Autore Topic: [Multi] Ghost Trick  (Letto 16775 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #30 il: 28 Gen 2011, 14:18 »
Bivi effettivi nel gioco secondo me non ce ne sono, il gioco è molto lineare. Al limite puoi infilarti in qualche vicolo cieco che spiega un paio di dettagli.
Spoiler (click to show/hide)
Ieri sera ero un po' turbato dallo sciabordio di informazioni del finale, ma devo dire che, come Phoenix Wright, è un gioco che ti cresce dentro, ti fa sentire la mancanza dei personaggi con quella malinconia che provavi da bambino quando uscivi dal cinema dopo aver visto un film che ti appassionava.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #31 il: 28 Gen 2011, 14:47 »
Arrivato ora lo provo.

Cmnq visto che inizia con "storia" e ciò mi ha subito indisposto, voglio enigmi e basta se voglio comprar storie compro libri scegliendomi con cura gli autori!


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #32 il: 28 Gen 2011, 15:19 »
Dall'autore di Phoenix Wright non è che potessi aspettarti altro.
Anzi, ti dirò, l'inizio è graficamente stupendo ma da giocare è solo un tutorial (e non si può salvare prima di almeno mezz'oretta, altra cacatona visto che poi puoi salvare quando vuoi).
Però solo l'inzio c'ha un sacco e mezzo di idee.
Alla fine l'unico rammarico è che non abbiano sfruttato appieno le possibilità. Ogni enigma finisce fin troppo presto, con tanta potenzialità inespressa.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #33 il: 28 Gen 2011, 15:40 »
Importante sia un Phoenix Wright (al limite per me) e non un Hotel Dusk!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #34 il: 28 Gen 2011, 16:07 »
Ti dico solo che Hotel Dusk ho dovuto smettere di giocarlo a meno di un'ora dall'inizio per sopraggiunta orchite fulminante.
Tra l'altro ero stato lì lì per comprarlo, meno male che l'ho provato prima (vedi che la pirateria serve, ogni tanto?). ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #35 il: 28 Gen 2011, 22:26 »
Tra l'altro ero stato lì lì per comprarlo, meno male che l'ho provato prima (vedi che la pirateria serve, ogni tanto?). ^___^

Ecco, vorrei poterne usufruire anch'io, della pirateria. Ho spolverato il DS che non uso da mesi per provare questo giuoco perché mi pareva quel che ci voleva, ma la mia R4 me lo carica senza le scritte.
Sbaglio io versione o è proprio un artifizio antipirateria?  ???

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #36 il: 29 Gen 2011, 08:59 »
Tra l'altro ero stato lì lì per comprarlo, meno male che l'ho provato prima (vedi che la pirateria serve, ogni tanto?). ^___^

Ecco, vorrei poterne usufruire anch'io, della pirateria. Ho spolverato il DS che non uso da mesi per provare questo giuoco perché mi pareva quel che ci voleva, ma la mia R4 me lo carica senza le scritte.
Sbaglio io versione o è proprio un artifizio antipirateria?  ???


Anch'io con R4 ne ho provati tre prima di trovare quello corretto 8)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #37 il: 29 Gen 2011, 09:02 »
Sono al capitolo 18.

Non ne posso più dei dialoghi. La storia mi aveva preso all'inizio, poi ha preso una piega che non mi è piaciuta. E troppo troppo tempo a leggere dei dialoghi.
E quando si gioca lo si fa poco. Poi è troppo facile. Solo in tre occasioni ho goduto a risolvere gli enigmi.
L'idea mi piace, ma per me è una mezza occasione sprecata.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #38 il: 29 Gen 2011, 09:12 »
Arrivato ora lo provo.

Cmnq visto che inizia con "storia" e ciò mi ha subito indisposto, voglio enigmi e basta se voglio comprar storie compro libri scegliendomi con cura gli autori!

Ecco, son d'accordo. Su iphone/ipad mi ha stupito proprio la presenza di una vagonata di titoli con soli enigmi. Ci infilano un pò di caccia agli oggetti, ma siamo abbastanza vicini a quello che CI piacerebbe giocare.
Comunque arrivato ghost trick sulla vostra fiducia, qualcuno potrebbe dovermi dei soldi.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #39 il: 29 Gen 2011, 14:38 »
Prevenire e' meglio che curare: il prossimo che parla di rom, r4 o cose simili si vedra' il post cancellato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #40 il: 29 Gen 2011, 20:38 »
L'account, non il post, l'account. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #41 il: 04 Feb 2011, 11:39 »
C'é anche chi non ne parla ma direttamente esegue mi pare...
Spoiler (click to show/hide)


Cmnq ci ho giocato un pochetto ed é un gran bel titolo, molto curato e con meccaniche indovinate.
Fa molto periodo d'oro Lucas per qualche motivo, credo il tipo di animazioni e "spirito".

« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 12:20 da Giobbi »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #42 il: 04 Feb 2011, 11:54 »
E quando si gioca lo si fa poco. Poi è troppo facile. Solo in tre occasioni ho goduto a risolvere gli enigmi.
L'idea mi piace, ma per me è una mezza occasione sprecata.
Ecco sono tutto sommato abbastanza d'accordo.
Concept stupendo, titolo godibilissimo ma fondamentalmente incompiuto. C'è stato UN SOLO punto in tutto il gioco che mi ha fatto
perdere tempo (più che altro questione di attenzione al dettaglio, e giocandoci a letto la sera...) per il resto gioco facilissimo.
Però la storia mi ha preso parecchio fin dall'inizio e, anche se di tanto in tanto i dialoghi erano soporiferi, l'ho trovato anche una "lettura" interessante.

Spero comunque in un seguito "completo" dal punto di vista del mission design, magari con più "intrecci temporali" e più poteri.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #43 il: 04 Feb 2011, 15:20 »
ci sto giocando,davvero bello.
Hai davvero ragione giobbi ha un qualcosa della lucas dei tempi d'oro, con un pizzico di movenze alla flashback
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [DS] Ghost Trick
« Risposta #44 il: 04 Feb 2011, 15:30 »
Recensione su Players, approfondimento su Wiskast. :yes:
Professional Casual Gamer