Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 151321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1575 il: 20 Mag 2020, 20:25 »
volevo approfittare di sconti su Playstation store fino a fine maggio

giochi a meno di 5 euro
https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-GAMESUNDER5?emcid=pa-st-233073

giochi a meno di 15 euro
https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-GAMESUNDER15/2?direction=desc&emcid=pa-st-233073&sort=release_date

ho per ora individuato
JOTUN: valhalla edition 2,99
Sundered: L’Edizione Occulto 3,99

altro che vi sentite di segnalare?

Bravo e bello per Sundered, che come vedi nella mia sign è il mio BEOTA dello scorso anno.
Poi fammi sapere che ne pensi nel topic apposito.


Per i consigli:

Inside 5€
The Swapper 3€

Entrambi meravigliosi
« Ultima modifica: 20 Mag 2020, 20:28 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1576 il: 20 Mag 2020, 20:56 »
Mmm per Sundered ho visto la recensione e purtroppo non fa per me(vari backtracking, hub centrale, e difficoltà/bastarditudine un po' alta), temo sarebbe snervante e rischierebbe l'accantonamento

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1577 il: 10 Giu 2020, 08:04 »
Alòra.

Backlog PS4: Yakuza Zero, Unravel 2, Prey, The Talos Principle, Dragon's Crown Pro.

Backlog Switch: Dragon Quest XI, Machinarium, Snake Pass, The Messenger, Flipping Death, Slime-San, Mario Rabbids, Into the Breach.

Il primo che posta decide il gioco che inizierò. Ti voglio lapidario e marziale, niente "se sei dell'ariete direi questo qua, se hai l'alluce valgo mi orienterei più su quello lì".

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1578 il: 10 Giu 2020, 08:10 »
Mario + Rabbids.













(perchè è uno dei tre che hai in lista che ho giocato, uno dei due che è ho già finito (DQ XI ci sto lavorando ora), e l'altro non ha un inizio-fine classico (Into the Breach)).

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1579 il: 10 Giu 2020, 08:22 »
E sia. Tra l'altro è pure uno di quelli che ho nel backlog da più tempo, credo sia secondo solo a Into the Breach. Conigli milanesi, vengo a voi!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1580 il: 20 Lug 2020, 09:24 »
Avrei due giochi tra cui scegliere, perche' dati tempo fa con il plus e mai provati

Darksider II
Bulletstorm

quale consigliereste?
Tra l'altro mi pare che Bulletstorm l'ho giocato secoli fa su ps3
Grazie

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1581 il: 20 Lug 2020, 09:31 »
Bulletstorm gran bello, non so se conosci già ma è pratiamente l'incontro fra un First Person Shooter ed uno shooter con tanta enfasi su uccisioni creative, splatter e super divertenti. Però se lo hai giocato già la nuova edizione comprende qualche novità (e tutte le mappe extra nella modalità a punteggio, Echo se non erro) ma non troppa roba inedita, insomma dipende da voglia e da quanto ricordi della prima run.

Darksiders 2 è un gran bel gioco ma a patto di chiudere gli occhi e orecchie sul caratterizzazione del personaggio (interessante esteticamente ma con molta meno personalità di Guerra di Darksiders 1), trama (davvero banalotta) e se non ti dà fastidio l'elemento di loot di armi e soft Rpg introdotto per differenziarlo dal primo gioco che era invece più action adventure puro.
Nel caso ti gorai un ottimo Zelda-like un pochino derivativo ma con ottima direzione artistca, ottimi contenuti e del solido puzzle solving anche se forse un pò invecchiato oggigiorno

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1582 il: 20 Lug 2020, 09:33 »
Grazie.
Tra l'altro Darksiders 2 ricorda, almeno graficamente, soul reaver che secoli fa mi piacque molto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1583 il: 20 Lug 2020, 09:39 »
Si, il personaggio in sé lo ricorda molto, e come genere non è affatto troppo troppo dissimile sebbene abbia quella componente RPG più marcata (ma comunque soft perché ok, ci sono exp, abilità ed equipaggiamenti diversi con elementi alle armi ecc ma non è eccessivamente complicata ed il tutto è godibile senza necessariamente dover star lì a farsi build troppo specifiche)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1584 il: 21 Lug 2020, 08:50 »
Ho cominciato darksider 2 e, senza gridare al capolavoro, devo dire che mi sta piacendo.
I combattimenti sono semplici, immediati e soddisfacenti, le ambientazioni pensavo fossero piu' monotone, invece no.
Piacevolmente sorpreso direi.
Grazie

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1585 il: 15 Set 2020, 18:48 »
Bene, è giunto il momento di scegliere.

ASSASSIN'S CREED ODYSSEY o GHOST OF TSUSHIMA?

AC Odyssey:

Pro: ambientazione mediterranea, protagonista che sembra simpatica e ben realizzata, fan dei Cavalieri dello Zodiaco, gradito molto Origins quindi l'impianto di gioco mi sconfinfera, 300 film fascio ma figo, voglia di navigare.
Contro: so che è lungo fino alla morte clinica del cervello e se mi piace vado di 100%. Le due cose insieme possono uccidermi.

Ghost:

Pro: fan Sol Levante, fan dell'Ultimo Samurai, pare una delle cose più belle mai viste a schermo, vibes da Okami, voglia di una storia romantica.
Contro: con i combat all'arma bianca posso trovarmi male se troppo tecnico.

Che dite?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1586 il: 15 Set 2020, 18:56 »
Io avevo una mezza idea di comprare Cuphead, ma non vorrei spaccare il pad appena comprato.
Penso che chiuderò la gen con:
- Ghost of Tsushima (prima volta ever che ricomincio un open world subito dopo averlo finito)
- Final Fantasy VII (se le prime 5 ore mi conquistano)
- Modern Warfare 3 Remastered (se si sbrigano a sfornarlo)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1587 il: 15 Set 2020, 19:08 »
Bene, è giunto il momento di scegliere.

ASSASSIN'S CREED ODYSSEY o GHOST OF TSUSHIMA?

AC Odyssey:

Pro: ambientazione mediterranea, protagonista che sembra simpatica e ben realizzata, fan dei Cavalieri dello Zodiaco, gradito molto Origins quindi l'impianto di gioco mi sconfinfera, 300 film fascio ma figo, voglia di navigare.
Contro: so che è lungo fino alla morte clinica del cervello e se mi piace vado di 100%. Le due cose insieme possono uccidermi.

Ghost:

Pro: fan Sol Levante, fan dell'Ultimo Samurai, pare una delle cose più belle mai viste a schermo, vibes da Okami, voglia di una storia romantica.
Contro: con i combat all'arma bianca posso trovarmi male se troppo tecnico.

Che dite?

Non ho giocato Ghost, ma a pelle voto ACO. Non per portarti alla morte, ma perché è davvero bello.

Quanto alla durata, preparati davvero alla quest della vita:



(e il gioco non è stato completato al 100%, solo la storia principale)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1588 il: 15 Set 2020, 19:15 »
Che dite?
Per quanto divertente alla lunga, Odyssey è tra gli open world meno memorabili della gen. Tsushima, al netto di ingenuità subito evidenti, cresce alla grande ritagliandosi uno spazio tutto suo nel panorama contemporaneo e non. Se l'alternativa fosse stata Origins avrei avuto qualche dubbio, ma contro Odyssey non c'è proprio partita: è una cena di sushi VS scorpacciata al fast food.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1589 il: 15 Set 2020, 19:29 »
Bene, è giunto il momento di scegliere.

ASSASSIN'S CREED ODYSSEY o ASSASSIN'S CREED ODYSSEY?

La scelta è un'illusione.