Autore Topic: E adesso? Consigli su che giochi iniziare  (Letto 151313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1440 il: 24 Ago 2018, 09:50 »
A me il primal ha divertito molto.
Infatti ho optato per questo, spero che i dialoghi siano composti solo da grugniti e mi lascino in fretta nella giungla selvaggia.  :)
A 14.90 nuovo poi...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1441 il: 24 Ago 2018, 10:53 »
Allora, non so che giocare, ho terminato tutto quello che mi interessava e a questo punto l'etica videoludica può tranquillamente venire meno.

Quindi vorrei recuperare qualcosa di Far Cry, sono rimasto indietrissimo.

Tra

- FC Primal

- FC4

- FC5

quale merita di più? Per questioni di puro gusto io andrei sul Primal, però potrebbe essere quello più involuto e limitato. C'è anche da dire che di pastorali americane e di dittatori asiatici mi frega pochissimo, ma non so...Chi se ne intende? @Vitoiuvara tu sei uno che ne capisce vero? Li hai giocati?

Mamma mia... c'è da deliziarsi qui X'D

Vabè, una cosa è certa, sta lontano da FC4, è umiliante per quanto è brutto ed inutile da qualsiasi punto lo si guarda, qualsiasi (ed ho giocato è finito FC3, faceva il suo, questo pare 'na total conversion mod cinese mal finita).

Poi si sa, farai come ti pare ma piuttosto gioca il 5, almeno ha una grafica caruccia.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1442 il: 24 Ago 2018, 11:09 »
Mamma mia... c'è da deliziarsi qui X'D
Eh, lo so, ma davvero ho giocato il giocabile e lo sai che non ho paura di sporcarmi le mani.  :)

A me FC3 è piaciuto e Primal è quello che, alla lontanissima, me lo ricorda di più. Il 5 mi ispira davvero poco, del 4 mi irrita anche la copertina!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1443 il: 24 Ago 2018, 11:36 »
@Il Gladiatore
A te fortunatamente Suda non ha ucciso il gatto, per cui in assenza d'alternative ti propongo: gioca Let it Die (sempre non l'abbia già fatto, non ricordo di averti letto in merito).
Costa 14.90 eurI in meno dell'ennesima ubisoftata che ti avvii a spupazzare, e comprovare come un anomalo modello freetoplay e l'estro di Grasshopper contaminino il rogue/soulslike sarà sicuramente un'esperienza più interessante! :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1444 il: 24 Ago 2018, 11:52 »
@Il Gladiatore
A te fortunatamente Suda non ha ucciso il gatto, per cui in assenza d'alternative ti propongo: gioca Let it Die (sempre non l'abbia già fatto, non ricordo di averti letto in merito).
E secondo te io mi perdo un gioco di Suda? @xPeter  :) Giocato fino allo sfinimento e apprezzatissimo da queste parti, proprio per la natura weirda del titolo e per quella profondità di gameplay che all'inizio non si intravede e che poi esplode alla grande. Davvero valido.

Ma, giustamente penserai, perché non ne parli nel topic? Non so, in generale parlo quando ho qualcosa da dire e, in modo più pragmatico, i giochi Grasshopper indicano delle scelte di vita a priori.  :)  Al contrario, per quelli che sanno e giocano, è tutto chiaro e non c'è bisogno di dire niente.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1445 il: 24 Ago 2018, 12:07 »
Ah, ottimo! Ecco com'è che non mi ricordavo tuoi interventi, mi pareva strano in effetti :'D
Allora... Fra una settimana di inevitabili ubipreistoricate, mi raccomando, vai di The Messenger (altro consiglione inutile, data la somiglianza ai Ninja Gaiden classici ce l'avrai già nel mirino)! :-*
« Ultima modifica: 24 Ago 2018, 12:11 da xPeter »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1446 il: 25 Ago 2018, 18:41 »
Sono indeciso se acquistare e giocare
_ 2064 Read Only Memories
oppure
Golf Story

sicuramente ROM mi stuzzica di più per ambientazioni, ma si legge e basta, mentre golf story mi appare più giocoso, però boh
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1447 il: 29 Ago 2018, 23:18 »
uhm, appena conclusa una "faticosa" run a Dark Souls
in piena fregola Cyberpunk 2077 (:love: :love:) avrei addocchiato tale WATCH_DOGS che è lì, regalato da Ubisoft tempo addietro...

voi che dite? Può essere un buon succedaneo?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1448 il: 30 Ago 2018, 10:11 »
uhm, appena conclusa una "faticosa" run a Dark Souls
in piena fregola Cyberpunk 2077 (:love: :love:) avrei addocchiato tale WATCH_DOGS che è lì, regalato da Ubisoft tempo addietro...

voi che dite? Può essere un buon succedaneo?

Potresti provare a guardare anche State of Mind e Observer. Quest'ultimo sta in sconto sul psn e secondo me è tanto sottovalutato (lo comprerò anch'io)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1449 il: 30 Ago 2018, 20:39 »
State of Mind per il 90% è meglio
Ma Oserver,dietro alla sua sporcizia ha tanto tanto da dire
Consigliati entrambi ma sebbene meno bello,il secondo è più compiuto,quindi forse migliore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1450 il: 30 Ago 2018, 20:49 »
uhm, appena conclusa una "faticosa" run a Dark Souls
in piena fregola Cyberpunk 2077 (:love: :love:) avrei addocchiato tale WATCH_DOGS che è lì, regalato da Ubisoft tempo addietro...

voi che dite? Può essere un buon succedaneo?

alternative? difficile fare peggio della combo free roaming + ubisoft  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1451 il: 30 Ago 2018, 20:58 »
grazie cari, ma non vorrei allungare il backlog
alla fine, complice l'arrivo della PS4 PRO
inizio THE LAST GUARDIAN, che è da un po' lì in attesa

mi sembra un buon cambio di paradigma

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1452 il: 30 Ago 2018, 21:04 »
grazie cari, ma non vorrei allungare il backlog
alla fine, complice l'arrivo della PS4 PRO
inizio THE LAST GUARDIAN, che è da un po' lì in attesa

mi sembra un buon cambio di paradigma

Approved :)
Tra l'altro so per certo, dagli stream su Gow, che sarebbe anche Teokrazia approved.
Vai tranquillo che il titolo merita, ovviamente dipende anche da quanto si apprezza la poetica di Ueda ma se lo hai preso immagino ti piaccia

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1453 il: 30 Ago 2018, 21:19 »
ICO è SOTC sono lassù, nell'olimpo
con me non può sbagliare


però lo "slideshow" anche no :D
(scelgo la qualità del supersampling)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [E adesso?] - Consigli su che giochi iniziare
« Risposta #1454 il: 30 Ago 2018, 23:59 »
Lucianone vai alle grande che è un titolo pieno di amore (e di possibili bestemmie per le telecamera)  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.