Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 41 | Tutti insieme appassionatamente  (Letto 4732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil


Guardate, mettere online questa puntata di RingCast è stato quasi come partorire un bue dal naso. Ma finalmente, amicici da casa, ce l’abbiamo fatta: in differita dalla terra degli Abba e dell’Ikea, il trio comico più famoso dell’etere dopo Gianni & Pinotto (qui dovete ridere) torna con incredibili interazioni in real-time e tante chiacchiere che toccano – fra gli altri argomenti – pure i videogiochi. Ma solo perché siamo buoni, mica per altro.

In questo episodio, tutto quello che potete leggere nella cover, più: la battaglia di Vitoiuvara contro i siti italiani e il Wii, le milf norvegesi e i massaggiatori oliati, la verità sui ritardi di GT5, Steve Jobs è un hardware, il duro lavoro degli idraulici jamaicani, giochi di pianerottoli, il primo round della competition sulle sigle, musica live e, in sottofondo, Dante: il bambino urlatore.

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 41): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Blog: http://www.parliamodivideogiochi.it
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 20:02 da Luv3Kar »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Peccato che mi sia venuta adesso, però era meglio finire la descrizione con "...Dante, il bambino che urlava ai cavalli".

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
scaricato e ascoltato metà, grande intrattenimento come al solito, qualità audio inarrivabile, tutti in grandissima forma, specialmente il ferro: l'essere diventato papà lo ha reso ancora più capace e audace.  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Iniziato stamattina, la presenza fisica nello stesso luogo aiuta, anche se pensavo fosse il contrario, perchè credevo venisse fuori una roba tipo talk show senza pubblico.
Continuerò l'ascolto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ascoltato tutto ieri.
Un ottimo Ferruccio più sicuro di sè, forse perchè ospitante.
Ottimo anche Vito con ottimi tempi comici e rabbia verso i medici assurda.
Gatsu meno ubriaco del solito.
Insomma uno dei migliori episodi.

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
E' la mia versione di impugno un pad che gli ha dato la carica :asd:

Comunque andate alla grande ;D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Oh, giuro che il nome del cantante volevo dirlo, ma non trovavo più la mail.
In effetti essere nella stessa stanza ha diversi lati positivi, si possono fare molte più cose. Di contro c'è gente brutta che gioca con il cavo dell'alimentazione, ti sputa addosso e fa rumore con lattine/caramelle, ecc. In un certo senso ci si distrae troppo.

Stavo pensando: secondo voi, invertire l'ordine delle rubriche (parlando subito dei giochi giocati) potrebbe avere senso per tutti quelli che non sono interessati alle cazzate?

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Guarda noi paradossalmente quando registriamo di solito ci mettiamo in stanze diverse della stessa casa :asd:

Sarò tradizionalista ma i fatti vostri devono stare all'inizio secondo me.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Oh, giuro che il nome del cantante volevo dirlo, ma non trovavo più la mail.
In effetti essere nella stessa stanza ha diversi lati positivi, si possono fare molte più cose. Di contro c'è gente brutta che gioca con il cavo dell'alimentazione, ti sputa addosso e fa rumore con lattine/caramelle, ecc. In un certo senso ci si distrae troppo.

Stavo pensando: secondo voi, invertire l'ordine delle rubriche (parlando subito dei giochi giocati) potrebbe avere senso per tutti quelli che non sono interessati alle cazzate?

Dovresti prima capire quanto interesse nutrono le diverse rubriche. Personalmente mi diverto di piu' quando parlate degli affarracci vostri e quando leggete la posta (va detto pero' che in pratica non sono piu' un videogiocatore). Appurato questo poi di solito si usa mettere il pezzo grosso alla fine cosi' che tutti ascoltano fino alla fine, ma nel caso di un podcast se una persona scolta solo la prima meta' non e' un problema, comunque lo ha scaricato.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Vero anche quello. Tra l'altro c'è un'incredibile quantità di ascoltatori che ci segue esplicitamente per le cazzate. Era solo per limitare i danni per quelli che vogliono sentir parlare solo di giochi. Vero anche che se compilassi la scaletta sarebbe la stessa cosa, ma mi comporterebbe un riascolto ulteriore e arrivo alla fine sempre stremato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 41 | Tutti insieme appassionatamente
« Risposta #10 il: 06 Nov 2010, 11:10 »
Ahò, non mi riesce di scaricarlo:
- internamente da iTunes non me lo aggiorna automaticamente come al solito, né mi fa vedere la pagina aggiornata [è ferma alla puntata 39]
- da link iTunes qui nel thread mi dà questo risultato:


- da link diretto per il download tasto destro succede questo:


Cioè, mentre la diretta concorrenza sperimenta feature all'avanguardia come l'autoreveal involontario voi fatte passi indietro.
Oppure mi avete negato in qualsiasi modo l'accesso al podcast.

Mmmh...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 41 | Tutti insieme appassionatamente
« Risposta #11 il: 06 Nov 2010, 12:32 »
la diretta concorrenza sperimenta feature all'avanguardia come l'autoreveal involontario
:D

Per me la scaletta va bene così, in effetti Ringcast è divertente soprattutto per tutto ciò che non riguarda il videogioco in senso stretto.

Mi allaccio al discorso di ferro sul fare sesso con una donna per dieci anni.
Visto che ho già festeggiato l'undicesimo anno di matrimonio penso di poter dire la mia.
Tra il sesso di dieci anni fa e quello di oggi in effetti non c'è paragone: è meglio oggi ma di tipo 40.000^2 misure. Se non è così è solo colpa vostra e della vostra attitudine mentale, perchè in una coppia affiatata se non ci sono problemi di salute è una cosa che può solo migliorare.
Professional Casual Gamer

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 41 | Tutti insieme appassionatamente
« Risposta #12 il: 06 Nov 2010, 12:57 »
Wis ti rispondo perchè ero io che avevo fatto il paragone.

Forse mi sono spiegato un po male e il paragone può essere considerato valido solo per certi aspetti.
Intendevo che giocare un gioco difficile ti fa provare un po le stesse emozioni di quando vai a letto con una donna "nuova", ovvero non sai mai sicuramente se ce la farai, cosa succederà di preciso, come sarà eccetera eccetera, che sono tutte cose che col tempo di solito vengono a mancare in una coppia e a cui si sostituiscono tante altre belle cose.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 41 | Tutti insieme appassionatamente
« Risposta #13 il: 06 Nov 2010, 13:21 »
Non ti devi giustificare, probabilmente non sei stato con una donna 10 anni. :yes:

Scherzi a parte, adesso ho capito meglio cosa volevi dire. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 41 | Tutti insieme appassionatamente
« Risposta #14 il: 06 Nov 2010, 14:51 »
Da 10 no ma da 4 si, non è la stessa cosa ma un idea ce la si fa :)