Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201845 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il Tentacolo Viola Ep37!! con Umberto Moioli!! (da pag 52)
« Risposta #765 il: 15 Apr 2014, 10:59 »


Abbandonati da Andrea al loro destino per questa tornata, Davide e Paolo invitano al cospetto del Tentacolo Viola direttamente da Multiplayer.it il buon Umberto Moioli, per discutere amabilmente, con voce rotta all’emozione e dalla tosse, di realtà virtuale social, set top box Android concepiti da Amazon, e del perché l’Early Access di Steam sia il nuovo Kickstarter.

Perché dovremmo trovarci in un locale virtuale, con della gente virtuale a parlare e parlare invece di blastare alieni come se non ci fosse un domani? E leggere i libri in formato Kindle sulla TV quanto sarà comodo? Ma soprattutto, quanti soldi ha preso Davide dagli sviluppatori di Hotline Miami?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel trentasettesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

Dove trovo la puntata vera e propria con i consigli e i giochi giocati?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

E quelli di tutto Outcast.it?: Clicca qui

Dove trovo il file MP3? Episodio 37: Clicca qui!

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Il Tentacolo Viola Ep37!! con Umberto Moioli!! (da pag 52)
« Risposta #766 il: 17 Apr 2014, 20:27 »
Bella puntata come al solito, pur non facendomi impazzire l'argomento principale per palese disinteresse dell'Oculus e di chi se lo è acquistato, mi ha fatto piacere che anche voi condividiate l'osservazione che potrebbe trattarsi di un fatto quasi del tutto ininfluente per i videogiocatori, visto che FB ha intenzione di adoperarlo altrove il caro visore.
Dopo aver sentito 5 ore di Outcast sulla GDC, forse non ho avvertito la mancanza del Maderna nazionale, ma solo per quello, giuro.
Sull'ospite ha fatto la sua più che dignitosa presenza, ma a me non va a genio la totalità del mondo Multiplayer, quindi è un problema mio, non certo degli altri  :P

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep37!! con Umberto Moioli!! (da pag 52)
« Risposta #767 il: 18 Apr 2014, 20:42 »
Bella puntata come al solito, pur non facendomi impazzire l'argomento principale per palese disinteresse dell'Oculus e di chi se lo è acquistato, mi ha fatto piacere che anche voi condividiate l'osservazione che potrebbe trattarsi di un fatto quasi del tutto ininfluente per i videogiocatori, visto che FB ha intenzione di adoperarlo altrove il caro visore.
Dopo aver sentito 5 ore di Outcast sulla GDC, forse non ho avvertito la mancanza del Maderna nazionale, ma solo per quello, giuro.
Sull'ospite ha fatto la sua più che dignitosa presenza, ma a me non va a genio la totalità del mondo Multiplayer, quindi è un problema mio, non certo degli altri  :P

Innanzitutto grazie dei complimenti.
Alla fine pare che molti siano soddisfatti o almeno speranzosi da questo acquisto, vedremo cosa succederà.
Per quanto riguarda Umberto mi fa sempre piacere averlo nel podcast perchè secondo me, oltre che essere simpatico, ha sempre ottimi argomenti.  Per quanto riguarda la tua idiosincrasia verso M.it pensa che doveva esserci anche Pierpaolo Greco :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Il Tentacolo Viola Ep37!! con Umberto Moioli!! (da pag 52)
« Risposta #768 il: 19 Apr 2014, 00:13 »
Bella puntata come al solito, pur non facendomi impazzire l'argomento principale per palese disinteresse dell'Oculus e di chi se lo è acquistato, mi ha fatto piacere che anche voi condividiate l'osservazione che potrebbe trattarsi di un fatto quasi del tutto ininfluente per i videogiocatori, visto che FB ha intenzione di adoperarlo altrove il caro visore.
Dopo aver sentito 5 ore di Outcast sulla GDC, forse non ho avvertito la mancanza del Maderna nazionale, ma solo per quello, giuro.
Sull'ospite ha fatto la sua più che dignitosa presenza, ma a me non va a genio la totalità del mondo Multiplayer, quindi è un problema mio, non certo degli altri  :P

Innanzitutto grazie dei complimenti.
Alla fine pare che molti siano soddisfatti o almeno speranzosi da questo acquisto, vedremo cosa succederà.
Per quanto riguarda Umberto mi fa sempre piacere averlo nel podcast perchè secondo me, oltre che essere simpatico, ha sempre ottimi argomenti.  Per quanto riguarda la tua idiosincrasia verso M.it pensa che doveva esserci anche Pierpaolo Greco :D
Ah ecco, allora farei proprio bene a non lamentarmi troppo  :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il Tentacolo Viola Ep38!! Waiting for E3
« Risposta #769 il: 27 Mag 2014, 11:15 »


Con un E3 in arrivo che dovrà dimostrare se questa nuova generazione di console è diventata finalmente matura, Davide, Andrea e Paolo dissertano amabilmente di un Kinect che non è quello che doveva essere, chiacchierano di conversioni infernali di The Last Of Us e si raccolgono in silenzio per la morte dell’online del Wii.

Che clima aleggia nelle sale riunioni di Microsoft? Ma ‘ste next gen ha senso comprarsele? Sarà il buon Batman a convincerci a cacciare ‘sti soldi? Ma soprattutto, perché quelli di Twitch hanno iniziato a sorridere come dei bambolotti quando hanno ricevuto la telefonata di YouTube?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel trentottesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

Dove trovo la puntata vera e propria con i consigli e i giochi giocati?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

E quelli di tutto Outcast.it?: Clicca qui

Dove trovo il file MP3? Episodio 38: Clicca qui!

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Il Tentacolo Viola Ep38!! Waiting for E3 (da pag 52)
« Risposta #770 il: 04 Giu 2014, 11:39 »
Dave, perfettamente d'accordo con te su Monument Valley, forse ho solo sbagliato momento e non ero dell'umore adatto per giocarlo

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.763
Re: Il Tentacolo Viola Ep38!! Waiting for E3 (da pag 52)
« Risposta #771 il: 04 Giu 2014, 13:35 »
Ascoltata.  Ma il finale?  :D
Freeplaying.it

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep38!! Waiting for E3 (da pag 52)
« Risposta #772 il: 23 Giu 2014, 16:27 »
Ascoltata.  Ma il finale?  :D

Perdonami, leggo solo ora dopo 20 gg :D

Il finale in che senso? La chiusura con la musica? O la chiaccherata col Cego?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il Tentacolo Viola Ep39!! con Paolo Gimondi e Stefano Talarico!
« Risposta #773 il: 08 Lug 2014, 13:17 »


Dopo un E3 2014 che assomigliava di più ad un E3 2015, Davide ed Andrea, lasciati al loro destino da un Paolo dedito alla causa lavorativa, accolgono al cospetto del Tentacolo Viola Paolo Gimondi, gradito ritorno dopo l’episodio dell’anno scorso, e Stefano Talarico, novità assoluta per il Tentacolo ma uomo-Outcast per eccellenza.
I quattro discutono del dramma umano di un E3 senza novità da raccontare, di  Crytek e i suoi problemi con i creditori alla porta e del fatto che o Ubisoft si ingegna e mette personaggi femminili ovunque o la Terza Guerra Mondiale si scatenerà senza pietà.

Ma le montagne di Zelda sono veramente là dove il dito indica? E lo stolto vede la montagna o il dito? E soprattutto, quante caramelle hanno dato come compenso a chi ha scritto la storia di Watch Dogs?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel trentanovesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!



Dove trovo la puntata vera e propria con i consigli e i giochi giocati?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

E quelli di tutto Outcast.it?: Clicca qui

Dove trovo il file MP3? Episodio 39: Clicca qui!

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola


Dopo una lunga e meritatissima vacanza, Davide, Andrea e Paolo tornano a discutere amabilmente sui più disparati temi che questa piovosa estate ci ha proposto. Dall’affollatissima fiera di Colonia al nuovo New 3DS di Nintendo annunciato a tradimendo fino al sorpesone dell’accoppiata Kojima/Del Toro per il nuovo Silent Hill(s).

Ma quanta gente c’era tra i corridoi della Gamescon? E il New 3DS avrà la presa del trasformatore (venduto separatamente) ancora diversa dagli altri? Ma soprattutto, funziona veramente lo streaming di Steam?

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel quarantesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola! Scarrricate ed ascoltate!!!

Dove trovo la puntata vera e propria con i consigli e i giochi giocati?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

E quelli di tutto Outcast.it?: Clicca qui

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Grandi! in download ;)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Bella lì, downloado immantinente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
bella puntata
non mi ritrovo giusto nel commento del Cego su Spec Ops.Ci sta non piaccia,ci mancherebbe,ma mi sembra che lui desiderasse cose che nel gioco non ci sono.Per me il succo non era scegliere cosa fare e affrontare le conseguenze delle proprie azioni ma proprio l'ineluttabilità del destino del protagonista.Stare a guardare la SUA discesa negli inferi.Un po' come dire che nella guerra si può pure partire con le "buone" intenzioni ma sempre di barbarie si tratta.Ma a parte il messaggio...Proprio la trama parla del suo protagonista,che non siamo noi.Io l'ho preso più come un film.
Pareri :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
bella puntata
non mi ritrovo giusto nel commento del Cego su Spec Ops.Ci sta non piaccia,ci mancherebbe,ma mi sembra che lui desiderasse cose che nel gioco non ci sono.Per me il succo non era scegliere cosa fare e affrontare le conseguenze delle proprie azioni ma proprio l'ineluttabilità del destino del protagonista.Stare a guardare la SUA discesa negli inferi.Un po' come dire che nella guerra si può pure partire con le "buone" intenzioni ma sempre di barbarie si tratta.Ma a parte il messaggio...Proprio la trama parla del suo protagonista,che non siamo noi.Io l'ho preso più come un film.
Pareri :)

io l'ho mollato a metà non tanto perchè non mi piacesse la trama, ma perchè non mi sono più divertito tanto a sparare. Probabilmente l'ho approcciato male e il fatto che tutti dicessero che era un enorme omaggio a Cuore di Tenebra (libro che io adoro, e quindi adoro anche Apocalypse Now) mi ha fatto guardare evidentemente troppo in alto.
Comunque per quello che ho visto io gioco onestittimo che ho apprezzato nel Plus di qualche mese fa. :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Pareri :)
Sempre e comunque! Mi spiace non averla presa come hai fatto tu, lo avrei sicuramente apprezzato di più. È sempre così quando c'è ci apprezza un'opera e chi non lo fa, a rimetterci sono sempre quest'ultimi. Mannaggiabecera.

Colgo l'occasione per sassuolarmi da solo per aver bestemmiato in modo clamoroso durante la puntata, ovvero attribuendo Cuore di Tenebra a tale Conrad Lawrence, anziché Joseph Conrad. Sono pessimo.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.