Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Beh, titoli come Target Renegade non erano porting ma giravano in hires.
...
No, era un trucco, utilizzato tra l'altro da diversi titoli come Dragon Ninja, Rambo 3, Robocop, Batman, Bounces e tanti altri.

Il gioco era sempre in lo res/multicolor, semplicemente l'effetto era ottenuto sovrapponendo uno sprite monocromatico nero con i "bordi" della figura ad uno multicolor sottostante che riempiva gli spazi. Infatti non veniva mai utilizzato per i fondali: nei rari casi in cui sembrava che ciò accadesse (es: Robocop) si trattava di fondali che alternavano blocchi (caratteri) multicolor a quelli monocromatici, e questi ultimi avevano il colore dello sfondo non fisso ma variabile da blocco a blocco, ottenendo così 2 colori sui blocchi hi-res e 3 su quelli lo-res.
« Ultima modifica: 24 Mag 2011, 15:46 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Sì, non sapevo esattamente come funzionasse (grazie per averlo spiegato) ma sapevo che fosse un artificio tecnico che andava un po' oltre l'architettura canonica.
Il cosiddetto "bordone" degli sprite C64 in alta risoluzione. ^__^
Comunque il punto è che su C64 erano disponibili entrambe le modalità (anche se una funzionava decisamente meglio dell'altra), mentre su Speccy c'era solo la modalità "colore spampanato".
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Ah ecco mi ero dimenticato: doppia bacchettata per Ferruccio  :-*

Sia qui che su Ringcast, come predizione per l'E3 di Microsoft, hai avanzato ironicamente l'ipotesi che uno degli annunci-bomba sarebbe stato un map pack esclusiva temporale per 360..Senza ricordarti che MS aveva già annunciato l'anno scorso che 360, su tutti i COD fino al 2012, avrebbe avuto l'esclusiva temporale dei map pack  :yes:

E secondo te questo gli impedirà di dedicare quaranta minuti di conferenza a CoD?

Comunque Spectrum merda, C64 for the win.
E allora Mozart?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Cari seguaci del Tentacolo, venite a partecipare al minisondaggio sull'E3 2011
L'avete seguito? Cosa vi è piaciuto? Cosa vi ha fatto ribrezzo?
10 domandine per 10 rispostine. Fatecelo sapere! :)


http://iltentacoloviola.wordpress.com/2011/06/10/il-sondaggino-delle3-2011/

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ho provato a fare il sondaggio ma non mi è stato possibile.
Le domande sono mal poste, ad esempio quella:

Se hai seguito in un modo o nell'altro le tre conferenze principali, quale è stata la migliore?
Microsoft
Sony
Nintendo
Nessuna.


Ma de che, la migliore è stata quella Ubisoft. Rayman for the win. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Ho provato a fare il sondaggio ma non mi è stato possibile.
Le domande sono mal poste, ad esempio quella:

Se hai seguito in un modo o nell'altro le tre conferenze principali, quale è stata la migliore?
Microsoft
Sony
Nintendo
Nessuna.


Ma de che, la migliore è stata quella Ubisoft. Rayman for the win. :D

Eh eh , c'hai ragione anche te eh :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Grazie ragazzi.
Stamattina sono partito per andare a lavoro alle 8:15 e sono arrivato alle 10.
Non una singola bestemmia, perché vi stavo ascoltando e me la sono risa di gusto.
Stasera termino l'ascolto, ma mi fermerò prima di Portal 2, che non ho ancora terminato.
A meno che non mi attivino FastWeb a breve temo mi perderò i giochi gratis del PSN (non so da quando decorrono i 30 gg indicati da giopep).

Applausi a Dave che ha tacciato Ferruccio di eresia nel paragone fra LBP e New Super Mario  :D

cego sempre ottimo, il suo tuscany-english è mortale  ;D

MVP: La pronuncia inglese di Dave

Ottimi davvero, continuate così.

PS: per l'ennesima volta, giopep fuori da outcast vale il 210%.
Worms! You're all the same to me!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola


MVP: La pronuncia inglese di Dave

Cacchio, allora quelli con cui parlo per lavoro in inglese in conference call tutti i giorni penseranno che sono un analfabeta? Caspiterina...  :o

Ecco, se non l'hai finito Portal 2 fermati quando lo dico, mi raccomando! :D
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 12:25 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Ferruccio: "Stringer Bell? Maròòò ragà quanto sono ggghèy per quell'uoooomo!"  :D :D :D
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Oddiosanto..
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Il pezzo su Thor è stato potente.
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Beh, titoli come Target Renegade non erano porting ma giravano in hires.
...
No, era un trucco, utilizzato tra l'altro da diversi titoli come Dragon Ninja, Rambo 3, Robocop, Batman, Bounces e tanti altri.

Il gioco era sempre in lo res/multicolor, semplicemente l'effetto era ottenuto sovrapponendo uno sprite monocromatico nero con i "bordi" della figura ad uno multicolor sottostante che riempiva gli spazi. Infatti non veniva mai utilizzato per i fondali: nei rari casi in cui sembrava che ciò accadesse (es: Robocop) si trattava di fondali che alternavano blocchi (caratteri) multicolor a quelli monocromatici, e questi ultimi avevano il colore dello sfondo non fisso ma variabile da blocco a blocco, ottenendo così 2 colori sui blocchi hi-res e 3 su quelli lo-res.

Così, un altro dubbio amletico dell'infanzia svanisce...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
dai dave sforna il nuovo ep
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
dai dave sforna il nuovo ep

Stiamo in fase preparatoria :D

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola