Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Riformulo il commento ad ascolto completato.

La parte dedicata alla scena musicale è, lo confermo, puro godimento, avrebbe meritato una puntata monografica. Anche il resto mi è piaciuto, ma non è stato allo stesso livello. Fabio Bortolotti miglior ospite di sempre nella storia dei podcast videoludici.

Infine, nuova domanda etnolinguistica per dave: non mi dirai che l'espressione "che la metà basta" si usa anche al di fuori del Piemonte, vero?

Guarda, "che la metà basta" ammetto di non averla sentita qui a milano (tranne che da me e un altro paio di ex-torinesi), però non ci ho fatto molto caso :D

Ci farò più attenzione, eh grazie dei complimenti!!!!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Infine, nuova domanda etnolinguistica per dave: non mi dirai che l'espressione "che la metà basta" si usa anche al di fuori del Piemonte, vero?

Io la uso e le volte che sono entrato in Piemonte si contano sulle dita di una mano.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
L'espressione si usa copiosamente anche in quel di Genova :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Anche a modena  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Kiactus

  • New Entry
  • Post: 18
  • Death
    • E-mail
Devo fare i complimenti anche io, la parte della demoscene/chiptune è veramente emozionante  :-[
Devo riprendere i SoundShower :D

Ottima come al solito la puntata, ri-complimenti  ;D

Edit: Grazie anche a Bruno B per la segnalazione del film e per i sottotitoli :P

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #650 il: 01 Mar 2013, 10:34 »


Nonostante abbia cercato di presentarsi alle elezioni con una sua lista senza riuscirci, il Tentacolo Viola ha deciso di radunare a se Davide, Andrea e Paolo per discutere di importanti temi sociali. E per fare ciò ha convocato direttamente da Radiogame e da Neogamer.org Mario Morandi, uomo di cultura videoludica e non solo, con cui si sono toccati argomenti alti ma così alti che levati.

Chi era il tizio sul palco del PlayStation Meeting? Ma tu lo compri un gioco a prezzo pieno? E soprattutto, quanto è un genio Seth MacFarlane?

Ah, si parla pure di Cthulhu, che non fa mai male, visto il periodo.

Le risposte a questi e altri incredibili enigmi nel trentesimo episodio del Podcast del Tentacolo Viola!! Scarrricate ed ascoltate!!!

Dove trovo la puntata vera e propria?: Clicca qui

Dove trovo i feed?: Clicca qui

E quelli di tutto Outcast.it?: Clicca qui

Dove trovo il file MP3? Episodio 30: Clicca qui!

Sito?: http://www.outcast.it

Link itunes?: Clicca qui!

Facebook? Poteva mancare? Clicca qui!

Cinguettii Twitterosi? Clicca qui
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #651 il: 03 Mar 2013, 12:14 »
Paolo super intenso su We Need to Talk about Kevin, me lo guardo.

Tra parentesi complimenti per aver avuto le palle di parlare di una cosa così personale su un podcast non necessariamente serissimo.

PS: bravi tutti anche per il resto, ottima puntata, Mario quando non fa RadioGame è molto meno "Dj su le mani", ruolo che comunque gli calza a pennello, solo che mi aspettavo che gridasse da un momento all'altro "Cocoricò!!!"

PPS: dave, come li editi i metatag? Tasto destro > Proprietà e via? Su Mac c'è un limite di caratteri, sta cosa la odio e non riesco a risolverla.
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 14:21 da Gatsu »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #652 il: 03 Mar 2013, 13:34 »
Paolo super intenso su We Need to Talk about Kevin, me lo guardo.

Tra parentesi complimenti per aver avuto le palle di parlare di una cosa così personale su un podcast non necessariamente serissimo.

PS: bravi tutti anche per il resto, ottima puntata, Mario quando non va RadioGame è molto meno "Dj su le mani", ruolo che comunque gli calza a pennello, solo che mi aspettavo che gridasse da un momento all'altro "Cocoricò!!!"

PPS: dave, come li editi i metatag? Tasto destro > Proprietà e via? Su Mac c'è un limite di caratteri, sta cosa la odio e non riesco a risolverla.

Mi fa piacere che ti sia piaicuta la puntata :)

Per quanto riguarda i metatag chiedo ad Andrea di intevenire, in quanto da quando il tentacolo è passato su outcast non faccio più nulla io da quel punto di vista :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #653 il: 03 Mar 2013, 15:29 »
Tra parentesi complimenti per aver avuto le palle di parlare di una cosa così personale su un podcast non necessariamente serissimo.
Io dò la colpa al mio caro omonimo Wis, che mi pare tempo fa si stesse interrogando, a proposito di questo film, di quanto potesse risultare realistico o meno a chi di figli effettivamente ne ha. Da cui il mio desiderio di provarlo con mano appunto.

Mortacci tua, Wis, più realistico di così tra un po' collassavo sulla sedia!

Però, in un certo senso, mi ha fatto un gran bene vederlo.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #654 il: 03 Mar 2013, 23:10 »
che mi pare tempo fa si stesse interrogando, a proposito di questo film, di quanto potesse risultare realistico o meno a chi di figli effettivamente ne ha. Da cui il mio desiderio di provarlo con mano appunto.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=8945.msg1531615#msg1531615

^__^

A questo punto lo devo vedere.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #655 il: 04 Mar 2013, 10:28 »
Mentre Paolo raccontava il film e le sue esperienze ho capito che non lo vedrò mai. Ho avuto la fortuna di non avere tentenamenti o dubbi, e voglio campare così. Certi film sono troppo per il mio piccolo cuoricino (sul serio, poi piango come una fontana.)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #656 il: 04 Mar 2013, 10:44 »
Per quanto riguarda i metatag chiedo ad Andrea di intevenire, in quanto da quando il tentacolo è passato su outcast non faccio più nulla io da quel punto di vista :)

Ah, boh, fa tutto il plugin di Wordpress. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #657 il: 06 Mar 2013, 12:16 »
Bell'episodio come sempre!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #658 il: 06 Mar 2013, 15:40 »
Grazie! :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il Tentacolo Viola Ep30 : con Mario Morandi!!! (da pag 44)
« Risposta #659 il: 07 Mar 2013, 13:37 »
Ah, boh, fa tutto il plugin di Wordpress. :D

Come fa tutto il plugin (che plugin?), ma non uppate il file fisicamente da qualche parte con un FTP? Quel file lì non lo devi editare?