Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 178704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #990 il: 12 Dic 2012, 13:53 »
Eh vabbé hanno comunque bisogno di un minimo di energia per muoversi. Ovviamente il dispendio è bassissimo, ma "ogni tanto devono mangiare".

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #991 il: 12 Dic 2012, 13:59 »
E' una serie sui morti che camminano, la logica la lascerei per altre cose...  :D

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #992 il: 12 Dic 2012, 14:10 »
allora qualsiasi congettura è inutile, stiamo parlando inutilmente. Potrebbero anche volare.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #993 il: 12 Dic 2012, 14:20 »
Eh vabbé hanno comunque bisogno di un minimo di energia per muoversi. Ovviamente il dispendio è bassissimo, ma "ogni tanto devono mangiare".

Mangiare non cambia nulla, sono morti non digeriscono.
A proposito di quanto quanto duri uno zombi prima di schiantare e dove prenda le energie non si soffermano quasi mai in nessun film da trent'anni a sta parte.
Non vedo perché dovrebbero iniziare ora.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #994 il: 12 Dic 2012, 14:26 »
Tolta la ix35 di Hyundai che è sponsor non capisco perchè se ne vanno in giro con cassoni che fanno 1km/L quando hanno a disposizione tutto il parco auto americano.
Non è una iX35  :no:

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #995 il: 12 Dic 2012, 14:48 »
Non vedo perché dovrebbero iniziare ora.

E mica ho detto che devono parlarne o spiegarlo.

Io però sono libero di fare congetture e interpretazioni, tenendo presente che stiamo parlando di opere di fantasia. Più che altro nasce indirettamente la discussione (non solo qui, il tema zombie è molto diffuso) se un tale scenario sia verosimile o meno. Ovviamente non lo è per niente.
« Ultima modifica: 12 Dic 2012, 14:54 da armandyno »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #996 il: 12 Dic 2012, 15:15 »
il 28 giorni dopo ci sono zombie infettati da una specie da rabbia delle scimmie ma vabbè è una variante di I'm a legend o di DoomsDay.

In TWD il prof spiega che è una specie di malattia simile alla faringite che si passa per contaminazione del sangue, ti fa venire la febbre, muori e poi questa si impossessa di una piccola parte del cervello in grado di far svolgere al corpo le azioni più elementari che permettono "la sopravvivenza" tipo camminare, guardare, mangiare. Se muori non contagiato non resusciti sei morto nel modo classico.

Comunque uno zombie anche se ha il cervello impossessato non può essere morto, cioè il cervello è spento si, ma i tessuti devono per forza essere vivi per permettere i movimenti.

il 28 settimane dopo è giusto che gli zombie dopo muoiano di fame e di sete, è la prima volta che comprare questo concept e secondo me è corretto. Uno zombie segato a metà che si trascina è una cavolata, non ha la pressione sanguigna per fare una cosa del genere.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #997 il: 12 Dic 2012, 15:21 »
a me piace il compromesso di questi zombie: sono di fatto 'lenti' e classici (quante volte i nostri protagonisti ne lasciano uno lì, solo a 20 metri) ergo abbastanza innocui, ma capaci di credibili slanci e accellerazioni essenzialmente dettate dalla fame istintuale.

Il fatto che tutti siano infetti e risorgano al netto delle modalità della loro morte rende credibile più di molti altri contesti narrativi la loro sopraffazione sul genere umano, quantitativamente ne hanno davvero i numeri, finalmente.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #998 il: 12 Dic 2012, 15:21 »
Quello che penso da super fan degli zombie : il risveglio di uno zombie avviene nel cervello, come da tradizione e l'istinto di mangiare è effettivamente per fame, possibile infatti che il sangue umano possa aiutare il virus a mantenere più a lungo le ossa e i tessuti in uno stato post mortem che altrimenti porterebbe alla putrefazione. Oppure è possibile che la carne ingerita sia effettivamente digerita e assimilata. Quale delle due (o magari possono coesistere), è chiaro che uno zombie privo di bocca o stomaco, andrà più in fretta in putrefazione, oppure che uno zombie con gravi lacerazione agli arti inferiori, perderà più in fretta le gambe. Questa è la spiegazione che do quando vedo in un gruppo alcuni zombie mutilati. 

Io comunque consiglio caldamente la lettura di World War Z di Max Brooks, è quasi un libro scientifico e sociologico sugli zombie, bellissimo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #999 il: 12 Dic 2012, 15:24 »
Quella degli zombie che non muoiono è un'incongruenza comune a quasi tutti i film sugli zombie!
Sulle auto ho pensato anche io la stessa cosa. Tolta la ix35 di Hyundai che è sponsor non capisco perchè se ne vanno in giro con cassoni che fanno 1km/L quando hanno a disposizione tutto il parco auto americano.

certe volte queste incongruenze mi fanno venire i nervi.

diobbono ti si scassa per la centounesima volta il tubo del radiatore di quel cazzo di camper anni 70 su un'autostrada piena di suv con le chiavi attaccate, prendi un grand voyager e vai.

no si mette a smontare i pezzi da un'altra auto ---> facepalm

non sparano per non fare rumore , qui ci possiamo anche stare ma che gli zombie non mangino carne morta come facciamo noi non lo capisco.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1000 il: 12 Dic 2012, 21:39 »
mmm, però miciona se li porta i due zombie con sè per svariato tempo (almeno 8 mesi), e sono ancora vivi
potrebbe anche darsi che quello di mangiare sia solo un istinto e non un vero e proprio bisogno fisico

di certo il "metabolismo" è così basso che li fa stare in vita praticamente sempre

la situazione di 28 settimane dopo me l'ero scordata, gran figata quella, ma il seguito non lo fanno?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1001 il: 13 Dic 2012, 01:27 »
Io comunque consiglio caldamente la lettura di World War Z di Max Brooks, è quasi un libro scientifico e sociologico sugli zombie, bellissimo.

 :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1002 il: 13 Dic 2012, 09:53 »
Tolta la ix35 di Hyundai che è sponsor non capisco perchè se ne vanno in giro con cassoni che fanno 1km/L quando hanno a disposizione tutto il parco auto americano.
Non è una iX35  :no:

Si che lo è! Solo che in USA si chiama Tucson.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1003 il: 14 Dic 2012, 11:02 »
Sono arrivato alla puntata dei segreti

la parte realistica è che le donne scelgono gli uomini, se questi sono duri di comprendonio vai di lingua in bocca o mano sul cazzo. Quando accade il contrario l'uomo fa la parte dello stronzo e la donna della vergine stuprata. Fine della parte realistica del film.

C'è da dire che gli zombie di TWD sono abbastanza innocui rispetto agli umani di The Road  ed il gruppo mantiene una sorta di irreale intesa sul mantenimento delle regole civili. In una realtà del genere i non-zombie si comporterebbero molto di più alla "the road" imho

Poi ho capito perchè il gruppo non va in giro con un Ford F-600 o un Hummer primo modello con sopra un minigun a canne rotanti, questione di sponsor. La macchina top dei survivors deve essere la hyudai e la deve guidare un leader. Il supporto di immagine coreano non è dato solo dal prodotto ma anche dalla figura di glenn, persona onesta che prima portava le pizze ed ora è un perfetto incursore e protettore del gruppo.

In questa puntata mi ha fatto sorridere l'inevitabile deriva politica, quindi ho preso la colla ed ho attaccato due etichette una a rick "democratico" ed una a shane "repubblicano"   :) LOL


OT altro che gli zombie centometristi di 28 giorni dopo, questi potrebbero andare alle olimpiadi

World War Z, dal trailer sembra davvero fico

http://www.youtube.com/watch?v=q_UaxTYDvPA
« Ultima modifica: 14 Dic 2012, 11:20 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #1004 il: 14 Dic 2012, 11:21 »
Come auto invece, sponsor a parte, trovo che la Hyundai sia quella più coerente proprio perchè è moderna, spaziosa, parca (vuoi mettere un moderno 2.0 o 2.4  a 4 cilindri contro v8 ad aste e bilancieri 6.0?), 4x4. Sono proprio i truck cassoni che vanno per la maggiore che stonano. Mi ricordo vecchie puntate in cui erano in strada ed erano a corto di carburante e mi veniva da pensare: la prossima volta prendete direttamente un camion a testa così fate prima! Il camper scassato era puro nonsense! Ci può stare all'inizio dell'epidemia dove uno scappa coi propri mezzi perchè ancorato alle regole civili, ma in quella situazione lì una persona normale avrebbe arraffato il meglio che poteva. Io personalmente avrei organizzato il gruppo con un paio di camper nuovi, la hyundai (giusto per lo sponsor) e qualche moto per gli spostamenti rapidi. Ovviamente alla prima occasione (e ce ne sono state) avrei addobbato camper e vetture con rostri e protezioni in modo da passare indenni in mezzo a zombie e vetture ferme sul bordo della strada. Poi ovviamente me ne sarei andato su un'isola così la ripulivo dagli zombie (pochi) presenti, oppure in alaska dove gli zombie sarebbero tutti congelati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT