Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 175705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1995 il: 26 Nov 2020, 14:24 »
Non lo è. Peraltro una delle buone cose della extended cut è quella di aver reso acessibili tutti i finali anche senza giocare online (da quant ho capito basta essere risuciti ad accumulare un numero sufficiente di risorse di guerra. E quello lo puoi fare scansionando i pianeti e facendo le missioni secondarie).
Io l'ho scoperto troppo tardi, volevo fare il purista del finale "così come mamma lo ha fatto" e quindi ora vedrò quali opzioni mi si pareranno davanti. :(

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1996 il: 26 Nov 2020, 15:58 »
Mi pare che anche solo con le quest e lo scan selvaggio dei pianeti si fullasse quell'inutile cagata.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1997 il: 26 Nov 2020, 23:00 »
Io trovai addirittura offensivo che gli utenti chiedessero spiegazioni per il "loro" finale.
Assurdo e doloroso.

Una delle saghe migliori di sempre in relazione alla sua data di uscita,forse proprio la migliore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1998 il: 27 Nov 2020, 09:08 »
Finito e visti gli altri finali sul tubo.
Cosa avessero gli utenti in testa per rivoltarsi in quel modo non lo so, forse le pigne.
Comunque al grido di ONESTAH hanno ottenuto quello che (più o meno) volevano.
Diciamo che la nuova versione, secondo me, scorre meglio di quella originale poichè fornisce più informazioni durante il dialogo con
Spoiler (click to show/hide)
. Era lì che secondo me la chiusura originale peccava, troppo ermetica.
Per il resto agggiunge scenette anche pregevoli (l'evacuazione dei compagni prima del raggiungimento del raggio) ma poco significative.
Invece le vignette fnali con momento finto commovente potevano tenersele, ma quello probabilmente gli utenti volevano e quello Bioware gli ha dato. Secondo me perculandoli pure un po'.
Se potessi avere il mio finale "perfetto" farei un mix delle due versioni

Grazie Bioware, una saga davvero epica. Lascio passare un po' di tempo e poi quasi quasi faccio un pensierino ad Andromeda

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1999 il: 27 Nov 2020, 09:32 »
Grazie Bioware, una saga davvero epica. Lascio passare un po' di tempo e poi quasi quasi faccio un pensierino ad Andromeda

Puoi lasciare perdere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2000 il: 27 Nov 2020, 09:34 »
Il fatto è che avevano annunciato "non ci saranno tre scelte di merda nel finale, sarà una cosa più figa e articolata".

A me ha fatto schifo perché volevo che Shepard vincesse tutto e tornasse in gloria con tutti che gli facevano pompini. Dopo una trama di merda, almeno un finale in gloria e il ponte verso il "vero" Mass Effect 4.

Ah, per il 4 avevano fatto questa bella pensata. Un protagonista con il Catalyst che l'aiuta. Ne è uscito Andromeda con l'AI che "toh, risolto, brava AI, come sei utile".

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2001 il: 27 Nov 2020, 09:50 »
Il fatto è che avevano annunciato "non ci saranno tre scelte di merda nel finale, sarà una cosa più figa e articolata".

A me ha fatto schifo perché volevo che Shepard vincesse tutto e tornasse in gloria con tutti che gli facevano pompini. Dopo una trama di merda, almeno un finale in gloria e il ponte verso il "vero" Mass Effect 4.

Ah, per il 4 avevano fatto questa bella pensata. Un protagonista con il Catalyst che l'aiuta. Ne è uscito Andromeda con l'AI che "toh, risolto, brava AI, come sei utile".

La mia Shepard è donna, quindi i pompini li avrebbe difficilmente ricevuti  :no:
Io ho apprezzato il finale cupo, di sacrificio.
Una ramificazione meno sfacciata sarebbe forse stata gradita, ma in fin dei conti mi è piaciuta quella scelta secca e pesante, gravida di sgnificato. Non era il classico "finale buono/finale cattivo"

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2002 il: 27 Nov 2020, 10:09 »
Anch'io ho fatto una ragazza stupenda, ma il punto non è questo. Non dico che bisogna andare a rompere i coglioni a Bioware, sotto casa, tanto Bioware si è uccisa da sola, ma il finale con le tre scelte, fa ridere.

In ogni caso, a me delle scelte, frega relativamente, non mi è piaciuto per altri motivi.
Bello scenograficamente, prima di arrivare alla torre. Poi avevi la busta A/B/C.
Dai non scherziamo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2003 il: 27 Nov 2020, 11:34 »
Ma no ma no...il finale di Mass Effect 3 è tutto Mass Effect 3,è li che si chiudono gli archi narrativi importanti,i rapporti coi compagni
Poi si,la fine fine ti chiede quel che ti chiede,ma uno la scelta la fa per come ha vissuto la saga intera.
NON è Deaus-ex,per intenderci
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2004 il: 27 Nov 2020, 11:43 »
Gli archi narrativi dei precedenti episodi vengono troncati.
Poi oh, il gioco è bello, graficamente e tecnicamente. Io lo consiglio a chiunque.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2005 il: 27 Nov 2020, 11:51 »
Gli archi narrativi dei precedenti episodi vengono troncati.
Poi oh, il gioco è bello, graficamente e tecnicamente. Io lo consiglio a chiunque.
Io mi riferisco al rapporto che puoi avere con chi ti trombavi,al rapporto coi compagni che sono o meno sopravvissuti nei precedenti,a ritrovare o meno certi personaggi nel terzo in base a come hai giocato negli altri,all'enorme faccenda dei Quarian,al tuo rapporto col potere dell'alleanza e quindi "degli umani" E altro che probabilmente non mi viene in mente al volo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2006 il: 27 Nov 2020, 12:03 »
La faccenda dei Quarian è l'unica che si salva e che è stata curata veramente a fondo
Spoiler (click to show/hide)

In Andromeda, i Quarian, chiiiii? Non c'è da scherzare.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2007 il: 27 Nov 2020, 12:18 »
Una cosa che mi tenterebbe (se non fossero altre 30 ore di gioco) sarebbe una bela "stronzo run"
Spoiler (click to show/hide)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2008 il: 27 Nov 2020, 12:27 »
Una cosa che mi tenterebbe (se non fossero altre 30 ore di gioco) sarebbe una bela "stronzo run"
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #2009 il: 27 Nov 2020, 12:37 »
Eheh, non sono mai riuscito a essere stronzo. E credo non ne valga manco la pena.
Invece in Baldur's 1 ci sto provando. Non l'ho mai giocato e volevo provare a "forzare" il sistema.
Per ora non mi ha deluso, Baldur's (attenzione, non fate cross spoiler).