Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 152113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1545 il: 17 Lug 2019, 10:52 »
Bon, domani si parte con la 6 giorni videogiochistica :)
Dopo i vs consigli ho deciso di partire con Asura's Wrath seguito da MGS3/Dishonored

Il problema è che non ho completato la campagna di Destiny 2 come speravo, quindi o lo metto in stand by, oppure cercherò di mettere la parola fine anche al titolo Bungie. Vedrò in itinere.
Grazie mille a tutti  8)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1546 il: 17 Lug 2019, 11:26 »
Bon, domani si parte con la 6 giorni videogiochistica :)
Dopo i vs consigli ho deciso di partire con Asura's Wrath seguito da MGS3/Dishonored

Il problema è che non ho completato la campagna di Destiny 2 come speravo, quindi o lo metto in stand by, oppure cercherò di mettere la parola fine anche al titolo Bungie. Vedrò in itinere.
Grazie mille a tutti  8)

Conteto di aver consigliato bene  ;)
Buona fortuna con la mini maratona dunque!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1547 il: 17 Lug 2019, 12:40 »
Io confermo che per me Asura's Wrath è la più grande storia...

in due sessioni lo finisci.
Mi ha fatto ridere :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1548 il: 17 Lug 2019, 13:32 »
Perché tu ragioni così


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1549 il: 19 Dic 2019, 22:39 »
Qui è crisi. A parte lo scorso natale...giocato poco. Non ho ancora finito Sekiro. Non ho completato seconda run di re2. Giochicchiato perlopiù...iniziato song of the deep.ma non ho la spinta di andare avanti. Forse solo stanchezza.

Ora un po'di vacanze. Vista la voglia da metroidvania, mi confermate che o mi salva hollow knight o appendo il pad al chiodo? Magari poi mi torna la voglia pure per il resto.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1550 il: 19 Dic 2019, 23:16 »
ti son vicino. anch'io, per quanto lo ritenga un giocone, ho Sekiro e altri mille giochi da terminare.

Hollow Knights e' una ventata di aria fresca (lo stile, l'atmosfera)
E' il classico gioco che presi in mano tanto per iniziare e giusto per vedere.
Alla fine feci tutta una tirata per completarlo e tralasciai tutto il resto.

Direi che puoi andare abbastanza tranquillo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1551 il: 20 Dic 2019, 00:26 »
Qui è crisi. A parte lo scorso natale...giocato poco. Non ho ancora finito Sekiro. Non ho completato seconda run di re2. Giochicchiato perlopiù...iniziato song of the deep.ma non ho la spinta di andare avanti. Forse solo stanchezza.

Ora un po'di vacanze. Vista la voglia da metroidvania, mi confermate che o mi salva hollow knight o appendo il pad al chiodo? Magari poi mi torna la voglia pure per il resto.
Se sei in po' in crisi, hollow knight è troppo impegnativo e confusionario all'inizio. Andrei se lo possiedi, su un metrodivania più contenuto e breve (evita Bloodstained).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1552 il: 20 Dic 2019, 19:12 »
Qui è crisi. A parte lo scorso natale...giocato poco. Non ho ancora finito Sekiro. Non ho completato seconda run di re2. Giochicchiato perlopiù...iniziato song of the deep.ma non ho la spinta di andare avanti. Forse solo stanchezza.

Ora un po'di vacanze. Vista la voglia da metroidvania, mi confermate che o mi salva hollow knight o appendo il pad al chiodo? Magari poi mi torna la voglia pure per il resto.

Assolutamente sì.
Hollow Knight è un capolavoro esaltante e sono curioso di vedere se è così bello da riaccendere anche un cuore sopito.

Per me resta di gran lunga il gioco migliore che ho giocato quest'anno e non è un caso se è entrato nella mia Top Ten All-Time.

Dacci dentro e facci sapere  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1553 il: 20 Dic 2019, 20:34 »
Qui è crisi. A parte lo scorso natale...giocato poco. Non ho ancora finito Sekiro. Non ho completato seconda run di re2. Giochicchiato perlopiù...iniziato song of the deep.ma non ho la spinta di andare avanti. Forse solo stanchezza.

Ora un po'di vacanze. Vista la voglia da metroidvania, mi confermate che o mi salva hollow knight o appendo il pad al chiodo? Magari poi mi torna la voglia pure per il resto.
sembra una provocazione ma giuro non lo sia perché vi son passato :prenditi un qualcosa per la VR.che sia PsVr oppure Quest.
lo shock della novità ti farà reinnamorare.
E comunque non é colpa tua,ma colpa Loro.Non c'è così tanta roba grossa che meriti e la roba piccola é spesso troppo piccola. Chi gioca da tanto ha bisogno di più...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1554 il: 13 Mar 2020, 18:04 »
Allora visto che dovrò rimanere a casa molto ma molto tempo era mia intenzione recuperare qualche videogioco che potesse farmi passare diverse ore.
Quindi stavo pensando qualche gioco di ruolo giapponese o anche occidentale oppure qualche gioco di quelli molto celebri che però non ho avuto tempo di giocare fino a questo momento, mi riferisco  Hollow Knight oppure a quei titoli della serie Monster Boy o Wonder Boy di cui non so nulla ma m'incuriosivano.
Tutti mi dicono Sekiro oppure Death Stranding ma in entrambi i casi non credo che siano giochi nelle mie corde, troppo difficile il primo (da quello che ho capito) e troppo strano/assurdo il secondo per i miei gusti. Quindi sono aperta a qualsiasi consiglio senza alcun tipo di preclusione.  :)
Consigli?
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 18:31 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1555 il: 13 Mar 2020, 18:18 »
Dragon Quest Builders 2. Sleeper hit del 2019, e credo rispetti diversi punti da quelli da te elencati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1556 il: 13 Mar 2020, 18:20 »
Io io!
Hollow Knight sicuramente è consigliabilissimo ma è un gioco tosto anche lui, fattibile ma in qualche passaggio o boss pottebbe risultare un tantino frustrante, a meno di approcciarlo tornando in un secondo momento da certi boss dopo aver fatto altro!
Insomma rimane consigliato per la gran qualità ma solo se sei nel mood giusto per un gioco comunque non esattamente rilassante ecco!

Monster Boy non ancora giocato ma chiunque lo ha fatto lo consiglia, bellissimo stilisticamente, da quel che ho capito meno arduo di HKma impegnativo 'il giusto'.

In questo periodo dopo aver completato Yakuza Kiwami consiglio lo splendido Yakuza Zero (sottotitolato solo in inglese però) che è comunque giapponesissimo in settimg moderno ma ha qualche elemento propriamente jrpg, ad es gli scontri semi casuali mentre si gira per la città, ed ha una storia eccezionale e dura non poco.
Da giocare solo se ti và un gioco comunque con una certa enfasi sulle cutscene: si gioca anche tanto ma i filmati son molti e alcuni anche lunghini sebbene abbiano sempre qualcosa di interessante da dire!

Rimanendo su Jrpg ricordo che hai giocato giá Nier e DQ XI, come consiglio azzardato potrei dare FF Type-0 che è un gioco che mi emozionò per certi aspetti ma ha un comparto tecnico non all'avanguarda provenendo da PSP.
È un gioco che ha cuore e si impersonano oltre 12 personaggi differenti di una classe studentesca molto molto particolare setting fantasy fantasy).

Oppure ci sarebbe Kingdom Hearts 3 (che resta divertente anche se narrativamente la saga ha i suoi casini) oppure per gli Rpg occidentali una scta simpatica se ti piacciono a turni potrebbe essere il gioco di South Park di questa gen, irriverente ma comunque con un vakido gameplay
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 18:25 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1557 il: 13 Mar 2020, 18:37 »
Hollow Knight. Senza se e senza ma.
Però occhio che pure lì c'è la piaga ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1558 il: 13 Mar 2020, 18:45 »
Dragon Quest Builders 2. Sleeper hit del 2019, e credo rispetti diversi punti da quelli da te elencati.
Non lo conosco per niente, mi vedo qualche filmato.  :)

Io io!
Hollow Knight sicuramente è consigliabilissimo
Ok.  :)
Citazione
Monster Boy non ancora giocato ma chiunque lo ha fatto lo consiglia, bellissimo stilisticamente, da quel che ho capito meno arduo di HKma impegnativo 'il giusto'.
Bene. Ma Wonder Boy è il capitolo precedente della serie?
Citazione
In questo periodo dopo aver completato Yakuza Kiwami consiglio lo splendido Yakuza Zero (sottotitolato solo in inglese però) che è comunque giapponesissimo in settimg moderno ma ha qualche elemento propriamente jrpg, ad es gli scontri semi casuali mentre si gira per la città, ed ha una storia eccezionale e dura non poco.
Da giocare solo se ti và un gioco comunque con una certa enfasi sulle cutscene: si gioca anche tanto ma i filmati son molti e alcuni anche lunghini sebbene abbiano sempre qualcosa di interessante da dire!
L'anno scorso ho giocato lo Zero e non m'è piaciuto. Non ti saprei dire manco perché visto che Shenmue mi piace. Oh, ecco, Shenmue 3...però non mi ricordo niente dei primi due... :(
Citazione
Rimanendo su Jrpg ricordo che hai giocato giá Nier e DQ XI, come consiglio azzardato potrei dare FF Type-0 che è un gioco che mi emozionò per certi aspetti ma ha un comparto tecnico non all'avanguarda provenendo da PSP.
È un gioco che ha cuore e si impersonano oltre 12 personaggi differenti di una classe studentesca molto molto particolare setting fantasy fantasy).
Al contrario di quel purista di mio marito io il 7 Remake me lo gioco quindi aspetto quello il 10/4.
Citazione
Oppure ci sarebbe Kingdom Hearts 3 (che resta divertente anche se narrativamente la saga ha i suoi casini) oppure per gli Rpg occidentali una scta simpatica se ti piacciono a turni potrebbe essere il gioco di South Park di questa gen, irriverente ma comunque con un vakido gameplay
Quando ho finito il 2 non avevo ancora smagliature. Non credo di volerlo giocare.  :cry:

Hollow Knight. Senza se e senza ma.
Però occhio che pure lì c'è la piaga ^^
;D Sì ma con la grafica retrò non mi viene in mente il Corona Virus  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: E adesso? Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1559 il: 13 Mar 2020, 18:51 »
Bravissima per FF 7 R, cerca di convertire anche Gladia se puoi  :yes:
Comunque giusto al volo riguardo Shenmue, a me il 3 ha deluso parecchio per ragioni di trama, scrittura e attivitàma posso dire che ha delle ambientazioni meravigliose!
Peccato per Y0 che in effetti ha ritmi molto diversi dagli Shenmue!

Hollow comunque da giocare assolutamente prima o poi (e si, è longevissimo specie se cerchi di fare un pò tutto quel che ha da offrire di opzionale) ma solo se non hai fobie particolari per insetti o aracnofobia.. no perché se io le avessi avute sarei infartato in un paio di casi!

Ah per la domanda su Wonder e Monster: Monster è un gioco inedito e teoricamente è il seuel spirituake di Wonder Boy, Wonder Boy (il gioco recente intendo) è in pratica il remake grafico del vecchio Wonder Boy 3 The Dragon's Trap!

In ogni caso penso puoi giocarli in ordine libero, Wonder è più platform classico mentre Monster è maggiormente metroidvania/adventure pir restando platform!
Ma sicuramente sltri ne sanno più di me nello specifico
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 18:57 da Laxus91 »