Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 201680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #15 il: 24 Nov 2010, 12:59 »
Io ho comprato un libro per lavoro (una roba di search engine marketing) e avere il libro con funzione di ricerca su PC (col programma di Kindle) per di più sincronizzato con la versione su e-reader, è utilissimo.

Comunque... che cazzo, sul kindle store americano ci sono molti più libri. Sono un cazzone a non averlo registrato con indirizzo farlocco USA. Comunque se abbiamo culo le varie lingue europee saranno aggiunte e non sostituiranno i libri in inglese. Se mi ritrovo con uno store con solo libri in svedese mi uccido.
E allora Mozart?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #16 il: 24 Nov 2010, 13:00 »
Ma quindi tu al momento lo hai configurato con un indirizzo US?

Forse mi sono spiegato male. Quando lo ordini ti arriva con pre-registrato su l'indirizzo a cui viene tecnicamente spedito (Italia, nel mio caso). Se volessi sfruttare il browsing via 3G (e solo 3G, perchè il browsing WiFi funziona perfettamente) dovrei de-registrarlo e ri-registrarlo con un fittizio indirizzo US. Considerata la scarsa qualità dell'esperienza (per ovvie limitazioni) al momento non ne vale la pena. Però vi assicuro che l'Internet in b/n fa un effetto strano :D.

Mai avuto uno ma mi incuriosisce!
dopo sessioni di lettura molto lunghe in che stato sono i vostri occhi?

Come dopo aver letto un libro su carta. A onor del vero però non sono una persona che soffre la lettura su schermo. Per dire, con un iPad non penso che avrei particolari problemi in questo senso. I vantaggi enormi del Kindle per me risiedono nelle dimensioni, nel peso (manco due etti, 'na piuma) e nel fatto che puoi leggere tranquillamente sotto al sole/al parco/all'aperto.
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 13:03 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #17 il: 24 Nov 2010, 13:07 »
Per la cronaca: per come sono le cose ora, c'è uno store Kindle USA e uno europeo. Non ci sono divisioni nazionali. Speriamo rimanga così.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #18 il: 24 Nov 2010, 13:15 »
Ho visto tutti e due i modelli di Kindle, nonostante mi attiri la mancanza di un touchscreen è un abominio (non so nemmeno se le due tecnologie siano compatibili, ma ci DEVONO arrivare). Navigare con quella crocetta del cazzo è peggio che essere crocifissi a testa in giù e dati alle fiamme.

Domanda, mi sono abbonato da poco al Fatto Quotidiano in PDF. Se convertissi quei PDF...come si vedrebbero su Kindle?

 

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #19 il: 24 Nov 2010, 13:17 »
se ordino kindle su amazon.com al prezzo vanno aggiunti iva+dogana+spedizione?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #20 il: 24 Nov 2010, 13:19 »
Fermo restando che navigare con un ereader e' un abominio sempre, che i display eink a parte visualizzare testo e al limite limite immagini in bn
sono lenti e poco reattivi, non posso  che consigliare quello che ho io.

www.ebook-readers.it/tutti-i-modelli/onyx-boox-60/

Ha il wifi e ha il touch (che secondo me e' comodissimo se hai due mani io leggo sempre sfogliano con la pennina)

Per me ha pure il vantaggio di non essere associato al terribile monopolista amazon ma per alcuni posso immaginare sia uno svantaggio.

Ah ha lo svantaggio che costa un fottio io l'ho trovato a 290 ma molto meno penso sia difficile
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #21 il: 24 Nov 2010, 13:21 »
Daimon, i libri dove li compri?
Quelli di amazon vanno?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #22 il: 24 Nov 2010, 13:23 »
se ordino kindle su amazon.com al prezzo vanno aggiunti iva+dogana+spedizione?

Si, io in totale (Kindle 3 WiFi/3G + spedizione + dogana) ho speso 231 $ (tipo 190 euri).
Yeah man, it's random.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #23 il: 24 Nov 2010, 13:25 »
se ordino kindle su amazon.com al prezzo vanno aggiunti iva+dogana+spedizione?

Dogana non credo. IVA e spedizione li vedi al momento di comprarlo. Alla fine le spese aggiuntive credo sia una 40ina di euro massimo.

Piuttosto: ho trovato il modo di comprare sullo store USA. Basta inserire un indirizzo americano nella pagina "manage your Kindle" su Amazon (come sempre, ho scelto la frocissima Dolores Street di S.Francisco). Evvai.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #24 il: 24 Nov 2010, 13:26 »
Io non compro libri, ne ho comprati due in epub da un sito cosi giusto per provare, ma il mio uso dell'ebook reader e' schiettamente pirata, cioe l'ho preso proprio
in quel senso, i libri che penso valgano li compro fisicamente magari in edizioni costose. E comunque se li dovessi comprare non lo farei da amazon,
cioe una societa' che fa un suo formato per un suo lettore mi fa semplicemente rabbrividire, epub con drm uguali per tutti al massimo.

Quindi non ho provato assolutamente ma penso proprio che i libri di amazon siano con drm e in quel formato suo particolare e da quel che ho visto pochissimi ma pochissimi lettori, supportano quel formato.

AH ecco si li ho presi da ibs i due ebook, che son pure carini che alla fine ci mettono un numero la data d'aquisto e il tuo nome e cognome.
« Ultima modifica: 24 Nov 2010, 13:29 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #25 il: 24 Nov 2010, 13:27 »
L'accoppiata libro tecnico - ricerca automatizzata è epic win, secondo me.

Esatto, proprio quello.
L'ePub di un libro di programmazione è il massimo!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #26 il: 24 Nov 2010, 13:30 »
Dogana non credo. IVA e spedizione li vedi al momento di comprarlo. Alla fine le spese aggiuntive credo sia una 40ina di euro massimo.

Si, la dogana è compresa. Nel senso che amazon ti addebita una cifra forfettaria per l'eventuale sdoganamento. Nel caso in cui questo non avvenga, tale cifra ti viene rimborsata. Per farla breve, il totale che vedi al momento di confermare l'ordine è effettivamente la cifra massima che andrai a spendere.
Yeah man, it's random.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #27 il: 24 Nov 2010, 13:42 »
148€ su amazon.com per il wifi
mi conviene prenderlo su quello uk e farmelo portare a mano
140€ compreso di leather case (da barboni)
grazie!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #28 il: 24 Nov 2010, 13:57 »
Io al momento ho una custodia fatta dalla mia ragazza. Ma al prossimo Kindle prendo il baronalissimo/radical chic/dalemiano case Moleskine.
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #29 il: 24 Nov 2010, 13:59 »
grandissimo Bierre che apre il topic!

specifico anch'io che i libri aummaummati mi SERVONO perche' alcuni titoli mancano, su tutti I am Legend (che assieme alla fattoria degli animali leggo almeno una volta l'anno) ed il nuovo libro vangelo/feticcio delle nazioni tutte, il glorioso testamento siberiano di Kolima.

due cose non ho capito:
1) posso navigare sul web col kindle? ma come?
2) Io l'ho comprato sul posto (usa) in un best Buy (quindi non via amazon) ma poi l'ho registrato col mio account che ha un indirizzo europeo. dite che sono sotto lo store europa?

io che sono povero ovviamente l'ho preso con la custodia amazon nera (la meno cara ^^)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto