Autore Topic: Windows Phone  (Letto 82835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Windows Phone
« il: 17 Nov 2010, 23:22 »
Ok, è arrivato e me lo sono accaparrato in tempi brevi.
Non so se sono il primo sul forum ma incoraggiato da Zel apro il topic.

Primissime impressioni: l'interfaccia, come previsto, è una figata. :yes:

+ E' tutto swoosh swoosh, fluidissimo, e assolutamente context-based rispetto alla concorrenza.
+ L'hub contatti è totale, raggruppa almeno una decina di "app" dell'iphone tutte insieme.
+ La tastiera è identica a quella di iphone, infatti mi ci son subito trovato bene.  :)
- Non ci sono le "letterine" aper scorrere le liste lunghe, o a manina o "spotlight" (cmq immediato)
- xbox live è un jpg praticamente, per ora.

Il mio smartphone è l'LG Optimus 7, che a parte essere il più economico...ha praticamente pure lo stesso hardware degli altri che costano 550 o giù di li.  :D (schermo amoled a parte)

Dice Konron: non è presto? Direi di si, ma ho avuto l'occasione di vendere l'iphone ad un amico a cui serviva subito e mi sono quindi trovato senza telefono e con i soldi in tasca  ;D

Chiedetemi pure informazioni di qualsiasi tipo, io posterò impressioni più approfondite nei prossimi giorni :)
« Ultima modifica: 20 Apr 2014, 23:11 da prophet »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 09:51 »
E bravo Prophet! Sto LG è proprio un ottimo telefono e costa 200€ in meno di altri telefoni con pari caratteristiche! Infatti lo consigliavo nel topic dei cellulari!
Mi sa che sarà il prossimo telefono che affiancherò al mio iphone (salutando android per un po') perchè sono davvero curioso di provare la nuova piattaforma di MS, confortato anche dalle varie opinioni lette in giro. Zio Bill stavolta ha fatto le cose per bene e, standardizzando l'hardware, ha reso possibile una user esperience veloce e senza impuntamenti, come su iphone ma su un numero di dispositivi ben più numeroso. Tenete d'occhio questo OS perchè farà parlare molto di sè!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Windows Phone 7
« Risposta #2 il: 18 Nov 2010, 10:24 »
Quindi questo WinPhone7 è fluido come un iPhone?
Android invece no? Non è una domanda maliziosa, non lo so proprio. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Windows Phone 7
« Risposta #3 il: 18 Nov 2010, 11:15 »
Come sta messo a livello di app store?
C'è qualche porting di giochi famosi iPhone come Angry Birds?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #4 il: 18 Nov 2010, 11:17 »
M$ finalmente ha capito che deve far qualcosa per la disastrosa presenza sui mobili.
Non ha market decente e nessuno piu si cagava wm, mentre android ha fatto subito il botto.
Ovviamente io spero che fallisca miseramente, anche se sarei curioso di provarlo, ma sul mio hd2 cmq non va
(mancano i tasti secondo loro...) e ora passo ad android e se mi faccio un secondo dispositivo sara' sto cavolo
di n9000 nuovo col capacitivo se mai uscira'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #5 il: 18 Nov 2010, 11:27 »
@Daimon: in rete avevo visto immagini e video di un porting di wm7 sul tuo HD2!
@Wis: in sostanza si perchè android non ha una piattaforma comune ma gira sui dispositivi più disparati: il processore può essere da 1ghz come da 400mhz, lo schermo 1024*600 (sui tablet) come 320*240, avere il chip per il 3d o meno, 128mb di ram o 1giga, ecc.
E poi ci sono le millemila interfacce personalizzate dei vari produttori che possono essere più o meno performanti. In sostanza ci sono telefoni android che vanno come una scheggia e altri lenti e buggosi.
MS invece ha standardizzato tutto, anche più di Apple (infatti esistono due versioni di iphone in vendita: il 3gs ed il 4) al fine di garantire un'esperienza alla "iphone" su qualsiasi dispositivo con WM7. Poi i dispositivi potranno variare per form factor, qualità delle finiture, qualità dello schermo o della ricezione o della parte audio o della fotocamera, ecc ma tutti saranno in grado di far girare adeguatamente l'os ed il software che uscirà.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #6 il: 18 Nov 2010, 11:28 »
eh ma e' un porting, all'inizio si parlava dell'upgrade ufficiale, la cosa mi ha infastidito un po che m$ dichiarasse
l'hd2 non adatto per mancanza di tasti, boh che poi su quello tuo non vedo tutti sti tasti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #7 il: 18 Nov 2010, 11:28 »
Quindi questo WinPhone7 è fluido come un iPhone?
Android invece no? Non è una domanda maliziosa, non lo so proprio. ^__^

Android Froyo è fluido, non a livelli di iPhone ma per una scelta strana di Google, e cioè il non utilizzare l'accelerazione della GPU per scorrere tra le interfacce\menu del telefono, che vengono gestite esclusivamente da CPU (mentre iPhone e credo anche WM7, combinano GPU e CPU).

Dalla prossima versione di Android (2.3 o 3.0 che sarà) tutto dovrebbe essere "sistemato".

P.S.
Non è fluido allo stesso modo, ma non è comunque "scattoso".
la mente mi sfugge..

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #8 il: 18 Nov 2010, 11:38 »
eh ma e' un porting, all'inizio si parlava dell'upgrade ufficiale, la cosa mi ha infastidito un po che m$ dichiarasse
l'hd2 non adatto per mancanza di tasti, boh che poi su quello tuo non vedo tutti sti tasti.

E' di prophet!  :P

Comunque un porting ufficiale non ci sarà mai ma solo per ragioni commerciali (probabilmente MS ha voluto iniziare da zero con nuovi dispositivi creati ad hoc) perchè al tuo hd2 non manca nulla per far girare l'OS e ci sono anche altri telefoni con wm6.5 che rientrano nelle specifiche di MS. Fossi in te installarei il porting sull'hd2, al limite gli affiancherei un android per provare la differenza (ma potresti benissimo prendere un tablet).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Windows Phone 7
« Risposta #9 il: 18 Nov 2010, 11:50 »
Anche io ero incuriosito ma la mancanza del copia incolla e soprattutto il tethering wifi per me in un cellulare di questo tipo nel 2010 è inconcepibile. 
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #10 il: 18 Nov 2010, 12:20 »
Tranquillo, arriveranno presto, solo un po' di pazienza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Windows Phone 7
« Risposta #11 il: 18 Nov 2010, 12:44 »
Molto probabilmente parecchie delle feature request ovvie saranno implementate nel primo update, che si vociferà sarà a gennaio;

info insider: http://forums.wpcentral.com/1533684-post1.html

è ovvio che cose basilari come il copia incolla verranno aggiunte;
capisco anche la necessità commerciale di avere l'hardware fuori sul mercato il prima possibile (e già cmq in ritardo di anni sulla concorrenza) , e successivamente aggiungere le funzionalità software con aggiornamenti...come d'altronde ha fatto anche ios seppur con la "calma dei primi arrivati".

ripeto, io sono un early adopter quasi "forzato" essendo rimasto senza telefono  :D , non avrei avuto nessun problema a prenderlo tra 6 o 12 mesi. In ogni caso il passaggio volevo farlo. :)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Windows Phone 7
« Risposta #12 il: 18 Nov 2010, 14:38 »
Sì sì, non volevo dire che fa schifo eh, anzim da quello che h ovisto è un ottim osistema mobile, potentissimo, molto molto carino come interfaccia, e assolutamente da sviluppare.
E' che per battere apple una feature come il tethering wifi, che apple non avrà mai perchè jobs non lo farà mai mettere, mi sembrava un ottimo modo per piazzare  un colpo forte.
Poi sono curioso di come si svilupperà Xbox live, che per me potrebbe veramente in futuro fare la differenza.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #13 il: 18 Nov 2010, 14:46 »
E' che per battere apple una feature come il tethering wifi, che apple non avrà mai perchè jobs non lo farà mai mettere, mi sembrava un ottimo modo per piazzare  un colpo forte.
Non è proprio la classica funzione che cerca il grosso dell'utenza...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Windows Phone 7
« Risposta #14 il: 18 Nov 2010, 20:05 »
E' che per battere apple una feature come il tethering wifi, che apple non avrà mai perchè jobs non lo farà mai mettere, mi sembrava un ottimo modo per piazzare  un colpo forte.
Non è proprio la classica funzione che cerca il grosso dell'utenza...
Più che altro siamo certi che serve?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."