Autore Topic: Le Interviste del Tentacolo Viola!! Nuovi episodi!  (Letto 201855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
tu sarai debitamente avvertito prima
comunque sia, il tentacolo è assurto ala rango di favourite podcast da un bel po' ormai.
è piacevolissimo ascoltarvi, e mi garba molto il tono scherzoso/ignorante/internescional XD
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Mr Burns mode on

Eccellente

Mr Burns mode off
 :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Comunque, siete veramente dei turisti del videogioco. Non mi ricordo chi ma uno di voi ha giocato a Sword & Sworcery e manco si è accorto che la protagonista è una donna.

A parte questo, quando mi invitate di nuovo che voglio fare una puntata con Cego?
E allora Mozart?

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Comunque, siete veramente dei turisti del videogioco.

Fa piacere essere riconosciuti dai propri simili. :*

Citazione
Non mi ricordo chi ma uno di voi ha giocato a Sword & Sworcery

Direi Davide, visto che io non ho l'iPad e Cego gioca solo a cose uscite da almeno due anni.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Caro amico Ferruccio, il colpevole sono io sulla protagonista di S&S, e ne faccio ammenda
Però nota quanto sono diabolico: dato che mi immaginavo una critica del genere (che è arrivata solo con te, ma me l'aspettavo prima) ho ampiamente evitato di correggere Gatsu nell'ultimo Ringcast quando anche lui ha avuto la stessa svista (correzione che non ha fatto neanche il tuo socio) propio per poter dire "ahhhh ma avete sbagliato anche voi" :D

Detto questo, fatto il professorino antipatico e un po' il cattivo dei fumetti insieme, tu sai di essere il benvenuto, ci si organizza e una puntata con il cego la facciamo eccome :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Sapete che vivo per mostrare agli altri dove sbagliano. Mi piace pensare che sia il mio hobby principale subito dopo i videogiochi e la masturbazione.
E allora Mozart?

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Sapete che vivo per mostrare agli altri dove sbagliano. Mi piace pensare che sia il mio hobby principale subito dopo i videogiochi e la masturbazione.

Chiaro, è la sindrome della maestrina, io ne soffro in maniera talmente forte che a volte mi metto davanti allo specchio e mi tiro gli schiaffi da solo mentre mi segnalo le cazzate che ho detto/scritto.

Un tormentone nato con dei miei amici è che quando mi inserisco in una conversazione (o in un thread su un newsgroup o un forum) loro si immaginano di sentire un rumore tipo sirena da telequiz: "EEEEEEEHHHHHHHRRRRRRKKKKKK" e poi scatta la voce da maestrina: "A dire il vero, bla bla bla". :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Ecco, sì, a proposito della sindrome da "turista del videogioco" con annessa (o connessa?) maestrina, ci tenevo a segnalare a Davide, quando diceva, riferendosi all'abilità di Valve, "ma a chi sarebbe venuto in mente di inventare le meccaniche di Portal?", che in realtà il gioco è ispirato pari pari all'originale Narbacular Drop, che con Valve, all'epoca, non aveva nulla a che fare...

Insomma, per riassumere, le meccaniche di Portal non sono venute in mente a Valve.  :-*..


Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Ecco, sì, a proposito della sindrome da "turista del videogioco" con annessa (o connessa?) maestrina, ci tenevo a segnalare a Davide, quando diceva, riferendosi all'abilità di Valve, "ma a chi sarebbe venuto in mente di inventare le meccaniche di Portal?", che in realtà il gioco è ispirato pari pari all'originale Narbacular Drop, che con Valve, all'epoca, non aveva nulla a che fare...

Insomma, per riassumere, le meccaniche di Portal non sono venute in mente a Valve.  :-*..


Il bello è che due giorni prima avevo registrato un podcast in cui accennavamo a Narbacular Drop, eppure non mi sono minimamente accorto di quando Davide ha detto 'sta roba.

Credo questo dica molte cose sul sottoscritto. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Beh, però Valve ha assunto in blocco gli autori di Narbapapà Drop. E' un po' come se l'avessero avuta loro, l'idea.
E allora Mozart?

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Beh, però Valve ha assunto in blocco gli autori di Narbapapà Drop. E' un po' come se l'avessero avuta loro, l'idea.

Quindi il prossimo Call of Duty è di EA?  ;D

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
doppio

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Tecnicamente anche Inifinity Ward era fatta da una caterva di persone uscite da 2015 Inc. che era sotto EA, quindi direi che tutto torna :D

E cacchio posso non conoscere Narbabubu comesichiama?  :-[
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Beh, però Valve ha assunto in blocco gli autori di Narbapapà Drop. E' un po' come se l'avessero avuta loro, l'idea.

Quindi il prossimo Call of Duty è di EA?  ;D

Poeticamente parlando, un poco sì.

Poi, guarda, io Narbacudonosor Drop non l'ho giocato, ma mi stupirei se fosse rifinito come Portal. Quello che voglio dire è che è difficile separare concept e realizzazione, quando entrambi sono di un tale livello di eccellenza. Portal è geniale per l'idea dei portali o per il modo in cui sono congegnati i puzzle, per il design, per la storia, etc. etc....? Quando un'opera è veramente bella, è molto difficile sezionarla.
E allora Mozart?

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
E cacchio posso non conoscere Narbabubu comesichiama?  :-[

Hahahahah, più che altro, visto che nel podcast l'hai posta come domanda, è un peccato che nessuno abbia avuto la prontezza di risponderti "per esempio a quelli di Narbacular Drop". :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast