Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 202872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2040 il: 19 Lug 2014, 08:26 »
La lettura si incastra bene dappertutto, specialmente la sera.
Si  credo sia una delle cose piu pick up and play ... anche se personalmente tendo a leggere solo nel completo silenzio e di notte ::)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2041 il: 19 Lug 2014, 10:21 »
Il Paperwhite è arrivato ieri, la prima impressione d'uso è stata :o. Tenete conto che negli ultimi quattro anni ho usato un Cybook Opus, lettore dignitosissimo ma di un'altra categoria per design e qualità costruttiva.
L'oggetto in sé è elegante, si incastra perfettamente nella custodia ufficiale a chiusura magnetica, è piacevole da tenere in mano.
Lo spostamento del libro che sto leggendo, il terzo volume del Ciclo del Mondo del Fiume, è stato semplice: conversione da epub a mobi e invio al dispositivo, tutto tramite il sempre ottimo Calibre; per ritrovare il segno è bastato cercare una parola ben scelta :).
La prima oretta di lettura, prima che il sonno prendesse il sopravvento, è stata la migliore della mia vita: testo nitido, luce perfetta.

Stamattina l'ho ripreso in mano, ho sollevato la custodia e, tah dah, il PW si è acceso sul punto in cui avevo interrotto la lettura. Mi sono quasi commosso.

(tratto da "Cronache di un consumatore entusiasta")
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2042 il: 15 Ago 2014, 00:45 »
Spero che qualcuno nel deserto agostano riesca comunque ad aiutarmi. Ho convertito un epub a mobi con calibre e a differenza delle altre mille volte in cui l'ho fatto questa volta ha scazzato. In pratica mi visualizza il testo normale a metà pagina verticale, ma i riquadri con un'altra parte di testo sono visualizzati regolarmente (è un libro di testo, per farvi capire di che mminchia di riquadri sto parlando). C'è modo di risolvere smanettando? Se si come? Ho provato a vedere se c'è qualche guida ma senza grossi risultati.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2043 il: 15 Ago 2014, 01:10 »
Forse fai prima a riprovare la conversione, con Kindlegen o mobypocket (googla).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2044 il: 15 Ago 2014, 01:33 »
Bella, stasera provo :yes:

Grazie!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2045 il: 15 Ago 2014, 15:58 »
Hai provato a convertirlo in .azw3? Io di solito uso questo formato per il kindle.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2046 il: 28 Ago 2014, 21:51 »
Stavo cercando un lettore di ebook con pochissime pretese (tipo che non mi serve WiFi, non mi servono dizionari, non mi servono store online, etc...), semplicemente che legga gli ePub che mi faccio con Calibre, che sia comodo da portare in giro (leggere al mare con l'iPad lo vedo quantomeno improbabile) e soprattutto che costi poco, visto che non ne ho mai provati e, sia per questo sia perchè sono un lettore "ciclico" (leggo 3 libri in due settimane poi niente per mesi), il rischio che lo abbandoni a prendere polvere è alto. Su amazon ho trovato questo Trekstor Pyrus mini, che sembra il più economico. Qualcuno di voi lo conosce? La dimensione estremamente ridotta potrebbe essere un problema? Vale la pena di risparmiare i 30€ di differenza con un Kindle base?

Grazie :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2047 il: 28 Ago 2014, 22:15 »
Non conosco il lettore che citi, però il Kindle base è praticamente regalato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2048 il: 28 Ago 2014, 22:45 »
Se vuoi spendere poco e vuoi un ebook-reader piccolo, a me avanzerebbe un Kobo Mini :whistle:
Meno di 1 anno di vita, abbandonato da mesi per il passaggio all'Aura.

Questo che citi tu non lo conosco, però è davvero minuscolo (4 pollici) e se non ho capito male non ha il wifi.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2049 il: 31 Ago 2014, 09:33 »
Posto che a me il wifi come detto non interesserebbe più di tanto, lo vendi? :whistle:

Il mio dubbio sul Pyrus è che sia effettivamente troppo piccolo, poche parole per pagina -> cambiare pagina spesso -> il problema che sembra avere dalle recensioni (cioè che si "incanta" sul cambio pagina e si deve aspettare) è acuito. Ovviamente non penso che possa essere meglio del Kindle, ma visto che costa la metà volevo capire se poteva valere la pena fare un tentativo come primo approccio all'e-reading...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2050 il: 31 Ago 2014, 10:00 »
Posto che chiedere a Benso se vende è come chiedere ad una suora se prega, 30€ sono uno scoglio insuperabile? Perché comprare un catorcio che si pianta al cambio di pagina al posto di un Kindle base beh... Vuoi davvero sentirtelo dire?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2051 il: 31 Ago 2014, 10:50 »
I kobo però non fanno tutto questo schifo, e 30 euro non incidono poco in termini percentuali...

PS posto che a 59 euro il kindle base rimane in ogni caso la prima scelta

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2052 il: 31 Ago 2014, 13:30 »
Penso si riferisse al  Pyrus.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2053 il: 31 Ago 2014, 14:17 »
Penso si riferisse al  Pyrus.
sicuramente

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2054 il: 01 Set 2014, 09:12 »
Ciao!
Non sono mai stata una fan degli e-reader, ma sotto minacce mi tocca convertirmi.
Ho letto un po' nel 3rd e ho qualche domandina:

ci si può scambiare libri tra Kobo e Kindle?
voi che consigliate tra Kobo e Kindle?
grazie grazie ^_^
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!