Autore Topic: [Cinema] Stavolta parliamo di...  (Letto 1380 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
[Cinema] Stavolta parliamo di...
« il: 04 Mag 2003, 20:13 »
Tirate in ballo Lars Von Trier e il Dogma...ed io accorrerò.
Parlatemi di American Beauty e delle sue innumerevoli chiavi di lettura, ed io sarò dei vostri.
Adoro Spike Lee, Abel Ferrara, Ozpetek, De Palma, Almodovar, Pupi Avati, Ken Loach e molti altri. E adoro discuterne per ore.
Tiratemi dentro con i b-movies horror di fine anni '70 di certi maestri spagnoli e again io accorrerò...

...Ma che ci volete fare...Ho visto un trailer con in sottofondo "The Power" degli Snap e Jim Carrey che fa una delle sue facce in un improbabilissimo playback e mi sono piegato in due dal ridere come non succedeva da tempo [1994"The Mask"].
Ditemi quello che volete ma rispetto a tutta la fuffa che va di moda da molto tempo a questa parte [American Pie, Scream e prole sterminata varia], è cinema meramente di consumo ma almeno mi fa ridere di gran gusto. E come un bastardo. E non faccio finta.

Qualcuno sa qualcosa di quel film? [intitolato in Italia "Una settimana da Dio"]


P.s. Se proprio ci tenete si torna a parlare di Truffaut e di Bollywood....

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
[Cinema] Stavolta parliamo di...
« Risposta #1 il: 04 Mag 2003, 21:28 »
Dunque, quello che so è che nel film Carrey viene convocato da Dio, (interpretato da Morgan Freeman) e dato che Carrey si lamentava spesso con lui, vuole fargli capire che responsabilità ha un dio e gli da i suoi poteri per una settimana.
Ovviamente Carrey li userà per ingrossare il seno alla morosa, insegnare al suo cane ad usare il wc ecc... ecc...
 won't exist anymore ^__^

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Cinema] Stavolta parliamo di...
« Risposta #2 il: 04 Mag 2003, 23:16 »
in originale "bruce almighty"
segna il ritorno dell'eccellente Carrey alla commedia del tipo bugiardo bugiardo.
in America non è andato un granchè, ma certo gli sono entrati più soldi in tasca che con the majestic e man on the moon.

l'academy lo snobba e lui fa i film che l'academy non può vedere: le commedie.

dopo due vergognose esclusioni, mi sento di capirlo.
ovviamente a vederlo non ci penso neppure.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
[Cinema] Stavolta parliamo di...
« Risposta #3 il: 15 Mag 2003, 11:00 »
Miii, voglio vederlo!!!
2.0