Autore Topic: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim  (Letto 284156 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2625 il: 02 Gen 2019, 15:13 »

Mi è stato regalato a Natale, per Switch.

La prima impressione è stata talmente brutta che non ho avuto il coraggio di rimetterlo su. Ma dovrò farmi violenza. :(

Il combat é schifo, l'IA in combattimento peggio, dialoghi e conseguenze nulli o farlocchi.
Però ha un enorme pregio: ambientazioni.
Io ci feci 250 ore anche solo per quello, ne ero attratto e assuefatto ed è ciò che spinge davvero ad andare avanti!
Comunque questo gioco vinse il Goty e prese voti sul 95+, cone sia possibile ancora oggi non me lo spiego  :D
Magari perchè era dannatamente enorme, proprio grosso

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2626 il: 02 Gen 2019, 15:18 »

Figurati, per me è proprio la direzione artistica a rappresentare il problema. A peggiorare le cose, sto venendo da Breath of the Wild...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2627 il: 02 Gen 2019, 15:25 »

Figurati, per me è proprio la direzione artistica a rappresentare il problema. A peggiorare le cose, sto venendo da Breath of the Wild...

Per me é invece il suo maggiore punto di forza, in un'oceano di debolezze!
Salvo però le questline delle gilde che ce ne son di sfiziosette.
Per cui se così stanno le cose la vedo grama per la tua run  :cry: (poi non si sa mai!).

Beh Botw ha tutt'altra direzione artistica, best cell shading ever, mentre Skyrim ha uno stile fantasy ma più 'realistico', più occidentale, più medieval-fantasy!
E lì magari va a gusti, io in quello l'ho trovato ottimo (e le ambientazioni sono estremamente varie, così come varie esteticamente sono le città grosse, mentre i villaggetti sono innumerevoli e tendono ad assomigliarsi un pò tutti)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2628 il: 02 Gen 2019, 15:34 »
Nessuna concessione al pop.
Musiche meglio di sempre.
Libertà vera.
Decisioni influenti eccome.
Il bosco.
Il nord.
#team95+
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2629 il: 02 Gen 2019, 15:51 »
Nessuna concessione al pop.
Musiche meglio di sempre.
Libertà vera.
Decisioni influenti eccome.
Il bosco.
Il nord.
#team95+

Musiche molto evocative, concordo!
Libertà beh, sicuramente si poteva esplorare fin da subito in lungo e in largo ma la qualità della libertà 'di approcci' era decisamente così e così, così come le build erano abbastanza semplificate senza la profondità di altri West-Rpg.

Decisioni le ricordo molto molto binariate e sostanzialmente si poteva ad esempio entrare contemporaneamente in ogni gilda nonostante alcune di esse fossero apertamente in antitesi (tipo ladri e assassini, e magari nel frattempo si era anche arcimago) e senza che nessuno coerentemente commentase la cosa!

Bosco e nord rientrano appieno nella voce 'ambientazioni' che sono uno dei punti di forti per me, quindi concordo!

Non so oggigiorno ma al lancio era pieno zeppo di bug, di tutti i tipi (ancora oggi ho il save con 5-6 subquest buggate e non completabili)!
Il cavallo poi era un'entità a sè stante capace di scalare montagne con pendenze assurde!

Poi 250 ore ce le ho passate perchè mi ha preso a suo modo quindi l'ho apprezzato comunque, tra l'altro ho anche acquistato la remastered recente perché comprensiva dei Dlc che non ho mai giocato e mi sembrano interessanti

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2630 il: 02 Gen 2019, 18:53 »
È stato un gioco superficialotto in molti aspetti,ma era così bello esplorare,trovare cose nuove e semplicemente perdersi...
Riesco a capire tutte le critiche ma pure tutte le lodi che si è preso.
Peccato un po' la parte tecnica,che era già vecchiotta in partenza.(versione liscia 360)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2631 il: 02 Gen 2019, 19:07 »
È stato un gioco superficialotto in molti aspetti,ma era così bello esplorare,trovare cose nuove e semplicemente perdersi...
Riesco a capire tutte le critiche ma pure tutte le lodi che si è preso.
Peccato un po' la parte tecnica,che era già vecchiotta in partenza.(versione liscia 360)

This, assolutamente!
Almeno dal mio punto di vista, basta semplicemente ammettere che ci sia tanta superficialità (nelle meccaniche, nel lato Rpg) per poi, essendone consapevoli, godersi l'eccellente esperienza da un punto di vista dell'esplorare le magnifiche ambientazioni (quanto era wow Blackreach???) Ma anche solo le quest più strambe e sorprendenti (quella del sogno e del bastone magico per dirne una).
Però quella patina di gameplay superficiale/mediocre c'era e non posso ignorarla, semplicemente ci son passato sopra in funzione di ciò che mi garbava (e l'averci passato 250 ore penso sia una bella dimostrazione che comunque il gioco ha una certa presa, lo avrei droppato a trama conclusa ed invece ho fatto davvero tutto tutto e visto tutto tutto).

Su ps3 probabilmente era anche peggio di 360, a tratti ingiocabile (poi con quella roba del save che aumentava di dimensioni ad ogni sovrascrittura, avevo un mostro di 100 MB nell'hard disk), spero che con la remasteted almeno su ps4 vada liscio (possibilmente senza freeze)
« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 19:11 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2632 il: 02 Gen 2019, 20:52 »
Comunque in VR ha un suo perché anche oggi divenendo più immersivo
Era già un titolo che si basava molto su quello

Mentre su Switch non so, diviene portatile ma non è Pokémon non so che vantaggi possa avere
Su portatile vedo meglio quei titoli jappo con tante battaglie per grinding

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2633 il: 03 Gen 2019, 10:14 »
Mentre su Switch non so, diviene portatile ma non è Pokémon non so che vantaggi possa avere

L'ho giocato su TV ed era orrido, speriamo in portable mode sia un po' meglio  :-[

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2634 il: 03 Gen 2019, 12:16 »
Ah quindi schermo piccolo per vedere meno la grafica datata e sgraziata
Può essere!

Io sto continuando in VR e per ora mi prende molto di più che l'originale all'epoca

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2635 il: 03 Gen 2019, 12:22 »
Ah quindi schermo piccolo per vedere meno la grafica datata e sgraziata

Esattamente!  :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2636 il: 03 Gen 2019, 12:23 »
Su PS4 comunque è bellissimo, a parte le zone innevate che facevano cagare già su 360. Allora è la VR che ammazza. Ma anche su Pro?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2637 il: 03 Gen 2019, 12:33 »
Su PS4 comunque è bellissimo, a parte le zone innevate che facevano cagare già su 360. Allora è la VR che ammazza. Ma anche su Pro?

La VR é come tornare al CRT in generale
Mentre le animazioni o pose oscene o i non peli del Mammuth non dipendono dalla VR










Il pop up non so

Belmont sta parlando della versione Switch comunque


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2638 il: 03 Gen 2019, 12:36 »
Vabbè ma Skyrim è il paesaggio e i draghi, gli omini sono sempre sembrati un prodotto di art attack.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim
« Risposta #2639 il: 03 Gen 2019, 12:44 »
Paesaggio bello
Idem castelli etc