Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 177727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #390 il: 18 Dic 2011, 09:55 »
mah.
visto la prima: il mio giudizio non cambia.

serie pacco.

e poi nessuno mi ascolta. :-*
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #392 il: 29 Gen 2012, 13:48 »
Si ricomincia a febbraio
The Walking Dead Promo
« Ultima modifica: 29 Gen 2012, 13:52 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #393 il: 01 Feb 2012, 10:17 »
Recuperata questa prima metà di stagione, a me continua a piacere un botto :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #394 il: 01 Feb 2012, 11:40 »
Io pure sono in scimmia, dopo l'ultimo episodio.
Se riesco a far funzionare il nuovo stramaledetto modem...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #395 il: 01 Feb 2012, 14:42 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #396 il: 03 Feb 2012, 14:33 »
Ho visto la prima puntata e mezza della seconda stagione.
Di mio discreto gradimento [per quello che è il mio livello di gradiamento di 'sta serie], ma ci sono cose che sopporto poco.
E ok che già mi va male, che a me di solito qualche personaggio che mi piace lo trovo praticamente ovunque e qui invece non mi dice niente nessuno e trovo diversi interpreti non così nella parte/adeguati/bravi a recitare, però sulla sceneggiatura non ce la faccio. È tutto un "guarda, ora facciamo il recap del perché ce l'ho con te", "guarda come ti illustro dalla A alla Z i motivi per cui soffro", "guarda come mi sto sforzando di essere un buon padre/amico/moglie/sopravvisuto! Ma mi sto sforzando, eh, guarda!". Un imprinting che mi sembra simile a quello che ricordo delle telenovelas [sudamericane/USA], che mi sono sukato da piccino.

Cioè, 'sta serie sarebbe la roba di zombie figa alternativa perché gli zombie sono sullo sfondo e l'umanità è in primo piano?
Bah, posto a questo modo è un discorso che il genere ha sempre fatto da quando è nato.
Check Romero, con la tripletta "La Notte dei Morti Viventi", "Zombi" e "Day of the Dead", dove ha tratteggiato personaggi, dialoghi, stati d'animo e coflittualità interpersonali di una pasta un tantinello più pimpante.   

Continuo, che è una roba di zombie e va vista a prescindere. Però che tiro di legno, signori, che tiro di legno...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #397 il: 03 Feb 2012, 15:15 »
Alla luce degli ultimi tre film di Romero, c'è da chiedersi come gli siano riusciti quelli della trilogia "classica" :D
Io sono dell'idea che il ritmo da telenovelas di TWD sia dovuto al fatto che sia una serie TV; credo sia il prezzo da pagare per avere un serie zombica che non venga segata dopo una stagione per mancanza di ascolti.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #398 il: 03 Feb 2012, 15:25 »
Vabbuò, comunque teo non ha torto, però, insomma, se il metro di paragone deve essere per forza i film CAPOLAVORO di Romero, è chiaro che una serie solo discreta (secondo me con qualche picco di eccellenza, ma anche diversi brutti tonfi) ne esce con le ossa rotte. Comunque, considerando anche che bene o male su punti alti e bassi della prima stagione ricordo che andavamo d'accordo (per esempio sul gradire assai il quinto episodio che molti avevano schifato), son curioso di leggere cosa penserà di questa prima parte della seconda: per quanto mi riguarda è di uno statico e un tirarla per le lunghe ai limiti dell'insostenibile (anche se forse a guardare tutti gli episodi in fila, invece che in uno stillicidio da un mese e mezzo, si patisce meno), però tutto sommato qualche bel momento dedicato ai personaggi ce l'ha, il lavoro sull'evoluzione di alcuni protagonisti è apprezzabile e il finale è molto buono.

Il vero problema di 'sto gruppo di episodi, IMHO, è che è interamente incentrato sul fatto che dovremmo essere tesi e preoccupati per il destino di un personaggio che nella prima stagione è stato caratterizzato poco o nulla. Poteva reggere per un paio di episodi, ma per basarci mezza stagione serviva un po' di sostanza in più.

Poi a me diverte sempre il modo in cui prendono per il culo chi conosce il fumetto e si aspetta determinate cose, ma lì credo che a teo manchino le conoscenze specifiche. :)

(Scusate se mi inserisco a muzzo da ultimo arrivato nella discussione, stavo vagando per il forum in un momento di nullafacenza e ci sono capitato sopra... :D)

http://www.badtv.it/2012/01/jon-bernthal-in-trattative-per-l-a-noir-lascera-the-walking-dead/ ???

Saranno contenti quelli che non digeriscono le differenze rispetto al fumetto... :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #399 il: 03 Feb 2012, 16:07 »
Alla luce degli ultimi tre film di Romero, c'è da chiedersi come gli siano riusciti quelli della trilogia "classica" :D

:D :D :D


Io sono dell'idea che il ritmo da telenovelas di TWD sia dovuto al fatto che sia una serie TV; credo sia il prezzo da pagare per avere un serie zombica che non venga segata dopo una stagione per mancanza di ascolti.

Penso di essermi spiegato male: non è una faccenda di ritmo, anzi, è una serie, che figata se approfondiscono i personaggi, se me li fanno conoscere di più!
Parlavo di taglio, stile, tipo di scrittura. Pedditte, tra le ultime cose che ho visto c'è "American Horror Story", altra roba che coniuga 'dramah' + spaventi, avendo come succo le varie sfumature di umanità che ottieni spremendo delle persone comuni alle prese con qualcosa di spaventoso e fuori dall'ordinario. Una serie che ho gradito con alti e bassi, con le sue esagerazioni, le sue derive teen e tutto quanto. Però se la prendo al netto di questo, di un taglio a volte più paradossale o volutamente fumoso o dello specifico del suo immaginario horror, giocoforza diverso da quello di "The Walking Dead", alla fine mi rimane in mano un'umanità di gran lunga più convincente per come è stata gestita dalla regia, per le cose che le fa succedere & dire la sceneggiatura e per le prove degli interpreti. Qui, mah, al di là del mio gusto verso gli attori e i personaggi, che sicuramente avrà la sua influenza negativa, tutto mi sembra avere uno stile un po' facilotto, ridondante, fuori dal tempo. Cazzo, a momenti mi pare "Visitors", quello anni '80, con gli zombie e una fotografia attuale. ^^


Vabbuò, comunque teo non ha torto, però, insomma, se il metro di paragone deve essere per forza i film CAPOLAVORO di Romero, è chiaro che una serie solo discreta (secondo me con qualche picco di eccellenza, ma anche diversi brutti tonfi) ne esce con le ossa rotte.

Aspé, preciso.
Di "The Walking Dead" non ho letto il fumetto [e un po' rosico, perché ne sentivo parlare in un periodo non troppo lontano da quello in cui ho smesso di avere interesse per i fumetti, e me l'ero perso]. Ne ho sempre sentito parlare in quell'accezione, specie ora che c'è la serie, e su Internet se ne è [ri]parlato abbomba. Ora, in quello che sto guardando in TV a parte il fatto aritmetico che è una serie e quindi ha più tempo e spazio di un film di genere, tipo quelli di Romero, non è che ci stia trovando una roba nuova o peculiare di affrontare il tema della gente che si deve arrangiare di fronte a un mondo andato a mignotte a causa di zombis. Probabilmente mi aspettavo ancora più "umanità" o un'umanità diversa da quei personaggi/attori. :D

« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 16:12 da teokrazia »

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #400 il: 03 Feb 2012, 16:18 »
Aspé, preciso.
Di "The Walking Dead" non ho letto il fumetto [e un po' rosico, perché ne sentivo parlare in un periodo non troppo lontano da quello in cui ho smesso di avere interesse per i fumetti, e me l'ero perso]. Ne ho sempre sentito parlare in quell'accezione, specie ora che c'è la serie, e su Internet se ne è [ri]parlato abbomba. Ora, in quello che sto guardando in TV a parte il fatto artimetico che è una serie e quindi ha più tempo e spazio di un film di genere, tipo quelli di Romero, non è che ci stia trovando una roba nuova o peculiare di affrontare il tema della gente che si deve arrangiare di fronte a un mondo andato a mignotte a causa di zombis. Probabilmente mi aspettavo ancora più "umanità" o un'umanità diversa da quei personaggi/attori. :D

Eh, ma guarda, secondo me il semplice fatto aritmetico è già gran parte del senso di nuovo e di peculiare che molti apprezzano. Nel senso che comunque, andando avanti (potenzialmente) all'infinito, ti permetti di trattare molte più cose e in maniera assai diversa rispetto al microcosmo di un film. Di fatto The Walking Dead è un racconto di zombi che non si ferma alla singola avventura e va avanti, mostrandoti la (non) sopravvivenza a lungo termine dei personaggi e prendendosi i suoi tempi, introducendo nuove cose e idee, mostrando archi narrativi ampi dedicati ai singoli protagonisti ecc... Questo è nuovo e appassionante (nel contesto delle storie di zombi, dico). Poi è chiaro che devi farlo bene, e qui la serie TV ha purtroppo alti e bassi importanti. Il che non è il massimo anche nell'ottica che un conto è averceli su stagioni da 24 puntate, un conto è su blocchi da 6/7...

Detto questo, senza stare a entrare troppo nelle minuzie, il fumetto dalla sua ha una maggiore snellezza e compattezza, un non tirare per le lunghe e andare all'essenziale, magari a volte anche stringendo troppo, ma garantendo una potenza emotiva pazzesca, soprattutto nel momento in cui non si fa mai mai mai il minimo problema a tirare pugni nello stomaco di una cattiveria inaudita. Questo, alla serie TV, per il momento, manca abbastanza. Si è annusato in un paio di momenti, che però sono stati diluiti tantissimo. E francamente, considerando che ci stanno mettendo sostanzialmente due stagioni per raccontare due paperback, mi chiedo quanto potrà mai durare la parte - bellissima - che arriva dopo, visto che a fumetti di paperback ne occupa sette. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #401 il: 06 Feb 2012, 08:12 »
Mi sono messo in paro con le puntate e il topic...

Oh, escluse le prime due puntate della stagione iniziale, a me The Walking Dead non piace, ma neanche un po’… quasi lo metto a parmer(d)ito con La Casa nella Prateria Giurassica (AKA Terranova) e con Casa Keaton Contro gli Alieni (AKA Falling Skies).

Quanto mi sento tutt'uno con questo bell'omino!
E non ho nemmneno letto il fumetto né visto gli altri due serial [ti ringrazio tantissimo per aver messo i riferimenti trollanti però, quelli li afferro, eccome, e aiutano parecchio], sennò stavamo a livello di fusione dell'atomo proprio :D

E, caspita, vedo che il paragone con le telenovelas è saltato fuori a più riprese! 8)
E io che pensavo di essere stato stronzissimo. :D

Comunque, complice l'insorgere di nuove tensioni/preoccupazioni, l'evoluzione di certi personaggi [vabbé, diciamo di QUEL personaggio], un taglio più asciutto di dialoghi e situazioni, in cui gli interpreti danno FINALMENTE l'impressione di 'essere' e non di 'descrivere', e quel finalino lì, in cui mi aspettavo succedesse un po' di tutto ma non quello, il mio livello di interesse è lievitato. :yes:
E poi la figlia del veterinario è figa. :-[

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #402 il: 06 Feb 2012, 10:31 »
Comunque, complice l'insorgere di nuove tensioni/preoccupazioni, l'evoluzione di certi personaggi [vabbé, diciamo di QUEL personaggio], un taglio più asciutto di dialoghi e situazioni, in cui gli interpreti danno FINALMENTE l'impressione di 'essere' e non di 'descrivere', e quel finalino lì, in cui mi aspettavo succedesse un po' di tutto ma non quello, il mio livello di interesse è lievitato. :yes:
E poi la figlia del veterinario è figa. :-[

Ecco, quoto tutto, a parte il fatto che il finale io un po' me l'aspettavo, ma non credevo l'avrebbero fatto, diciamo.
Ma quoto soprattutto la figa.
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #403 il: 13 Feb 2012, 18:27 »
Stasera su Sky iniziano le nuove puntate
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #404 il: 13 Feb 2012, 18:32 »
Stasera su Sky iniziano le nuove puntate

benone
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )