Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 177747 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #165 il: 09 Dic 2010, 14:08 »
Ah, ho letto che parte dall'incipt del fumetto ma poi cambia del tutto, e' vero?

Yep
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #166 il: 09 Dic 2010, 14:55 »
Le prime IMHO facevano ben sperare, la vera delusione è stata soprattutto l'ultima.

Quoto, ma da qui al catastrofismo che leggo in questo thread dopo l'ultima puntata ce ne passa. I primi tre espisodi IMHO erano davvero fantastici, il resto solo discreto. Vediamo che si inventeranno con la prossima stagione, si spera che con più respiro (dovrebbero essere almeno il doppio delle puntate, no?) la serie riesca a decollare, perchè quanto visto fino ad ora sa proprio di monco, non un finale di stagione ma una serie a metà.
Cmq la scena con dottore che sussurra nell'orecchio a Rick mi ha stuzzicato, fa molto Lost :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #167 il: 09 Dic 2010, 15:26 »
me la sono sparata tutta di fila ieri (itagliata).

che dire, i primi due episodi sono un ottimo mix di azione,ironia (almeno cosi ho interpretato scene come quella del cavallo e di quando usano pezzi di cadavere per andare in giro),sentimento,interazione tra i membri del gruppo. La scena della moglie del tizio nero che suona alla porta peraltro a me ha ricordato tantissimo Siren.

la terza rallenta davvero il tutto, essendo in pratica una sorta di preparazione a ciò che succederà nella quarta.

nella quarta il tizio visionario è un personaggio piuttosto interessante, ma la trovata degli ispanici che proteggono gli anziani mi sembra davvero ridicola e inverosimile. A parte che si fanno fregare davvero come ragazzini.

a livello di personaggi potevano esserci più sfumature. Tra le donne non spicca nessuno, gli uomini o sono razzisti e maschilisti oppure eroi e altruisti, a parte il collega del protagonista che è ancora da decifrare.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #168 il: 09 Dic 2010, 17:54 »
Cmq la scena con dottore che sussurra nell'orecchio a Rick mi ha stuzzicato, fa molto Lost :)

Oddio, a me è sembrata una cosa buttata lì all'ultimo per inserire una parvenza di cliffhanger di fine stagione. E' talmente campata in aria che possono fare in modo di adattarla a qualsiasi idea gli verrà in mente per la prossima stagione.

Concordo con quello che è stato detto, comunque. La serie resta potenzialmente validissima. Gli servono sono degli sceneggiatori con gli attributi. La premiere (curata quasi interamente da Darabont) era veramente ottima. Con questa storia delle sei puntate sembra quasi che non ci abbiano creduto da subito, però. Forse volevano solo vedere se il concept poteva essere vincente, prima di impegnarsi in qualcosa di qualitativamente sopra le righe (e quindi ulteriormente dispendioso in termini economici). Che ora vogliano fare un salto di qualità per me è provato dal fatto che si siano presi un anno di riflessione prima di inziare la seconda stagione.
Se ne riparla nell'ultimo trimestre del 2011.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #169 il: 09 Dic 2010, 23:15 »
Vista oggi tutta la stagione.
Mica male, anche se avrebbero fatto meglio a seguire passo passo il fumetto. 6 puntate comunque son davvero pochine, dovevano essere almeno il doppio. Il finale non e' che e' brutto, non c'e' proprio, anzi l'ultima puntata finisce come una puntata standard, solo che non ce ne sara' un'altra dopo. Mah.
Sembra un lavoro incompiuto, quindi non me la sento di giudicare, diro' solo che lo promuovo perche' amo gli zombi e perche' ho amato il fumetto, ma l'amaro in bocca alla fine e' tanto, piu' per un senso di incompiutezza che altro. Se davvero ci faranno aspettare un anno per la seconda stagione stiamo freschi, 6 puntate l'anno non si possono senti', eh.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #170 il: 10 Dic 2010, 01:10 »
Cmq la scena con dottore che sussurra nell'orecchio a Rick mi ha stuzzicato, fa molto Lost :)

Oddio, a me è sembrata una cosa buttata lì all'ultimo per inserire una parvenza di cliffhanger di fine stagione. E' talmente campata in aria che possono fare in modo di adattarla a qualsiasi idea gli verrà in mente per la prossima stagione.
Quoto, tra l'altro il "fa molto Lost" per me è un demerito  :no:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #171 il: 10 Dic 2010, 08:46 »
6 puntate l'anno non si possono senti', eh.
La seconda sarà di dodici ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #172 il: 10 Dic 2010, 08:48 »
Ottimo. Di solito se derie fighe sono di 12/13 puntate (The Shield, OZ...) quelle per femmine son di 22. Ma 6 sono davver poca roba, a meno di farle di un'ora abbondante l'una.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #173 il: 10 Dic 2010, 09:47 »
Penso che questa mini serie di 6 puntate vada vissuta come un lungo pilot, normale quindi che finisca in questo modo.
E' notizia di ieri che sono stati licenziati tutti gli sceneggiatori, tra l'altro, quindi si ripartira' con un nuovo team, si parlava di freelance, vedremo cosa succedera'... Io ho apprezzatto assai tutto, nonostante la 6° puntata un po troppo lenta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #174 il: 10 Dic 2010, 10:11 »
Però è strano, vista l'elevata percentuale di ascolti (almeno stando al grafico che avevo visto su fuckyeahtheWalkingdead).

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #175 il: 10 Dic 2010, 10:28 »
io ho trovato molto evocativa nella sesta puntata l'analisi della moglie dell'ultimo dottore rimasto nel centro di ricerca, con quel puntino rosso che si attiva e il cervello squarciato dallo sparo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #176 il: 10 Dic 2010, 11:08 »
Sesta puntata un po' campata in aria, ma serie che resta comunque valida assai. Sicuramente c'è del potenziale, speriamo bene.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #177 il: 10 Dic 2010, 11:12 »
La serie va oltre la sufficienza ma, credo, l'alto numero di spettatori sia da attribuire al tema trattato dalla serie e non alla qualità della stessa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #178 il: 10 Dic 2010, 13:52 »
Io penso sia da attribuire ad entrambi i fattori. L'argomento tira, certo, ma da solo non basta. Le prime puntate sono state un gran bel vedere

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #179 il: 10 Dic 2010, 14:46 »
Però è strano, vista l'elevata percentuale di ascolti (almeno stando al grafico che avevo visto su fuckyeahtheWalkingdead).

Mi sono perso un passaggio, strano cosa?

edit: Ho recuperato il pezzo, probabilmente ti riferivi al fatto degli sceneggiatori
« Ultima modifica: 10 Dic 2010, 15:45 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)