Autore Topic: Windows Phone  (Letto 82585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #585 il: 31 Ott 2014, 13:03 »
Io nei preferiti ho tutti i contatti. Sì manca qualcosina ma sinceramente ci siamo, adesso l'app è veloce e funziona bene, non manca niente, anzi... mi piace più della versione android.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #586 il: 31 Ott 2014, 16:19 »
Devo dire che é fatta bene l'ottimizzazione per i display 1080p e poi a quanto pare dovrebbero aver eliminato il bug del microfono
oneloveforchi

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Windows Phone
« Risposta #587 il: 31 Ott 2014, 16:43 »
I caratteri sono un po' piccini per gli schermi "normali", ma su 925 li trovo accettabili e poi ci vedo bene! Qualche volta capita ancora che messaggi letti rimangano tra le notifiche ma ormai mi sono abituato xD
Per me l'unico grosso vantaggio è che posso finalmente silenziare i gruppi, certo su Android le notifiche dei messaggi arrivavano pure con i gruppi silenziati, un altro anno o due e pure questa funzione arriverà  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Windows Phone
« Risposta #588 il: 31 Ott 2014, 21:36 »
Arrivato l'830.
Bello, bello schermo, bello più o meno tutto.
Non mi piace troppo l'attacco USB in alto a sinistra anziché in basso al centro, ma non è un dramma.
Nei prossimi giorni vedrò se ci sono apprezzabili differenze nell'uso, ma ne dubito.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #589 il: 31 Ott 2014, 21:57 »
Bravo pupo bel telefono. Ecco se c'è una cosa che ancora manca a whatsapp sono le notifiche personalizzate e la possibilità di silenziare (rendere senza suono) un gruppo o un contatto. In realtà l'opzione silenziare un gruppo c'era pure prima ma non mi serve molto perché non silenzia veramente ma fa di più, blocca le notifiche. Io vorrei le notifiche ma mute nei gruppi. Speriamo in futuro...

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Windows Phone
« Risposta #590 il: 01 Nov 2014, 00:11 »
Bravo pupo bel telefono. Ecco se c'è una cosa che ancora manca a whatsapp sono le notifiche personalizzate e la possibilità di silenziare (rendere senza suono) un gruppo o un contatto. In realtà l'opzione silenziare un gruppo c'era pure prima ma non mi serve molto perché non silenzia veramente ma fa di più, blocca le notifiche. Io vorrei le notifiche ma mute nei gruppi. Speriamo in futuro...
Ma almeno adesso si possono silenziare per un anno...prima il limite massimo era una settimana! Pensa che bello quando mi dimenticavo di farlo e il telefono iniziava a vibrare una cinquantina di volte! :D
Che poi non capisco perché manchi l'opzione per silenziarli a tempo indeterminato o_O

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Windows Phone
« Risposta #591 il: 01 Nov 2014, 09:29 »
Con la fresca reinstallazione di WhatsApp ho scoperto che carica di default tutti i contatti che possiedono l'applicazione nei "preferiti". Un po' impropria come definizione, quali siano i miei contatti preferiti dovrei deciderlo io... ^_^'

In "notifiche e azioni", oltre a Messaggi, Outlook, Store, WhatsApp, ecc. ecc., c'è anche Telefono: di quale notifiche si parla? Quelle relative alle chiamate perse?
C'è anche nel 630, ma non ci avevo mai fatto caso.

Passando all'830: tra migliore hardware e, di conseguenza, fluidità, velocità e qualità d'uso e alcuni accorgimenti tra i quali segnalo glance, attivazione dello schermo con il doppio tocco e il volume della sveglia (purtroppo legato a quello di suoneria e notifiche), il salto dal 630 è stato piuttosto netto. Sinceramente non me l'aspettavo.

Come applicazione fotografica quale preferite tra quella Nokia e quella WP? Vedo che sono entrambe aggiornate di recente, quindi supportate.
« Ultima modifica: 01 Nov 2014, 11:42 da atchoo »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #592 il: 01 Nov 2014, 10:07 »
Ho il Lumia 925 da un paio di gg, preso a 189 da Auchan per sostituire il mio precedente Samsung Ativ S (che in pratica era un Galaxy S3 con WP).
Per ora preferisco l'applicazione fotografica di Windows, mentre a livello di post-elaborazione immagini mi pare ottimo il programmino di Nokia.
PSN: Kintor-ITA

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Windows Phone
« Risposta #593 il: 01 Nov 2014, 11:40 »
Qui Nokia camera perchè permette di controllare tutti i parametri di scatto, ma per un utilizzo "base" una vale l'altra.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #594 il: 01 Nov 2014, 12:10 »
Appena acquistato l'830! Mi arriva mercoledì con corriere SDA.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #595 il: 01 Nov 2014, 12:16 »
Io uso Nokia Camera. 

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Windows Phone
« Risposta #596 il: 01 Nov 2014, 12:20 »
Appena acquistato l'830! Mi arriva mercoledì con corriere SDA.
Rimarrai sicuramente soddisfatto, posso anticipartelo. :yes:
Non ricordo quale fosse il tuo ex-telefono, però.

Ricordatevi di dirmi la vostra su questa cosa:
In "notifiche e azioni", oltre a Messaggi, Outlook, Store, WhatsApp, ecc. ecc., c'è anche Telefono: di quale notifiche si parla? Quelle relative alle chiamate perse?
C'è anche nel 630, ma non ci avevo mai fatto caso.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Windows Phone
« Risposta #597 il: 01 Nov 2014, 12:27 »
Ricordatevi di dirmi la vostra su questa cosa:
In "notifiche e azioni", oltre a Messaggi, Outlook, Store, WhatsApp, ecc. ecc., c'è anche Telefono: di quale notifiche si parla? Quelle relative alle chiamate perse?
C'è anche nel 630, ma non ci avevo mai fatto caso.
Me l'hai fatto notare tu adesso, a logica dovrebbe mostare le chiamate perse nell'action center ma non mi pare accada. Boh.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #598 il: 01 Nov 2014, 12:35 »
Vengo da un nexus s usato per 3 anni e un iPhone 4 prestato per un mesetto in attesa di questo acquisto. Completerò l'utilizzo di tutti e 3 i sistemi operativi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Windows Phone
« Risposta #599 il: 05 Nov 2014, 09:20 »
È possibile usare un Windows Phone come pc desktop, collegandolo a monitor, mouse e tastiera?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]