Autore Topic: [Multi] Mass Effect 3  (Letto 176522 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1980 il: 24 Mar 2017, 18:57 »
Di solito non ho particolari problemi con fov ristretti. Sono una scocciatura, ma niente di più.

In sto caso però ci si ritrova fov stretto e il personaggio che compre più di un quarto di schermo. C'ho giocato un'ora prima, sperando fosse solo una questione di abitudine e mi è pesata tantissimo. Del tipo che uscivo da una copertura e non riuscivo proprio a orientarmi.

Non ho mai capito cosa costi agli sviluppatori mettere almeno un selettore nelle opzioni che arrivi fino al minimo sindacale di 90.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1981 il: 27 Mar 2017, 16:49 »
ne deduco che alla fine non hanno mai pubblicato una versione GOTY del 2, quello più "piagato" dai DLC (ma anche quello coi DLC più importanti alla fine...), no?
stolti

Su console sì, io comprai la GOTY del 2 per PS3.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1982 il: 27 Mar 2017, 16:55 »
Di solito non ho particolari problemi con fov ristretti. Sono una scocciatura, ma niente di più.

In sto caso però ci si ritrova fov stretto e il personaggio che compre più di un quarto di schermo. C'ho giocato un'ora prima, sperando fosse solo una questione di abitudine e mi è pesata tantissimo. Del tipo che uscivo da una copertura e non riuscivo proprio a orientarmi.

Non ho mai capito cosa costi agli sviluppatori mettere almeno un selettore nelle opzioni che arrivi fino al minimo sindacale di 90.

Prova questo, basta che non vai nel multy:

https://hamstergene.github.io/post/fixing-mass-effect-fov/

That is why they also need to bind a key to “FOV 0″ to temporarily turn off their “fix” every time a cutscene appears. When a cutscene ends, they have to press a key again; and so the player has frequently re-fix during play.

The fix in this article changes FOV permanently and without breaking anything.


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1983 il: 27 Mar 2017, 17:48 »
Prova questo, basta che non vai nel multy:

https://hamstergene.github.io/post/fixing-mass-effect-fov/

That is why they also need to bind a key to “FOV 0″ to temporarily turn off their “fix” every time a cutscene appears. When a cutscene ends, they have to press a key again; and so the player has frequently re-fix during play.

The fix in this article changes FOV permanently and without breaking anything.


Già provato. Utilizzato per Mass Effect 1 e 2 e funzionava alla perfezione, mentre per Mass Effect 3 non va. Non mi stupirei se qualche update avesse "fixato" sta cosa.

Teoricamente ho risolto bindando su un tasto fov 100 per giocare e su un altro fov 0 per le cutscene. Vediamo se dopo DS3 ho ancora voglia di andare avanti.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1984 il: 27 Mar 2017, 17:54 »
Prova questo, basta che non vai nel multy:

https://hamstergene.github.io/post/fixing-mass-effect-fov/

That is why they also need to bind a key to “FOV 0″ to temporarily turn off their “fix” every time a cutscene appears. When a cutscene ends, they have to press a key again; and so the player has frequently re-fix during play.

The fix in this article changes FOV permanently and without breaking anything.


Già provato. Utilizzato per Mass Effect 1 e 2 e funzionava alla perfezione, mentre per Mass Effect 3 non va. Non mi stupirei se qualche update avesse "fixato" sta cosa.

Teoricamente ho risolto bindando su un tasto fov 100 per giocare e su un altro fov 0 per le cutscene. Vediamo se dopo DS3 ho ancora voglia di andare avanti.

Letto il commento sotto?


è di 4 mesi fa, dovrebbe andare:


Citazione
Not sure if anyone is still using this page, well I did. But to get this to work with ME3 you have to put that line of code in a different section of the listed file.

It needs to go in the following section.

"sfxgame.sfxgamemodebase": {

"bindings": [

Put "( Name=\"Period\", Command=\"set SFXGame.SFXCameraMode FOV 100\" )"

at the end of that section, and it will all work fine.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1985 il: 27 Mar 2017, 21:36 »
ne deduco che alla fine non hanno mai pubblicato una versione GOTY del 2, quello più "piagato" dai DLC (ma anche quello coi DLC più importanti alla fine...), no?
stolti

Su console sì, io comprai la GOTY del 2 per PS3.

quindi una GOTY (intesa come *completa* di qualsivoglia DLC uscito) è disponibile su console, ma forse non su PC? plausibile, e folle.
Grazie

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1986 il: 25 Mar 2018, 12:03 »
Ci sto rigiocando da ieri notte, il mio rapporto con Mass Effect 3 è conflittuale, però questa volta voglio finirlo perché è veramente bellissimo come avventura sci fi e funziona come TPS.

E sembra che finalmente, per mettere i texture pack, non bisogna più aspettare 5 minuti ad ogni avvio  :hurt:

https://youtu.be/Mqk8si1yUig
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1987 il: 23 Nov 2020, 10:28 »
Ho una specie di calamita, se acquisto un gioco "vecchio" dopo poco ne annunciano il remaster o l'adattamento in HD per qualche console attuale. Oramai ho perso il conto di tutte le volte che è accaduto.

Questo incipit per dirvi che sono a buon punto dell storia di ME3 e posso dirmi abbastanza soddisfatto. Inizia a bomba anche se dopo una ventina di ore intravedo pecche che nei primi due, forse perchè giocati in tempi meno recenti, non avevo trovato.
In ME3 Shepard mi è diventato Bob l'Aggiustatutto, mette tutti d'accordo, fa finire guerre millenarie, tutti amici e pacche sulle spalle. E' vero, potrei giocare da stronzo (e ogni tanto lo faccio), ma quello che un po' mi lascia l'amaro in bocca è questo ricalcare i passi del secondo episodio, ma sul scala universale. Mentre là si metteva in piedi una squadra di varie razze per una missione suicida, qui si mette in piedi un'armata per uno scopo simile.
E pare che ogni discesa su un pianeta sia la scusa per riproporre ogni singolo personaggio incontrato durante la saga, una forzatura per permettere a tutti di avere un cameo. Non so, mi dà l'impressione di essere un po' finto e forzato. E a causa di ciò spesso rendono il tutto difficile da seguire, a meno di non volersi spulciare tutto il codex (credo che pin più diuna occasione siano presenti anche personaggi relativi a DLC dei primi due episodi che non ho acquistato)

E poi ci sono i limiti tecnici, frasi interrotte, scene di intermezzo dove non compaiono i personaggi ma solo le voci, momenti dalla regia discutibile.

Ma poi in molti momenti esce futoi Mass Effect, ed è sempre un gran bel godere. Perchè non puoi rimanere indifferente ad un'opera del genere, con le sue ramificazioni, che cerca di essere coerente e fornire dialoghi che tengano conto i tutto quello fatto dal giocatore.

In sintesi è un gioco grandioso, un'epopea di enorme ambizione, che proprio a causa di cò a volte si scontra contro la pproria enormità, incappando in passi falsi che rompono la sospensione dell'incredulità. Vediamo se l'accelerazione verso il finale farà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Ad ogni modo è un titolo estremamente valido, solo non il capolavoro che speravo fosse.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1988 il: 23 Nov 2020, 13:19 »
Sono passati tanti anni da quando l'ho giocato. Quelli che ho più nel cuore sono sicuramente il primo e il secondo. Il secondo ha avuto anche i dlc migliori.

Il terzo mi era piaciuto tecnicamente. graficamente e masseffectianamente, ma ora come ora penso che fosse il meno di cuore. Si vedeva già il declino.

Per quanto riguarda la trama, concordo con te, è na pezzottata. Un pretestone. Non che il due brillasse, ma ci avevano messo talmente tanta roba che te ne potevi fottere.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1989 il: 26 Nov 2020, 09:04 »
Nel finale si risolleva alla grande. Le ultime 5 ore circa sono un  fiume di adrenalina ed epicità. Bravi.

Penso di essere alla fine ma ieri era troppo tardi per poter prendere la scelta finale. Non ho scaricato il finale rieditato, voglio prima vedermelo come Bioware lo ha pensato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1990 il: 26 Nov 2020, 10:21 »
Bravo così mi confermi se quello che ricordo è vero, ossia che a parte mezza scena e un dialogo in più sono sostanzialmente uguali.

Per quando hai fatto, ti agevolole mie impressioni dove potrai anche scoprire le gioie della IT Theory  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1991 il: 26 Nov 2020, 11:39 »
No basta, con il complottismo della trama più bella dell'universo (ed è vero che è bella) che però no, non l'hanno fatta, né pensata, né né né.

Che dolore.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1992 il: 26 Nov 2020, 12:12 »
Concordo. Che non è vera e che è bellissima.
Vale però certamente la pena approfondirla  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1993 il: 26 Nov 2020, 13:39 »
Io ci sto giocando da quando è uscito credo, ad anni alterni, credo di essere sulle 25 ore quindi a buon punto, devo finirlo. Mi fa stare male quel grafico della guerra che è al 55 per cento tipo, lo devo riempire per forza facendo orde da solo che ormai non c'è più nessuno, o verosimilmente sticazzi e vado avanti sereno?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Mass Effect 3
« Risposta #1994 il: 26 Nov 2020, 13:45 »
Io la roba del tavolo da guerra la trascurai del tutto, visto che mi sembrava legato al multiplayer online, non dovrebbe essere quindi necessario per poter proseguire con la missione principale