Autore Topic: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)  (Letto 178641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #135 il: 07 Dic 2010, 14:05 »
A me è piaciuto ma è inconcepibile finire la stagione così, ci volevano almeno altri 4 episodi.
Il fatto è che hanno una narrazione tutto sommato lenta, che non va bene per stagioni da 6. Le serie con pochi episodi sono quelle più condensate magari con episodi autoconclusivi.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #136 il: 07 Dic 2010, 14:09 »
Ma come mai la stagione comprende solo sei episodi? Non si aspettavano il notevole successo che invece sta riscuotendo?
Davvero assurdo. Quanto ci tocca attendere adesso? Minimo sei mesi.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #137 il: 07 Dic 2010, 14:10 »
In effetti in sei episodi succede davvero poco. Una parte interessante come quella dell'ambientazione di Rick nel nuovo mondo è stata liquidata in fretta e furia, poi quasi tutta la serie si impantana sull'andirivieni dal campo alla città, perdendo ritmo e mordente. L'ultima puntata non è male, ma nel complesso non mi sembra una serie particolarmente riuscita.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #138 il: 07 Dic 2010, 14:18 »
Secondo me se l'avessero impostata su 12 episodi sarebbe venuta fuori una serie davvero ottima (non che non mi sia piaciuta, ma il finale ti lascia quel senso di insoddifazione...).
Avevano mille possibilità diamine, per esempio la scena iniziale(primo episodio) con Rick che gira in auto della polizia in cerca di benzina, a quale episodio la dobbiamo collegare? Forse nella seconda stagione?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #139 il: 07 Dic 2010, 14:43 »
Io non l'ho ancora vista, ma se e' simile al fumetto anche 12 episodi sarebbero stati pochi. Il bello del comic bock e' che non avra' mai fine (be', nelle intenzioni degli autori), quindi virtualmente e' una storia che si protrae all'infinito, per ora senza rotazione di personaggi (nel senso che qualcuno crepa ma dubito che cambieranno tutti).
Comunque ora scarico l'ultimo episodio e me li sparo tutti di fila.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #140 il: 07 Dic 2010, 14:47 »
Puntata secondo me debolissima, soprattutto per essere un finale di stagione. Probabilmente la peggiore delle sei. Peccato.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #141 il: 07 Dic 2010, 16:18 »
In generale tutta la storia del CDC è assolutamente sprecata e bruciata di corsa proprio. Dico io, ti rimangono due puntate, non mettercela proprio. La storia del dottore che li fa entrare tutti contenti e che alla fine gli confessa che bruceranno vivi entro qualche decina di minuti è veramente brutta. Forse se l'avessero gestita meglio sarebbe stata anche valida, messa così mi sa proprio di buffonata.

La serie in generale non è da buttare, ma dopo le prime puntate mi aspettavo molto, molto di meglio. Guarda caso, hanno iniziato a staccarsi dal fumetto e hanno iniziato a fare castronerie.
« Ultima modifica: 07 Dic 2010, 16:26 da Sh[A]rK »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #142 il: 07 Dic 2010, 16:41 »
In generale tutta la storia del CDC è assolutamente sprecata e bruciata di corsa proprio. Dico io, ti rimangono due puntate, non mettercela proprio. La storia del dottore che li fa entrare tutti contenti e che alla fine gli confessa che bruceranno vivi entro qualche decina di minuti è veramente brutta. Forse se l'avessero gestita meglio sarebbe stata anche valida, messa così mi sa proprio di buffonata.
Quoto, dà vitto e alloggio a tutti per poi far saltare in aria tutto il giorno dopo, rotfl.
Mi aspettavo la S2 amibentata nel CDC, con loro che aiutano il dottore, l'eventuale pellegrinaggio verso altri CDC...macchè.

Che poi che fine ha fatto il fratello di daryl? non credo lo troveranno mai più a questo punto.

Bah, l'unica puntata davvero bella è stata il pilot, il resto evitabilissimo.
Speriamo nella S2.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #143 il: 07 Dic 2010, 16:45 »
Ao' pero' decidetevi, all'inizio tutti a dire "eeeeh che figata assurda, serie stupenda", ora invece "be', non e' proprio da buttare, insomma, cosi' cosi'".
Ah, ho letto che parte dall'incipt del fumetto ma poi cambia del tutto, e' vero?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #144 il: 07 Dic 2010, 16:47 »
Eh amico la prima puntata era bella, poi è peggiorato, che ci possiamo fare?

E non ho letto il fumetto quindi non sono condizionato (manco sapevo ci fosse il fumetto prima di leggere il thread)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #145 il: 07 Dic 2010, 16:49 »
Saranno certi attori, saranno i colli di bottiglia nella distribuzione del minutaggio già citati da qualcuno di voi, sarà che mi pare fatta con pochi spicci o con tanti spesi male, sarà che non posso contare su eventuali valori aggiunti derivanti dal confronto col fumetto, ma a me - a parte certi momenti - è saputa di veramente pesce.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #146 il: 07 Dic 2010, 17:52 »
Quoto Teo, che serie moscia. Peraltro quando nell'ultima puntata ad un certo punto è partita la OST di Sunshine mi è proprio salito lo sconforto, a metà tra il "ma neanche le musiche originali riescono a farsi?" e il "credo sia la prima volta che sento questa musica e riesco a non emozionarmi".

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #147 il: 07 Dic 2010, 22:43 »
Il fattore di gradimento della serie può essere rappresentato con questo simbolo


\
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #148 il: 07 Dic 2010, 22:55 »
Si sta perdendo, sta perdendo.
Dead set in una stagione era nel complesso meglio.

Ma vediamo, in fondo ci son sempre gli zombie.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Serie TV] The Walking Dead (Spoiler Inside)
« Risposta #149 il: 07 Dic 2010, 23:10 »
ma, più che altro l'ho trovata senza capo ne coda. non ho ben capito dove volesse andare a parare alla fine. l'ultima puntata, sembra stata essere scritta per fare la parte di una puntata di metà stagione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -