypad, mouse, volanti, hotas, laser gun e wii mote (brrr...) nelle mani.
e si, videogioco dal 1989 quando i miei genitori mi regalarono una fiammante Amiga 500 dopo che i miei amichetti mi diedero un calcio in culo quando chiesi loro di provare il C64. Li ripagai della stessa moneta il giorno dopo, quando sbattei loro in faccia la velocità dei miei floppy rispetto ai loro mangianastri.
Detto questo... multipiatta da una vita e quando non potevo permettermi più di una console, facevo cambio con i compagni di scuola (e infatti ancora devo recuperare quel dannato Saturn grigio o bianco che bramo da una vita). Mi sono allontanato dal PC gaming per 7/8 anni, puntando tutto su PS3.
Si, avete letto bene.
Tornai in carreggiata con Wii e 360 ma posso dire di essere rinsavito solo quando ho scelto di assemblare la mia bambina cinque anni fa (a cui ho affiancato WiiU). Ora è vecchiarella, vero... ma riesce comunque a regalarmi dei servizietti niente male. A differenza di quelle baldracche next gen (joke).

attualmente mi sbatto solo il PC e il mio nuovo e fiammante Switch, preso venerdì.

Antisonaro fino al midollo, hater dei platform e incapace negli action game.
Schifosamente competitivo nei multiplayer (non voglio perdere neanche a freccette) e amante dei cari e intramontabili FPS. Fan boy schifoso di Fire Emblem, Halo, Uncharted (ognuno ha i propri demoni). Metto solo quelli di cui mi vergogno ed ometto la triade sacra Shenmue/Deus Ex/System Shock 2 (<- adorateli o vi sego le palle).

e si, il 16/06/2015 ho pianto copiosamente davanti al monitor.
Do you know the phrase "flower, sun and rain"?
The South Remembers.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendoomed
« Risposta #1 il: 03 Dic 2017, 14:17 »
Hmm... la data ha a che fare con Nintendo, segnatamente l'E3 di quell'anno per caso?
videoGIOCATORE

Offline Gambit

  • Newbie
  • Post: 8
  • PIRATA SERIALE
Re: Nintendoomed
« Risposta #2 il: 03 Dic 2017, 14:21 »
Hmm... la data ha a che fare con Nintendo, segnatamente l'E3 di quell'anno per caso?

Shenmue 3. Anche se quello che ho visto mi lascia con l'amaro in bocca.
Però sarò nei titoli di coda, questo già è qualcosa.

PS: Se posso, perché Turrican 3? Il 2 se lo mangia quasi in tutti gli aspetti.
Do you know the phrase "flower, sun and rain"?
The South Remembers.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendoomed
« Risposta #3 il: 03 Dic 2017, 14:41 »
Ah ok. :)

Riguardo il nickname, semplice affetto: lo scelsi 20+ anni addietro alla prima iscrizione su un forum dove il 2 se l'era già preso qualcun'altro. Da allora non l'ho più voluto cambiare.

E... sì, il 2 stravince praticamente in tutto tranne i titoli di coda (tra le migliori composizioni di zio Chris per me)
videoGIOCATORE

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Nintendoomed
« Risposta #4 il: 03 Dic 2017, 17:29 »



... Schifosamente competitivo nei multiplayer...

Ti aspetto su Splatoon allora!

Benvenuto!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Nintendoomed
« Risposta #5 il: 04 Dic 2017, 16:27 »
Saresti quasi perfetto... salvo la mancanza di un SEGA Saturn. Ti aspetto anch'io su splatoon.

Offline Gambit

  • Newbie
  • Post: 8
  • PIRATA SERIALE
Re: Nintendoomed
« Risposta #6 il: 04 Dic 2017, 23:44 »
thx.

Il mio rapporto con Splatoon è controverso. Ho sostenuto a lungo il titolo, soprattutto perché mi ricorda la SEGA di un tempo (anche se non disdegno quella attuale, per me uno dei migliori publisher jappi ad oggi).
I problemi del netcode su WiiU mi hanno ucciso e paradossalmente ho finito per odiarlo... complice il declassamento da A+ a C patito l'ultima volta che giocai. In una sera.

il 2 non mi sembra migliorato tantissimo da quel che sento... è comunque un titolo che mi interessa, se trovato ad un prezzo ghiotto.
Do you know the phrase "flower, sun and rain"?
The South Remembers.