Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 201693 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #30 il: 24 Nov 2010, 14:06 »
1) Menu --> Experimental --> launch browser.
2) Mi sa che sei sotto lo store europeo allora. Comunque puoi modificare l'inidirizzo di registrazione nelle preferenze.

Si, l'assenza di Edvcazione Siberiana è delittuosa. Tra l'altro non si trova nemmeno aumma aumma (e potrei usufruirne a cuor leggero avendone acquistate ben due copie).
Yeah man, it's random.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #31 il: 24 Nov 2010, 14:09 »
come no si trova, in pdf solo pero' l'ho trovato io.

Per dire io l'ho letto solo cosi', ma infatit devo comperarne una copia, e' che vorrei qualcosa di meglio di unpaperback pezzente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #32 il: 24 Nov 2010, 14:10 »
Ah, buono a sapersi allora. Ai tempi non lo trovai. Grazie Daimon.
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #33 il: 24 Nov 2010, 14:21 »
mamma mia.
il web in bianco e nero via 3g ovumque gratis.
che ficata assurda! (messaggio posteto via kindle)
scomodissimo ma il web b\n e` trvissimo e poi come soluzione di emergenza gratis mica malw.
daimon lo so che amazon e mle ma vabbe almeno ha il drag n drop e costa pochissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #34 il: 24 Nov 2010, 14:22 »
2) Mi sa che sei sotto lo store europeo allora. Comunque puoi modificare l'inidirizzo di registrazione nelle preferenze.

Basta quello? La mia impressione è che al momento dell'acquisto amazon.com rileva l'IP da cui compri, e se il libro non è vendibile in quella regione (per copyright vari), non lo vende, punto.

Ad esempio, da Amazon.co.uk molti e-libri (regolarmente acquistabili da amazon.com) non sono acquistabili; sono però acquistabili se ci si trova in UK: questa cosa l'ho provata di prima mano, durante una mia recente trasferta brit. Da lì riuscivo a comprare su amazon.co.uk, da qui no. Nel mio prox viaggio statunitense verifico se anche le (poche) limitazioni di alcuni libri in vendita solo in USA cadono se ci si trova in USA.

Ho capito male?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #35 il: 24 Nov 2010, 14:26 »
Io l'unica esperienza diretta che ho avuto è la seguente: dal PC dell'ufficio ho provato a acquistare un libro (Wired for War, peraltro molto interessante) da amazon.com (quindi USA). Niente da fare, me lo dava come non disponibile nella mia regione. Collegandomi da casa con il Kindle sono invece riuscito a acquistarlo senza problemi (oddio, in verità ho solo provato il sample gratuito, però l'opzione "compra" alla fine del sample è apparsa normalmente).
Yeah man, it's random.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #36 il: 24 Nov 2010, 14:36 »
Ripeto la domanda perchè si è già persa: il PDF di un quotidiano, anche convertito, in che modo verrebbe visualizzato?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #37 il: 24 Nov 2010, 14:38 »
Bella domanda. Me ne spedisci uno che faccio una prova? L' indirizzo mail dovresti averlo.
Yeah man, it's random.

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #38 il: 24 Nov 2010, 14:40 »
Non so quanto faccia testo la mia esperienza, ma... Kindle US comprato in US. Acquistati senza problemi libri da Amazon.com sia da US, Europa e Asia. Quindi non credo ci siano problemi con l'IP.

Aggiungo che il mio indirizzo US è... er, vuoto. Alla voce "Your Country" (If you're moving, you can change the country associated with your Kindle account) ho un "Current Country: United States" senza alcun indirizzo. Solo la nazione. Compro con carta di credito italiana senza problemi.

Ho scritto un messaggio talmente chiaro che nemmeno io ho capito cos'ho scritto.
Mi prendo un paio di ore per ragionarci sopra a freddo.

EDIT: dimenticavo. Grazie per tutti i link, soprattutto interessante Doukan, che non conoscevo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #39 il: 24 Nov 2010, 14:49 »
mamma mia.
il web in bianco e nero via 3g ovumque gratis.
che ficata assurda! (messaggio posteto via kindle)
scomodissimo ma il web b\n e` trvissimo e poi come soluzione di emergenza gratis mica malw.
daimon lo so che amazon e mle ma vabbe almeno ha il drag n drop e costa pochissimo
La tastiera però non sembra un granché  :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #40 il: 24 Nov 2010, 14:51 »
un po in realta' invidio la tastiera.
Per quanto praticamente inutile perche, ok e' bellino vederlo il web cosi ma dopo 5 minuti capisci che a parte wikipedia non e' usabile veramente.

Pero il mio che giustamente fonda molto sul touch ha pochi tasti, e a me i tasti piacciono.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #41 il: 24 Nov 2010, 15:16 »
Bella domanda. Me ne spedisci uno che faccio una prova? L' indirizzo mail dovresti averlo.

Spedisco soon. Ho cercato un po' in rete e pare che la risposta sia: una merda. Comunque attendiamo prova fotografica.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #42 il: 24 Nov 2010, 15:22 »
Non so quanto faccia testo la mia esperienza, ma... Kindle US comprato in US. Acquistati senza problemi libri da Amazon.com sia da US, Europa e Asia. Quindi non credo ci siano problemi con l'IP.
EDIT: dimenticavo. Grazie per tutti i link, soprattutto interessante Doukan, che non conoscevo.

Avete ragione, l'IP non c'entra, basta taroccare l'indirizzo. Ho appena cambiato la location in cui mi trovo sui setting della mia pagina amazon (mettendo un indirizzo a caso US), e ora riesco a comprare anche i pochi titoli che mi erano prima interdetti!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #43 il: 24 Nov 2010, 17:58 »
occhio se avete il 3g pero', perche' leggendo ieri il manuale sembra che se mettete USA come country e poi in italia vi fate spedire un libro via 3g ci sia un costo associato.
rimane aggratise invece per delivery via wifi.

in pratica mi sa che il mio account cambiera' spesso di stato ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #44 il: 24 Nov 2010, 18:49 »
Ma infatti mi pare strano che in italia la navigazione 3G sia gratuita, su un qualche operatore si dovrà appoggiare e credo che almeno per ora non abbiano preso accordi con nessuno...