Autore Topic: [Multi] Darksiders 2  (Letto 85054 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #975 il: 30 Mar 2018, 23:42 »
Il primo l'avevi giocato? E' un titolo migliore da tutti i punti di vista, prova a dargli una chance  :yes:
Sì, il primo l'ho già giocato ed apprezzato.

E' un gioco vecchia maniera, non è capace di reggere la specializzazione qualitativa dei tempi moderni ma, se provenite dagli spazi profondi del videogioco antico, la sua giustificazione si trova.
Ma la sua giustificazione c'è, non l'avrei finito altrimenti.

Però a parte gli enigmi il resto mi ha soddisfatto solo a tratti.

A livello hard la sfida è buona, sono morto parecchie volte nel corso dell'avventura e ho sentito l'esigenza di redistribuire le abilità 3/4 volte per sperimentare ed ottenere quello che volevo.
L'idea del loot random è brutta e realizzata male. Se fosse solo il bottino dei nemici si potrebbe sopportare, ma se anche scrigni e segreti elargiscono solo oggetti raramente utili mi uccidi buona parte della gratificazione dell'esplorazione. Con i collectible che danno punti abilità si riprende leggermente, ma non abbastanza.
Bello il design dei dungeon, altalenante quello dei personaggi (questo magari è più soggettivo).
Storia e personaggi non mi hanno detto nulla.

Francamente mi aspettavo di più da chi ha prodotto il primo Darksider, e le serie Legacy of Kain e Soul Reaver (non so se i team fossero gli stessi, ma le somiglianze sono enormi).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #976 il: 31 Mar 2018, 09:01 »
Il primo l'avevi giocato? E' un titolo migliore da tutti i punti di vista, prova a dargli una chance  :yes:
Sì, il primo l'ho già giocato ed apprezzato.

E' un gioco vecchia maniera, non è capace di reggere la specializzazione qualitativa dei tempi moderni ma, se provenite dagli spazi profondi del videogioco antico, la sua giustificazione si trova.
Ma la sua giustificazione c'è, non l'avrei finito altrimenti.

Però a parte gli enigmi il resto mi ha soddisfatto solo a tratti.

A livello hard la sfida è buona, sono morto parecchie volte nel corso dell'avventura e ho sentito l'esigenza di redistribuire le abilità 3/4 volte per sperimentare ed ottenere quello che volevo.
L'idea del loot random è brutta e realizzata male. Se fosse solo il bottino dei nemici si potrebbe sopportare, ma se anche scrigni e segreti elargiscono solo oggetti raramente utili mi uccidi buona parte della gratificazione dell'esplorazione. Con i collectible che danno punti abilità si riprende leggermente, ma non abbastanza.
Bello il design dei dungeon, altalenante quello dei personaggi (questo magari è più soggettivo).
Storia e personaggi non mi hanno detto nulla.

Francamente mi aspettavo di più da chi ha prodotto il primo Darksider, e le serie Legacy of Kain e Soul Reaver (non so se i team fossero gli stessi, ma le somiglianze sono enormi).

Beh ma hai riconosciuto qualità e difetti (tra l'altro mi ci ritrovo in pieno, soprattutto sulla storia scialba, inconcepibile questo 'Death' senza personalità che viene incaricato in stile fattorino di recuperare oggetti di vario genere per i reami. Oppure il loot randomico degli scrigni che può portare a situazioni del tipo scovare armi leggendarie ma di tipologie che non piacciono).
Al netto di tutto oer me è un buon gioco anche se lontano dei fasti del primo (che era più corto, più essenziale, più colorato, con un miglior ritmo di gioco e imho aveva anche dei design nemici migliori).

Sugli enigmi: si, sono ben fatti e sono la primcipale ragione per andare avanti!
Il.combat l'ho trovato buono per ciò che riguarda la varietà delle combo (si possono concatenare attacchi.con falce, anche pausati, con le tipologie diverse di armi secondarie), un pochino meno riguardo la varietà e sfida dei nemici!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #977 il: 02 Apr 2018, 10:53 »
Francamente mi aspettavo di più da chi ha prodotto il primo Darksider, e le serie Legacy of Kain e Soul Reaver (non so se i team fossero gli stessi, ma le somiglianze sono enormi).
Il peccato mortale è stato quello di aver ceduto al richiamo dell'rgp occidentale lootistico invece di proseguire sul solco dell'arcade adventure enigmistico puro. Questo ha dilatato la durata, reso ridondante e farraginoso il potenziamento del personaggio e diluito in ogni caso il gameplay, già basico di suo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #978 il: 17 Mag 2018, 10:51 »
HELP

dopo averlo interrotto per god of war l'ho ripreso per portarlo alla fine. Sono su una balconata e per andare dall'altra parte devo appendermi con la catena a un anello appeso al soffitto ma... COME SI FA????

ho provato tutti i tasti e nessuno gli fa tirare la catena (o corda, o frusta non ricordo) e non c'è una mappatura dei tasti in game. Ho cercato su internet ma nulla, anche nelle liste di movimenti la cosa non è citata.

QUalcuno si ricorda come si fa? Grassie...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #979 il: 17 Mag 2018, 10:56 »
HELP

dopo averlo interrotto per god of war l'ho ripreso per portarlo alla fine. Sono su una balconata e per andare dall'altra parte devo appendermi con la catena a un anello appeso al soffitto ma... COME SI FA????

ho provato tutti i tasti e nessuno gli fa tirare la catena (o corda, o frusta non ricordo) e non c'è una mappatura dei tasti in game. Ho cercato su internet ma nulla, anche nelle liste di movimenti la cosa non è citata.

QUalcuno si ricorda come si fa? Grassie...

Non ricordo... provato ad usare tutti i gadget a disposizione? O al limite un walkthrough su youtube potrebbe farti capire l'azione richiesta per procedere.. in genere non lo userei mai un video però se proprio si è bloccati!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #980 il: 17 Mag 2018, 15:06 »
ma io so cosa fare. Non so COME farlo... dai video mica vedi cosa schiacciano sul pad...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #981 il: 17 Mag 2018, 15:15 »
...e invece mi hai dato una grande mano! Ho guardato un video per vedere che cavolo facesse e in realtà la catena era laà, sotto i miei occhi. W io la scambiavo per una palla di quelle che servono per attivare i costrutti.

Grazie

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #982 il: 17 Mag 2018, 15:19 »
...e invece mi hai dato una grande mano! Ho guardato un video per vedere che cavolo facesse e in realtà la catena era laà, sotto i miei occhi. W io la scambiavo per una palla di quelle che servono per attivare i costrutti.

Grazie

Buono dai, bene che si sia risolto  :)
Oddio i costrutti li ricordo! Un pò una palla ora che ricordo, ricordo che ce n'erano tantissimi in tutti il gioco sempre con l'enigma della palla da sparare per salire sulla catena  :D

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #983 il: 18 Mag 2018, 10:24 »
non ricordavo perché l'avessi abbandonato. Mi piace il lore molto fumettoso e il chara design ha uno stile che amo. E mi piaceva anche la contemporaneità tra le vicende di guerra e quelle di morte.

Ora che lo sto rigiocando (a normal, giusto per portarlo in fondo) (ri)scopro che c'è una telecamera gestita in maniera assurda, che il più delle volte ti obbliga a picchiare a caso o a schivare a vuoto perché non c'è modo di capire quale sia la situazione. Per ruotare la visuale di 180 gradi ci vuole una settimana. E i movimenti nelle fasi di spostamento/esplorazione hanno un'imprecisione da record.

Epperò stavolta lo porto in fondo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #984 il: 18 Mag 2018, 10:51 »
Vai di "fattorinaggio" selvaggio Horatiusx :).
Reggi perchè alla fine il gioco secondo me merita, io aspetto a gloria il terzo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #985 il: 18 Mag 2018, 15:03 »
sì, aspetto anche io il terzo in gloria. Anche se il main chara di guerra lo preferivo ai due successivi
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #986 il: 31 Lug 2018, 12:31 »
Giocato per circa una mezz'oretta. Quindi visto molto poco ma sembra che abbiamo stravolto il gameplay.
Peccato. Il personaggio mi piace molto di più rispetto al primo. Gli NPC non si possono vedere invece. Sono riusciti nella missione impossibile di renderli ancora più tamarri.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #987 il: 31 Lug 2018, 12:42 »
Giocato per circa una mezz'oretta. Quindi visto molto poco ma sembra che abbiamo stravolto il gameplay.
Peccato. Il personaggio mi piace molto di più rispetto al primo. Gli NPC non si possono vedere invece. Sono riusciti nella missione impossibile di renderli ancora più tamarri.
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=19323.855

Qui puoi trovare un mio intervento articolato.
Tieni conto che D2, per chi abbia gradito il primo, risulta generalmente deludente.
In realtà hanno provato la carta della trasformazione formale, per non essere una fotocopia del primo.
Io lo considero ancora un gioco mirabile e interessante, però rispetto al primo ha punti deboli oggettivi.
Se lo prendi più come action-rpg e meno come arcade -adventure puoi godertelo maggiormente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #988 il: 31 Lug 2018, 12:49 »
@Il Gladiatore ci sono spoiler o posso leggere tranquillamente?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Darksiders 2
« Risposta #989 il: 31 Lug 2018, 12:53 »
@Il Gladiatore ci sono spoiler o posso leggere tranquillamente?
Non ci sono particolari spoiler, a un certo punto parlo delle ambientazioni del secondo ma in modo davvero generico. Puoi leggere tranquillamente, è più un pezzo sulla sua filosofia.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)