Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 201720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2295 il: 11 Gen 2017, 20:57 »
Amazon su questo è geniale, compri due Kindle e ti manda gli sconti sul Kindle. Compri una pentola e per un mese vedi solo pubblicità di pentolame

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2297 il: 18 Mar 2017, 15:07 »
Su amazon c'è il Paperwhite a 99€ fino al 20/03, per quanto riguarda le pubblicità, spuntano anche mentre si legge un libro?
Per i file tipo pdf, è possibile passarli normalmente via usb?

Non ho esperienze con e-reader quindi dite un po' quello che c'è da sapere :'D


Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2298 il: 18 Mar 2017, 16:48 »
Su amazon c'è il Paperwhite a 99€ fino al 20/03, per quanto riguarda le pubblicità, spuntano anche mentre si legge un libro?
Per i file tipo pdf, è possibile passarli normalmente via usb?

Non ho esperienze con e-reader quindi dite un po' quello che c'è da sapere :'D

Cosa intendi con pubblicità?
Io ho un Kindle classico vecchio modello e non ne ho mai viste.
Per quanto riguarda i file sì, vai tranquillo di usb. Se non sbaglio però serve un programmino apposta (calibre) per convertire i file in formato tollerato dal dispositivo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2299 il: 18 Mar 2017, 17:24 »
Nella home del PW, in basso, ci sono i libri consigliati, ma pubblicità durante la lettura mai.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2300 il: 18 Mar 2017, 17:42 »
Su amazon c'è il Paperwhite a 99€ fino al 20/03, per quanto riguarda le pubblicità, spuntano anche mentre si legge un libro?
Per i file tipo pdf, è possibile passarli normalmente via usb?

Non ho esperienze con e-reader quindi dite un po' quello che c'è da sapere :'D

Cosa intendi con pubblicità?
Io ho un Kindle classico vecchio modello e non ne ho mai viste.
Per quanto riguarda i file sì, vai tranquillo di usb. Se non sbaglio però serve un programmino apposta (calibre) per convertire i file in formato tollerato dal dispositivo.
Nessuna pubblicità tranquillo. In alternativa a quanto dice Cap, che trasformare i pdf con calibre non è facile per niente, c'è la funzione documenti del Kindle. Non devi far altro che inviare una mail da un tuo indirizzo personale a quello che ti crea quando registri il Kindle la prima volta, con sull'oggetto scritto "Convert", e avrai il file convertito in tempo reale. Nel caso su Amazon ci sono istruzioni dettagliate.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2301 il: 19 Mar 2017, 08:09 »
E' possibile mandare i libri direttamente su kindle per evitare ad una persona poco avvezza alla tecnologia di collegarlo al pc, spostare i file, smontare la memoria, ecc...?
Ovviamente parlo di file dal mio PC, non di libri presi sullo store.
Mi pare si potesse fare una cosa del genere con gli articoli mandandoli ad una certa email, ma non avendo kindle non sono certo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2302 il: 19 Mar 2017, 09:01 »
Si, è quello che dicevo sopra. Li puoi inviare per mail al tuo indirizzo mail che ti assegna il Kindle quando lo registri la prima volta.

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200767340
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2303 il: 19 Mar 2017, 10:34 »
Ah ottimo, se invio un epub trasformato in azw via email è la stessa cosa che copiarlo con l'USB o ci sono differenze/limitazioni/whatever?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2304 il: 19 Mar 2017, 11:24 »
L'unica cosa che cambia con l'invio via email è che incidi sulla quota di spazio che amazon ti riserva, ma visto le dimensioni ridicole degli ebook direi che e' un non-problema.

Io non ho mai attaccato il mio kindle al pc per trasferire file, anzi la trovo una cosa abbastanza da uomo delle caverne :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2305 il: 19 Mar 2017, 17:58 »
Grazie delle risposte.
Eventualmente si può cancellare l'archivio delle mail online (?) per ripristinare la quota?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2306 il: 19 Mar 2017, 20:12 »
Dal profilo Amazon via web puoi gestire tutti i file inviati su Kindle
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2307 il: 19 Mar 2017, 21:04 »
Alla fine mi stanno franando le dimensioni, pare proprio piccoletto lo schermo 6", e quest'anno c'è il decimo anniversario del Kindle, quindi temo che più in là uscirà un nuovo modello/sconti più grossi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2308 il: 20 Mar 2017, 16:32 »
Dal profilo Amazon via web puoi gestire tutti i file inviati su Kindle

C'e' un modo di gestire i file mossi "manualmente" sul Kindle dal profilo web?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2309 il: 20 Mar 2017, 17:22 »
Alla fine mi stanno franando le dimensioni, pare proprio piccoletto lo schermo 6", e quest'anno c'è il decimo anniversario del Kindle, quindi temo che più in là uscirà un nuovo modello/sconti più grossi.
Il kindle è una ladrata di hardware, altro che iPhone: son sempre gli stessi hardware e non scendono mai di prezzo, il paperwhite è fondamentalmente lo stesso dal 2013 e non è sceso di un cent (ok, hanno aumentato la risoluzione dello schermo), sta sempre a 130 ciclicamente in sconto a 99.
Io non conterei troppo sul "decimo anniversario", anche perché sembra che stiano cercando di introdurre solo modelli più costosi (dalla dubbia utilità, vedi oasis e voyage) invece di renderli più accessibili. 5 anni fa avrei detto che per amazon è importante produrre kindle sempre più economici fino a farli diventare praticamente usa e getta, da regalare con l'acquisto di tot ebook. Invece sembra vogliano guadagnarci sull'hardware, con modelli top dove non sanno cosa aggiungere e modelli base tenuti a prezzi relativamente alti senza motivo. Il kindle base dovrebbe sparire sostituito dal paperwhite, alla fine l'unica differenza son letteralmente 4 led bianchi, e invece...
Non so se davvero il mercato limitato impedisce ulteriori investimenti o se è colpa del loro monopolio di fatto, ma il contrasto tra evoluzionedell'hardware eReader e smartphone <100€ negli ultimi 5 anni è imbarazzante: considerato che (a parte lo schermo) l'hardware è molto simile, non mi spiego come un paperwhite possa costare 130 euro. Costa davvero 100 euro un e-ink 6"? Il resto dell'hardware (ARM 1GHz single core + 512MB di RAM) se costa 30€ è già tanto.