Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201292 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #870 il: 17 Mag 2017, 15:15 »


Quasi otto anni, 50 episodi più qualche speciale, tante belle persone coinvolte e tante risate. Il Tentacolo Viola torna per questo episodio con un ospite d'eccezione: Davide e Andrea accolgono infatti Marco "Farenz" Farina, che esce dall'Angolo videoludico più famoso dell'internet per raccontarci la scena YouTube attuale, discutere di un panorama console in continua evoluzione e della bellezza infinita di Zelda.

Come è cambiato YouTube negli anni? Switch è veramente la risposta totale per i giocatori vecchi? Ma soprattutto: quanti cacchio di canali di outfit ci sono in rete?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel cinquantesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

Dove trovo la puntata vera e propria?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #871 il: 25 Mag 2017, 07:50 »
Ciao sono Alessio ho 36 anni e ho comprato Batman su wiiu  ;D (dopo averlo finito su ps3 me lo sono rigiocato li con tutti i dlc)

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #872 il: 25 Mag 2017, 09:34 »
Ciao sono Alessio ho 36 anni e ho comprato Batman su wiiu  ;D (dopo averlo finito su ps3 me lo sono rigiocato li con tutti i dlc)

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

 :D ;)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.862
  • Universal acclaim
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #873 il: 29 Mag 2017, 10:49 »
bella puntata bravi, un complimento particolare a dave perchè è la prima volta che sento parlare di halo con cognizione di causa in un podcast italiano, gli altri sono simpatici, preparati e tutto ma su halo proprio no, mai
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #874 il: 29 Mag 2017, 13:41 »
bella puntata bravi, un complimento particolare a dave perchè è la prima volta che sento parlare di halo con cognizione di causa in un podcast italiano, gli altri sono simpatici, preparati e tutto ma su halo proprio no, mai

Grazie grazie  :-* :-* :-*
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.862
  • Universal acclaim
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #875 il: 29 Mag 2017, 14:19 »
guarda io ho amato alla follia quelli bungie e il 4 dei 343 mi ha fatto ca@@re, ora sarei curioso di giocare il 5 ma non ho xbox one e non mi sembra il caso di prenderla solo per quello...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola #50 - con Farenz!!!! (da pag 59)
« Risposta #876 il: 30 Mag 2017, 16:49 »
guarda io ho amato alla follia quelli bungie e il 4 dei 343 mi ha fatto ca@@re, ora sarei curioso di giocare il 5 ma non ho xbox one e non mi sembra il caso di prenderla solo per quello...

L'ariosità dei combattimenti dei primi 3 halo (1 e 3 su tutti) gli altri se la scordano.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola Summer Special!!!! (da pag 59)
« Risposta #877 il: 02 Ago 2017, 14:00 »


Una serata d'estate, tre persone sparse per l'Europa e un po' di chiacchiere a caso. Ecco l'episodio estivo del Podcast del Tentacolo Viola. Davide, Andrea e Paolo chiacchierano davanti ad una birra virtuale di come è andata quest'ultima annata, di come sarà il prossimo futuro e del perchè le BMX non sono più così apprezzate da qualcuno.

Ha senso parlare ora di PlayStation 5? E quanta roba bella di Bethesda uscirà in autunno? Ma soprattutto, perchè Andrea non sopporta più le citazioni anni '80?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nell'episodio Summer Special del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nell'episodio Summer Special del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

Dove trovo la puntata vera e propria?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il Podcast del Tentacolo Viola ep51!! We're back!!! (da pag 59)
« Risposta #878 il: 25 Gen 2018, 12:18 »


Duemiladiciotto, episodio cinquantuno, dieci milioni di Nintendo Switch venduti in nove mesi, scioriniamo numeri a caso per festeggiare il ritorno del Podcast del tentacolo Viola tra un cartone da piegare per costruire un pianorofte e un metroidvania di quelli tosti.

Come è andato il duemiladiciassette? Come sarà il duemiladiciotto? Fa bene Davide ad aspettare Kratos alla fermata del treno?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel cinquantunesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

http://www.outcast.it/tentacolo-viola/2018/1/23/il-podcast-del-tentacolo-viola-51

I link ai consigli del Tentacolo
Star Trek Discovery
Runaways
Your Name
Blood, Sweat and Pixels
The Orville

Giochi Giocati
The Mummy Demastered, GT Sport, Mario + Rabbids Kindom Battle, Iconoclast, Hellblade: Senua's Sacrifice, Datawing
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Il Podcast del Tentacolo Viola ep51!! We're back!!! (da pag 59)
« Risposta #879 il: 08 Feb 2018, 16:03 »
Sto giocando Data Wing, bellissimo, grazie del suggerimento!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Le Interviste del Tentacolo Viola: Giacomo Talamini!! (da pag 59)
« Risposta #880 il: 22 Feb 2018, 17:12 »
E a sopresa ecco una nuova rubrica fresca fresca su Outcast.it, ovvero Le Interviste del Tentacolo Viola



http://www.outcast.it/tentacolo-viola/2018/2/22/le-interviste-del-tentacolo-viola-1-giacomo-talamini

Un nuovo progetto, un nuovo appuntamento, una nuova rubrica è pronta a sconvolgere l’internet tutto. Da questo mese arrivano su Outcast.it “Le interviste del Tentacolo Viola” dove alcune persone si cimentano nel subissare di domande un povero malcapitato che ha accettato di comparire davanti a noi.

Per questo primo, speciale episodio, ha accettato di comparire al nostro cospetto un film maker, regista, attore, fondatore di Hive Division e super appassionato di codec, ovvero Giacomo Talamini.

Andrea Peduzzi, insieme a Davide Moretto, approfondisce con Giacomo cosa ha significato MGS Philanthropy, come è nato il progetto, cosa l’ha fermato e come è stato gestito il team che ha partecipato a questo incredibile film.

Oltre a Philanthropy Davide e Andrea hanno discusso con Giacomo anche di altri temi, di Kojima e addirittura della prima guerra mondiale.

Tutto questo nel primo, imperdibile, appuntamento de Le interviste del Tentacolo Viola.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Complimenti sulla fiducia, ascolterò.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Facci sapere  :yes:
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola


http://www.outcast.it/tentacolo-viola/2018/3/14/le-interviste-del-tentacolo-viola-2-marco-giammetti

Secondo appuntamento con Le interviste del Tentacolo Viola e questa volta, sfruttando la cover story dedicata a Ready Player One, abbiamo coinvolto un ospite che ci ha raccontato un sacco di cose su realtà virtuale, cross reality e anche come ci si perde in autostrada non potendo usare il navigatore perché sei su Skype a parlare con due tizi che ti fanno domande: Davide e Andrea intervistano Marco Giammetti di Hypothermic Games, che ci parla di Edge Guardian e di altre mille cose.

Come si sviluppa un gioco per VR? E come si sviluppa un gioco per VR che non ti faccia vomitare l’anima? È possibile il multiplayer? Perché vedo cose che non esistono?

La risposta a questi e ad altri incredibili enigmi nel secondo appuntamento con Le interviste de Tentacolo Viola!!!

Il brano musicale durante i contatti al termine dell’intervista è la colonna sonora di Track and Feels, gioco sviluppato per una Game Jam, composta da Luca Di Gennaro (che ringrazio molto per il permesso di utilizzo)

Link per sapere di più su  Marco, Hypothermic Games ed Edge Guardian
http://beavers.it/
http://www.hypothermicgames.com/
https://hypothermic.itch.io/tracknfeels

Questo podcast fa parte della Cover Story su Ready Player One, che potete trovare riassunta a questo indirizzo.

http://www.outcast.it/home/2018/3/2/cover-story-ready-player-one
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola



http://www.outcast.it/tentacolo-viola/2018/4/17/le-interviste-del-tentacolo-viola-3-alessandro-apreda

Per il terzo appuntamento con le Interviste del Tentacolo Viola,  Davide e Andrea hanno conivolto nientepopodimeno che Alessandro Apreda, in arte Dr. Manhattan, tenutario dell’Antro Atomico, blog che macina milioni di visite e che, per fortuna, rimane sempre quel bel posto dove andare a leggere cose interessantissime sul nerdismo e i suoi derivati.

Da grandi fan dell’Antro, i due bravi intervistatori hanno subbissato il Dr. Manhattan con domande quasi in ogni campo, per una piacevolissima chiaccherata che ha spaziato davvero tra diversi argomenti

Piaciuto Ready Player One? Come giudichiamo il ritorno agli anni Ottanta? Come siamo messi a social network? Ma soprattutto, davvero Manimal aveva così poche puntate?

La risposta a questi e ad altri tantissimi (davvero) quesiti nel terzo appuntamento con Le interviste del Tentacolo Viola!!!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola