Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201839 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Ok che si tratta di un podcast internazionale, ma una lista dei "CONSIGLI" con tanto di link mi diviene necessaria, se ne date tipo settundici.

Allora, inizio a ricapitolare e "mi corigerete" se sbaglio:

Freaks!
Push
Attack the Block

e poi?

:)

P.S.
La voce del Cego è da sciogliersi. Se fossi una donna...


Dei film di cui ho parlato io - che manco ricordo di preciso quali siano :D - direi assolutamente anche Perfect Sense e Red State.
Comunque, non è per spammare, ma faccio davvero prima così e magari ci trovi qualcosa che ti interessa di cui non ho parlato nel podcast: http://giopep.blogspot.com/2011/09/fantasy-filmfest-2011.html
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Comunque Attack the Block è già "disponibile" in 720p, visto ieri. Si trovano anche i subs in italiano su opensubtitles.
Carino ma mi aspettavo di più dall'entusiastica minirece di giopep, una roba tipo Shaun of the dead (che mi è piaciuto tipo un milione di volte di più)

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Carino ma mi aspettavo di più dall'entusiastica minirece di giopep, una roba tipo Shaun of the dead (che mi è piaciuto tipo un milione di volte di più)

C'è da dire che secondo me il paragone ci sta fino a un certo punto, alla fine, anche se i punti di contatto sono evidenti, mi sembrano due film piuttosto diversi, anche come intenzioni.

Detto questo, non sottovalutare il contesto, nel mio entusiasmo, l'ho ben detto come ho visto e come va visto questo film. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Certo che sono due film diversi, uno è bello e l'altro un po' MEH.  :D

Comunque capisco il discorso "eh ma nella sala piena di gente è più divertente bla bla" ma direi che un film non può basarsi si questo, altrimenti quanti merdoni sarebbero comunque divertenti visti in sala? Per dire a me è piaciuto un sacco Signs di Shamalayalahayalan, ma perché l'ho visto con un amico al cinema ridendo di quanto fosse serioso :D

Poi intendiamoci, non sto dicendo che ATB sia brutto, rimane godibile e simpatico...però mi aspettavo di più sia dal punto di vista comico, sia dal punto di vista "emozionale". E poi porca puttana Nick Frost è SPRECATISSIMO! Non fa niente!  :no:

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Certo che sono due film diversi, uno è bello e l'altro un po' MEH.  :D

Comunque capisco il discorso "eh ma nella sala piena di gente è più divertente bla bla" ma direi che un film non può basarsi si questo, altrimenti quanti merdoni sarebbero comunque divertenti visti in sala? Per dire a me è piaciuto un sacco Signs di Shamalayalahayalan, ma perché l'ho visto con un amico al cinema ridendo di quanto fosse serioso :D

Poi intendiamoci, non sto dicendo che ATB sia brutto, rimane godibile e simpatico...però mi aspettavo di più sia dal punto di vista comico, sia dal punto di vista "emozionale". E poi porca puttana Nick Frost è SPRECATISSIMO! Non fa niente!  :no:

Non ci capiamo. C'è un disaccordo di fondo, secondo me Attack the Block è un ottimo film, non è per niente meh, e l'ho trovato molto divertente, oltre che scritto e diretto assai bene. Divertente in senso ampio (enjoyable? entertaining?), al di là del fatto che le risate, che pure ci sono, non sono tantissime. Ma neanche vogliono esserlo: non è che siccome ti aspettavi un film più comico allora è necessariamente un problema il fatto che non lo sia (e non volesse esserlo).

Poi, intendiamoci, anche a me è piaciuto di più Shaun, ma il discorso sulla diversità lo facevo perché ritengo siano proprio film piuttosto lontani, al di là dell'impressione di superficie.

Dopodiché l'elemento di contesto mi ha fatto salire l'entusiasmo, certo, ma non è che il mio giudizio del film si basa su quello: al Dylan Dog Horror Fest vedevo una marea di minchiate che rimanevano tali anche se mi divertivo a urlare con la folla. :D

(Fra l'altro a me Signs è piaciuto e secondo me si prendeva parecchio sul ridere, in diversi momenti, anche se poi, certo aveva i suoi bei passaggio "seri")
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Sì è divertente nel senso di enjoyable, non nel senso di comico; sicuramente me l'aspettavo più cazzone e meno serioso, ma non credo possa aver influito sul mio giudizio più di tanto.
"meh" è esagerato, è un buon film imho.
Comunque sarei curioso di sentire qualche altro commento, nessuno qui l'ha visto?

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Sì è divertente nel senso di enjoyable, non nel senso di comico; sicuramente me l'aspettavo più cazzone e meno serioso, ma non credo possa aver influito sul mio giudizio più di tanto.

Beh, non posso saperlo, mi basavo su quel che avevi scritto.

Sì, cmq alla fine il punto è quello: è un film che non si prende sul serio è la butta anche sul ridere in più punti, ma non è *solo* quello, è anche azione, lievi tinte horror... comunque mi fa piacere che nel complesso ti sia piaciuto, anche se magari ti aspettavi di più. :)

Oh, poi, intendiamoci, non è che lo ritenga il capolavoro dell'anno, però mi è piaciuto e mi ha divertito molto, ha almeno una scena complessa molto ben diretta (tutta la fuga dal parco) e una colonna sonora adorabile. Eppoi vabbé, ammetto di essere vittima facile di 'sto revival dei film un po' Goonies (anche Super 8 mi è piaciuto parecchio) e della comicità da teppistelli brit (il linguaggio, pure, è un elemento fondamentale).
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline The Voice

  • Avviato
  • *
  • Post: 263
Io l'ho trovato molto godibile, c'è un ottimo mix tra le scene d'azione (
Spoiler (click to show/hide)
), quelle "horror" e le battute, che qualche sorriso te lo strappano.
Sicuramente   in un paragone con Shaun ne esce maluccio, ma non mi sembra che siano film così vicini tra loro, infatti a parte la presenza di Nick Frost non mi era neanche venuto in mente il parallelismo.  :whistle:
Poi si, la parlata stile Misfits è un valore aggiunto, anche se senza sub non avrei capito una sega.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Comunque sarei curioso di sentire qualche altro commento, nessuno qui l'ha visto?

Vergogna, ne ho scritto mesi fa su Players. :no:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Ok che si tratta di un podcast internazionale, ma una lista dei "CONSIGLI" con tanto di link mi diviene necessaria, se ne date tipo settundici.

Vero vero, sono diversi episodi che mi riprometto almeno di mettere i link alle cose consigliate e poi tra la mancanza di tempo e mio figlio che tenta di uccidermi con gli attrezzi di Manny Tuttofare non riesco...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Comunque sarei curioso di sentire qualche altro commento, nessuno qui l'ha visto?

Vergogna, ne ho scritto mesi fa su Players. :no:
D'oh, con players sono tipo al numero 3 :D
Ne ho di roba da recuperare...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Comunque mentre registravamo (volevo scriverla qualche giorno fa ma mi è venuta in mente solo ora) mi sono venute le lacrime agli occhi quando all'inizio dei "giochi giocati" c'è stato questo scambio di battute

io: "Cos'avete giocato in questo periodo"
Paolo: "Io ho fatto il babbo"
Andrea "Io ho fatto il babbo di minchia"

Comunque a parte le cose che mi fanno ridere (parolacce) tra poco arriva un sondaggino :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Comunque mentre registravamo (volevo scriverla qualche giorno fa ma mi è venuta in mente solo ora) mi sono venute le lacrime agli occhi quando all'inizio dei "giochi giocati" c'è stato questo scambio di battute

 :-*
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
la battuta del babbo di minchia mi ha fatto ridere parecchio anche a me ma c'è stato di meglio. Una volta, non ricordo la puntata ma ricordo bene che stavo ascoltando in albergo steso a letto al buio una puntata del tentacolo, ero fuori per lavoro.
C'è stato un punto che è partito un delirio collettivo sul kinect e molyneux bestiale, già ridevo come un cretino da solo steso al buio , la moglie di molyneux che lo cazziava perchè aveva un bambino in cantina ecc ,ma poi in chiusura c'è stato " E portati via quel bambino dal televisore che mi fa impressione" che mi ha ucciso del tutto.  :D
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
la battuta del babbo di minchia mi ha fatto ridere parecchio anche a me ma c'è stato di meglio. Una volta, non ricordo la puntata ma ricordo bene che stavo ascoltando in albergo steso a letto al buio una puntata del tentacolo, ero fuori per lavoro.
C'è stato un punto che è partito un delirio collettivo sul kinect e molyneux bestiale, già ridevo come un cretino da solo steso al buio , la moglie di molyneux che lo cazziava perchè aveva un bambino in cantina ecc ,ma poi in chiusura c'è stato " E portati via quel bambino dal televisore che mi fa impressione" che mi ha ucciso del tutto.  :D

Eh eh, se non ricordo male era un episodio con Umberto di M.it :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola