Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 202039 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Lunga attesa ma fortunatamente è stata ripagata.
Oh ,a me piacete un sacco ,veramente no so come mai, il dave e il gio + cego trio perfetto, peccato per questa assenza ma va bene uguale.
Bravissimi , mi fate sempre ridire un sacco, il vostro è uno di quei pod che anche se parlano di robe che al momento mi fregano meno di zero mi immergo nell'ascolto e seguo sempre con tanto piacere.
Dave + gio stima a millemila proprio  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Arrossisco tutto e ringrazio per i supercomplimenti.

 :-*
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Finito. Eccellente puntata, Rosario ospite uber  :yes:

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Mi sarebbe piaciuto che nella discussione sulla narrazione si parlasse anche di Bioshock... Mi avrebbe incuriosito conoscere la vostra posizione sul gioco.

Spoiler (click to show/hide)

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Mi sarebbe piaciuto che nella discussione sulla narrazione si parlasse anche di Bioshock... Mi avrebbe incuriosito conoscere la vostra posizione sul gioco.

Spoiler (click to show/hide)


A novanta, ovviamente.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Premetto di essere arrivato solo fino ai "giochi giocati".

Bellissima puntata, ottimo ospite. La parentesi poi di frignata in background e Rosario che cerca di fare il serio è stupenda (con mi pare Davide che ride sotto i baffi un paio di volte).
Ha una voce molto "radiofonica".

La mancanza di cego non l'ho sentita troppo, forse perché le scorse 2 puntate era molto più scazzato del solito e molto meno performante.

Bravi ancora.
Worms! You're all the same to me!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Puoi immaginare le risate che mi sono fatto io, riascoltando, non immaginavo che il pianto si sarebbe sentito così distintamente nella registrazione :D.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Puoi immaginare le risate che mi sono fatto io, riascoltando, non immaginavo che il pianto si sarebbe sentito così distintamente nella registrazione :D.

Non dimenticherò mai quanto mi sono cagato sotto quando stavo giocando a Silent Hill Shattered Memories con le cuffie, e ho sentito un bimbo piangere in lontananza. Pelle d'oca, cagotto, poi mi fermo un attimo, tiro su la cuffia da una parte e ho capito che mio figlio si era svegliato :D
Altro che Dolby Digital.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Sentita tutta con colpevole ritardo.
Ringrazio per la citazione al mio Ebook e al podcast Narrativa digitale. :-*
La puntata mi è sembrata ottima, con Rosario ospite perfetto, anzi spero in futuro di ritrovarlo in vostra compagnia. :yes:

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Ringrazio per la citazione al mio Ebook

L'abbiamo citato? Madonna se sto rincretinito, manco me ne sono accorto.
E il bello è che me lo sono pure letto in aereo per poterne parlare. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Arrrrrggggg, ne parlerò nel prossimo episodio,l'ha citato Rosario, ma volevo parlarne anche io! Azzz mi frusto da solo per la dimenticanza :(
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ho ascoltato la parte iniziale: grandissimo Rosario quando parla di Deadly Premonition e di narrazione nei videogiochi, personalmente mi ha ipnotizzato.  :yes:
Notevolissima la citazione da E.A. Poe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
PS: Vocalmente l'ho trovato anche molto radiofonico, mi ha ricordato una sorta di Samuel dei Subsonica in versione intellettuale. Sarà l'inflessione torinese, boh.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito l'ascolto, un appunto:

Molto interessante il punto in cui hai tirato fuori il controverso Fatal Seduction (che tra l'altro ti avevo segnalato personalmente, così sai a chi dare la colpa). Quando lo finii a suo tempo fui spiazzato dal disclaimer che spiegava come fosse tratto da una storia vera, ed in bilico tra il diffidente e l'infastidito andai appositamente a cercare notizie sulla vicenda.

Non trovai nulla: probabilmente alla Silver Dollar Games (che sono dei rinomati furboni) si sono inventati tutta 'sta manfrina. Il gioco rimane interessante, visionario e valido sotto diversi punti di vista, ma sta cosa l'ho trovata un pò un colpo basso. Mischiare fantasie malate con tragedie vere lo trovo piuttosto deprecabile.

Ho finito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Grazie per l'apprezzamento :).

Su Fatal Seduction: non ricordo di preciso cosa cercai per trovare riscontri, forse "youngest serial killer" o qualcosa del genere, saltò fuori un articolo che ripercorreva le vicende dei più giovani assassini seriali, tra i quali una bambina che a grandi linee poteva ricordare la protagonista del gioco. E' possibile che nel mio commento abbia fatto confusione tra ciò che viene descritto nei titoli di coda e l'articolo in questione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]