Autore Topic: Windows Phone  (Letto 82587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #90 il: 04 Nov 2011, 12:31 »
E' proprio quello il problema! Lui ha delle categorie sue (cellulare, casa, casa 2, lavoro, aziendale, ecc) e se i contatti che importa non sono classificati in questo modo lui non li riconosce. Io su google mi ero impostato tutti i contatti in un certo modo (ad esempio i cellulari erano suddivisi per operatore quindi wind, tre, ecc per sapere quali numeri chiamare con quella sim e quali no) che ora non vengono riconosciuti. Infatti gli unici numeri che mi ritrovo sono quelli classificati genericamente come "cellulare" o "lavoro", cioè categorie contemplate da windows phone 7.
La gestione della rubrica è un ottimo esempio che descrive questo sistema operativo ed in generale la mia esperienza con lo smartphone di LG: grandi potenzialità, funzionamento ineccepibile ma ancora molto acerbo su tanti dettagli.
Il telefono è reattivo, mai un impuntamento, solo le pagine più pesanti su internet lo fanno rallentare un attimo ma niente di preoccupante. L'interfaccia è di una semplicità unica, hai tutto raggruppato in una schermata e tutto ruota intorno all'utente. La rubrica stessa non è una semplice rubrica come su tutti i cellulari, ma un aggregatore che ti aggiorna su tutto quello che riguarda il contatto selezionato, inclusi sms, chiamate e quello che fa su facebook o twitter (manca google+ ma penso sia solo questione di tempo), tanto da non sentire il bisogno di usare l'applicazione dedicata che però c'è e funziona pure meglio che su iphone.
Davvero una volta provato ti chiedi come mai gli altri os non abbiano ancora un tale livello di aggregazione e ti obblighino invece a navigare tra mille menù per ottenere le stesse informazioni che qui hai semplicemente tappando la casellina "contatti" e scorrendo verso destra e sinistra le varie pagine con tutte le info.
Questo approccio così "snello" si nota ovunque, anche in applicazioni che possono apparire di secondo piano come la gestione della fotocamera: la foto che hai appena scattato la vedi semplicemente trascinando la schermata verso destra e ritorni alla fotocamera ritrascinandola verso sinistra, quindi senza premere alcun bottone, aspettare qualche secondo, ecc.
Credo si possa tranquillamente dire che è l'os più facile ed immediato da usare, anche più di iphone.
Insomma a me questo os piace davvero tanto, a conferma delle impressioni che avevo avuto guardando dei video e nelle brevi prove nei negozi, però, proprio per questo motivo mi sento di criticare aspramente alcuni aspetti, tipo l'eccessivo "rigore" della rubrica evidenziato sopra o la scandalosa gestione del volume, unico per tutto il sistema. Mi sono ritrovato così a spaccarmi quasi i timpani perchè avevo messo la suoneria al massimo (30/30) e mi sono ritrovato la traccia audio sparata al massimo. Giustamente poi non ho sentito una chiamata in arrivo perchè abbassando il volume ho abbassato pure quello della suoneria. Insomma una roba da "non ho mai toccato con mano un cellulare ma mi hanno chiesto di sviluppare un software per gestirne uno!".

A livello hardware devo dire che l'LG si difende bene con una costruzione accuratissima, una bella scocca in metallo (ed il peso si sente ma niente di imbarazzante), audio di qualità (tranne dallo speaker integrato che gracchia un po' a volume elevato ma fa il suo dovere nell'uso normale) e ottima ricezione. Solo lo schermo mi ha un po' deluso per lo scarso livello del nero ma, considerato il prezzo di listino di 399€ ci sta. Io poi l'ho pagato 169€ quindi tutto grasso che cola.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Windows Phone 7
« Risposta #91 il: 18 Apr 2012, 16:22 »
In questi giorni sto leggendo notizie allarmanti sull'aggiornamento a WP8, pare che  per i dispositivi WP7 attualmente in commercio non sia programmato l'aggiornamento ( http://www.theverge.com/2012/4/17/2956439/windows-phone-8-apollo-no-upgrade ), ma possono veramente essere cosi' dementi? Spero fortissimamente che si tratti di una notizia infondata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Windows Phone 7
« Risposta #92 il: 18 Apr 2012, 16:41 »
In questi giorni sto leggendo notizie allarmanti sull'aggiornamento a WP8, pare che  per i dispositivi WP7 attualmente in commercio non sia programmato l'aggiornamento ( http://www.theverge.com/2012/4/17/2956439/windows-phone-8-apollo-no-upgrade ), ma possono veramente essere cosi' dementi? Spero fortissimamente che si tratti di una notizia infondata
Io sono fermamente convinto che non andrà così.
Sarebbe da pazzi rosicchiare una quota di mercato così piccola e poi buttare tutto all'aria per ricominciare da zero giocandosi la fiducia di chi ha già comprato un WP o vorrà comprarlo.
Poi ci sarebbe il lumia 900 che stanno cercando di spingere e renderebbero obsoleto dopo pochi mesi...
Concludo dicendo che se lo fanno spalerò merda su MS per tutta la vita, venderò l'omnia w e la 360 per passare ad android u.u

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #93 il: 18 Apr 2012, 16:57 »
Dai non possono farlo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Windows Phone 7
« Risposta #94 il: 18 Apr 2014, 21:41 »
Non mi va di creare un thread che finirebbe in una raffica di trollate da parte di gente che non ha mai visto un windows phone in vita sua e non ha nemmeno voglia di provarne uno (scusate la premessa un po' acida, ma quando c'è Microsoft di mezzo qualunque thread fa quella fine), ma da ieri ho aggiornato il mio Lumia a Windows Phone 8.1 e non avevo ancora visto cosa poteva fare.

https://www.youtube.com/watch?v=cAu0YgPnuXM

Sono al minuto 1.50 e mi sono già fatto tre seghe!!!*

Per aggiornare (il sistema partirà in estate ufficialmente, ma c'è il modo per averlo subito) bisogna scaricare l'app "Preview for developers", gratuita ovviamente, e poi lanciarla. Vi indicherà un aggiornamento. Scaricatelo, eseguitelo. Poi ve ne indicherà un altro. Bis.

Buon divertimento.

*= Non per sopraggiunti "anta" né per imminente andropausa, ma le seghe son finite quasi subito perché me l'hanno ammosciato con Cortana. Non ho mai usato assistenti vocali quindi non mi ha fatto effetto. Mi ha fatto più effetto la tastiera con immissione "a striscio" più rapida che ha battuto il record mondiale (precedentemente realizzato con un Galaxy S4), poi quando sono partiti a parlare delle novità PC, già non seguivo più, che ho ancora Vista io... Comunque ho notato altre centomila piccole cose che nel telefono ci sono ma lì non han spiegato. Attendo nuovo video più approfondito... Cortana, avvisami quando c'è un video nuovo, grazie!
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 22:08 da Timmy Bristow »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #95 il: 19 Apr 2014, 12:17 »
Anche io ho aggiornato ieri! Finalmente il centro-notifiche, e il controllo del volume separato per le applicazioni!
Ma è solo una mia impressione o la batteria consuma un po' di più?
« Ultima modifica: 19 Apr 2014, 12:20 da Neophoeny »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Windows Phone 7
« Risposta #96 il: 19 Apr 2014, 13:28 »
Oggi sono riuscito ad impostare le tre colonne, mettere le tiles trasparenti con la fotona sotto e capito come usare la tastiera swipe.
La batteria non so. Io ho subito disattivato TUTTO quello connesso al wi-fi, che tanto da me non prende oltre la taverna e consuma per niente. Mi pare come prima, anche perché comunque carico ogni giorno.
L'explorer funziona (prima non caricava nessuna pagina, adesso va ed è pure veloce).


Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Windows Phone 7
« Risposta #97 il: 19 Apr 2014, 13:41 »
Io l'ho messo appena uscito, impostandolo su USA c'è anche Cortana. Gran figata.

Cmq sembra consumare un po' più batteria è vero
.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #98 il: 19 Apr 2014, 13:54 »
Io ho provato ad impostare le tre colonne, ma non mi piace, ci vuole un phablet per rendere al meglio. Col mio lumia 920, che comunque ha uno schermo grande, mi trovo bene con le icone più grandi.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Windows Phone 7
« Risposta #99 il: 19 Apr 2014, 14:52 »
Io mi ci sto trovando bene

http://1drv.ms/1gTRoo4

ritornando a 2 colonne invece adesso mi sembra zoommato, mi manca il respiro.
.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #100 il: 19 Apr 2014, 15:27 »
Bello questo sfondo! Ci sono dei siti per scaricare belli sfondi per windows phone 8.1?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Windows Phone 7
« Risposta #101 il: 19 Apr 2014, 17:00 »
Non so, quello li è una realizzazione di Simon C Page..lo adoro
.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Windows Phone
« Risposta #102 il: 23 Apr 2014, 09:18 »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #103 il: 23 Apr 2014, 09:43 »
Con la fine di Nokia finirà un'epoca dei cellulari :(

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone
« Risposta #104 il: 23 Apr 2014, 09:57 »
Si sta compiendo il piano di MS. Dispiace per Nokia ma la cosa era inevitabile. Che poi non è detto che Nokia non resti come brand (Nokia Asha, Nokia Lumia, ecc. prodotti da Microsoft) per non confondere gli utenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT