Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
R: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #690 il: 07 Apr 2013, 14:22 »
Copertina epica.
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: R: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #691 il: 08 Apr 2013, 12:40 »
Copertina epica.

E gran bella puntata, l'ho ascoltata ieri sera. Bravissimi  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #692 il: 09 Apr 2013, 09:09 »
Ringrazio dal profondo (e non dico di cosa).

Sono contento anche che abbiamo parlato un po' di quanto sono maniaci i videogiocatori :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #693 il: 10 Apr 2013, 11:56 »
Il gioco caghereccio citato da Davide è Air Walk? Ear Walk? Here Walk? Per che piattaforma dovrebbe essere disponibile?
Professional Casual Gamer

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #694 il: 10 Apr 2013, 11:58 »
Year Walk, mi pare al momento sia disponibile solo in zona iOS.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #695 il: 10 Apr 2013, 14:04 »
Grazie. Sì, su Play non c'è ancora.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #696 il: 10 Apr 2013, 14:24 »
Mea culpa , mea culpa.

Il gioco è Year Walk (come scriveva giopep) e si trova qui https://itunes.apple.com/it/app/year-walk/id555916407?mt=8

Ma bellissimo è anche il "Companion" di cui colpevolmente non ho parlato nell'episodio, che è gratuito ed è una sorta di guida per capire tutta l'iconografia nordica di cui il gioco è strapieno.
Sta qui https://itunes.apple.com/it/app/year-walk-companion/id597879895?mt=8

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #697 il: 11 Apr 2013, 10:11 »
In ascolto.

Sul discorso delle videogiocatrici, però, è difficile entrare davvero nel merito senza prima chiarirsi su cosa sia, se effettivamente esiste, un "videogioco da donna".

Inoltre, c'è sempre il rischio di affrontare l'argomento senza partire da un implicito molto comune, e cioè che la nostra società ci spinge a pensare all'assenza di differenze di genere quando c'è omogeneità di  intenti/interessi/mansioni... ma è una grande sciocchezza.

Le donne non saranno mai "al pari" degli uomini fintanto che dovranno raggiungerli per legittimare la loro uguaglianza... e non lo dico io, ma tutta una corrente di pensiero che di sicuro Erika conoscerà molto meglio di me.

In sintesi, se la consideriamo una "vera" videogiocatrice perché gioca ai giochi dei maschi (ammesso di essere riusciti a definirli) stiamo sbagliando di grosso.

Ciò detto, ai tempi del secondo Mortal Kombat sullo SNES mia sorella minore mi dava delle grandi scoppole... e aveva 10 anni.  :hurt:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #698 il: 11 Apr 2013, 10:35 »
Però io non considero una ragazza una "vera videogiocatrice" perchè si esalta a segare in due una locusta con la motosega, ma la considero tale perchè utilizza il mezzo videogioco come è stato inteso: è un'appassionata, gioca online, passione per la trama, capacità di utilizzare i 120 tasti si un joypad, conoscenza del medium videogioco. Per me può benissimo dire "a me Gears fa schifo perchè si uccide troppo" macontinuerei a considerarla una "vera" videgiocatrice. :D

Io non considero veri videogiocatori per esempio chi sioca solo a PES, ho tantissimi amici che lo fanno e non per questo gli darei fuoco, ma non sono videogiocatori ("ah no io non connetto la play a internet che poi non so cosa devo fare")
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #699 il: 11 Apr 2013, 10:41 »
Però io non considero una ragazza una "vera videogiocatrice" perchè si esalta a segare in due una locusta con la motosega, ma la considero tale perchè utilizza il mezzo videogioco come è stato inteso: è un'appassionata, gioca online, passione per la trama, capacità di utilizzare i 120 tasti si un joypad, conoscenza del medium videogioco. Per me può benissimo dire "a me Gears fa schifo perchè si uccide troppo" macontinuerei a considerarla una "vera" videgiocatrice. :D

E infatti tu hai una visione della cosa già parecchio equilibrata.  :)

Io non considero veri videogiocatori per esempio chi sioca solo a PES, ho tantissimi amici che lo fanno e non per questo gli darei fuoco, ma non sono videogiocatori ("ah no io non connetto la play a internet che poi non so cosa devo fare")

Sai che su questo punto non saprei? Ho un collega che gioca solo a Madden e GT5. Ci gioca 5 ore al giorno, da anni.

Sempre e solo a quelli.

Io lo vedo come l'hardcore gamer che io non sono.  :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #700 il: 11 Apr 2013, 12:17 »
Bravi bella puntata.

Unica nota stonata: l'ospite. Non mi è piaciuta, in mezzo a voi (umili cazzoni e scherzosi) non ci stava granché bene.

Mi ha incuriosito il gioco iOS di cui ha parlato Dave, così come mi è aumentata la scimmia per Infinite, che purtroppo giocherò non su pc.

Ma Cego per usare il pc come xbox pompata quanto ci spende dietro in hardware?
Worms! You're all the same to me!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #701 il: 11 Apr 2013, 13:50 »
Bravi bella puntata.

Unica nota stonata: l'ospite. Non mi è piaciuta, in mezzo a voi (umili cazzoni e scherzosi) non ci stava granché bene.

Mi ha incuriosito il gioco iOS di cui ha parlato Dave, così come mi è aumentata la scimmia per Infinite, che purtroppo giocherò non su pc.

Ma Cego per usare il pc come xbox pompata quanto ci spende dietro in hardware?

Dato che il Cego si definisce "la puttana della grafica" sicuramente spende più di me :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #702 il: 11 Apr 2013, 15:12 »
Ma Cego per usare il pc come xbox pompata quanto ci spende dietro in hardware?
Dato che il Cego si definisce "la puttana della grafica" sicuramente spende più di me :D
Ahimé, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mutuo. Diciamo che il PC sarà più di un anno che non lo pompo, piuttosto è Bioshock Infinite che non l'ha impensierito particolarmente.
« Ultima modifica: 11 Apr 2013, 15:16 da [c]ego »
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #703 il: 12 Apr 2013, 17:52 »
La scena del figlio del Cego che si sveglia alle 4 per le urla del padre mi ha fatto venire in mente i tempi in cui mia figlia, in quella situazione, non si sarebbe mai più riaddormentata... con conseguente "discussioncina ina ina" sbraitata da mia moglie sull'argomento "giocare di notte".

 :hurt:

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: Il Tentacolo Viola Ep31 :con Erika Gherardi!! (da pag 46)
« Risposta #704 il: 12 Apr 2013, 21:43 »
Lol. Son fortunato, fin tanto che ci vado io, Arran si riaddormenta. È che ho svegliato pure la mamma... ecco, diciamo che lei non si è riaddormentata...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.