Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 40 | Ospiti Palmisano e Moioli di M.it  (Letto 10254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Vuoi credere a me o alle tue orecchie?
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
apple /ˡæpl/
bad /bæd/
[æ]: è l'intermedia tra la a e la [ε] (che sarebbe la e aperta) ed è la a inglese di cat.

Edit: direi che avete torto tutti. :D
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 19:47 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Edit: direi che avete torto tutti. :D
:no:
Il dittongo æ è quello di "bad".

Ultimo messaggio mio in una discussione che ho, mea culpa, iniziato come mero appunto divertito.
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Inizialmente ti avevo dato ragione, riferendomi alla tua citazione, ma poi ho letto

La "e" è quella di pèsca, tanto per intenderci, non quella di péro.

e

Con le "E" aperta zio bono.

Non posso darti ragione, visto che non si pronuncia così! :no:

P.s. lasciami divertire un po', è stata una giornata bruttina per me... :no:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
I temi della puntata hanno davvero appassionato tutti vedo...
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
I temi della puntata hanno davvero appassionato tutti vedo...
Io devo ancora finire di sentirla, però in effetti sono quasi a metà e onestamente fino a lì non c'erano argomenti che mi interessassero granchè (tipo i videogiochi, ecco).
Interessante la diatriba sulla dignità di iPhone come macchina da gioco in contrapposizione al DS. Però vabbè, al di là di integralismi vari mi sembra chiaro che il futuro di un mondo migliore è nelle microtransazioni, non nei 60 euro per un gioco che ne vale (come valori di produzione) 3. Il 3DS tra l'altro rischia di fare l'errore che fu di PSP, ovvero di offrire giochi che con il portable gaming c'entrano poco o nulla.
Vedremo.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
A me ha stupito anche sapere che con 3DS i giochi costeranno più che sul DS, arrivando a 60€!  :o

Mi sembra una follia, tanto più farlo nel post-iPhone, dove già ora ci sono dei giochi identici fra le due piattaforme, con prezzi 10x nel caso della versione DS. Assurdo.

Secondo me hanno una chance solo perché c'è la killer app del 3D, ma quanto potrà durare? Abbiamo visto con PSP che basare tutto sulla grafica non rende alla lunga. Però in nintendo non sono scemi, non sbagliano un portatile da...mai (vabbè Virtual Boy non era un portatile).

Personalmente non sono interessato nel portable gaming dedicato, tantomeno se da 60€ a gioco.
Sono con vitoiuvara, il futuro è nell'iPhone (e Android e cloni vari ed eventuale PSPhone col PSN Store) e nei giochini sub-10€.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Anche perchè mi domando, se l'ha fatto Nintendo, quanto ci mette Apple a fare iPhone 5 con lo schermo 3D?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Sentita tutta.
Allora, continuo a pensare che le domande di barile esplosivo "made in ringcast" siano più divertenti di quelle di braincoso, e difatti meno male che c'erano perchè la parte dei giochi giocati, scusate, ma è stata veramente troppo lunga e poco "movimentata".
Mi è sembrato quasi che dopo che Vito ha rivelato ai due ospiti di aver giocato Reach a scrocco e dopo un paio di battute sul fatto che zavvi fa prezzi migliori di M.it, gli ospiti si siano adombrati, non intervenendo praticamente più e, come nel caso di palmisano, parlando del gioco giocato con un tono quasi scocciato. Ma magari h colto male io o ervate stanchi vista l'ora invereconda :)

Forse parlare di meno giochi darebbe un po' più di dinamicità alla seconda parte dell'episodio. Poi Vito che ti ha fatto bungie che parli sempre male di halo :) me lo devi spiegare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Di Halo 3 avevo parlato benissimo. Secondo me ha 2/3 pezzetti davvero notevole.
Non credo se la siano presa quelli di Multiplayer (spero), io non l'avevo fatto certo con cattiveria. Però l'ordine del 360 gliel'ho annullato, non c'è nulla che odi più al mondo di una disponibilità finta. Però di solito è un ottimo sito di e-commerce, ci compro spesso e con soddisfazione.
Halo Reach invece è tutta una pompa ai suoi fan, dimenticabile. Non brutto, dimenticabile.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Di Halo 3 avevo parlato benissimo. Secondo me ha 2/3 pezzetti davvero notevole.
[...]
Halo Reach invece è tutta una pompa ai suoi fan, dimenticabile. Non brutto, dimenticabile.

Vero, è un fan game, concordo. Però ha il grandissimo pregio di
Spoiler (click to show/hide)
Comunque a me la pompa è piaciuta :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Reach ha anche il pregio di essere l'ultimo gioco della serie, basta con quel design orrendo!  :-[

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sentita tutta.
Allora, continuo a pensare che le domande di barile esplosivo "made in ringcast" siano più divertenti di quelle di braincoso, e difatti meno male che c'erano perchè la parte dei giochi giocati, scusate, ma è stata veramente troppo lunga e poco "movimentata".
Mi è sembrato quasi che dopo che Vito ha rivelato ai due ospiti di aver giocato Reach a scrocco e dopo un paio di battute sul fatto che zavvi fa prezzi migliori di M.it, gli ospiti si siano adombrati, non intervenendo praticamente più e, come nel caso di palmisano, parlando del gioco giocato con un tono quasi scocciato. Ma magari h colto male io o ervate stanchi vista l'ora invereconda :)

Credo che nei giochi giocati ci siano stati un paio di problemi:
a) I ragazzi di multiplayer, nel loro podcast, parlano solo di un paio di giochi alla volta in maniera abbastanza breve. Noi ne avevamo 70, facile che un attimo cali il ritmo.
b) Ferruccio che a inizio puntata diceva "Non ho giocato niente" da solo ha parlato/citato 30 cose che sta giocando. Dovremmo certamente scremare di più.

Inoltre ho l'impressione che non fossero del tutto consapevoli dello stile di recensione di vito (cioè "Halo Reach mezza porcata, K&L due fa vomitare però hai dei momenti meno diarrea", ecc. Forse si sono trovati un po' spaesati dalle opinioni non esattamente diplomatiche e, per demerito nostro, spesso molto sbrigative.

Forse faremmo meglio a trattare meno giochi con più approfondimento (infatti in copertina Halo Reach ho tentennato a metterlo, ne parliamo veramente 3 minuti senza poter parlare del multiplayer, che del gioco è una componente abbastanza fondamentale). 

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Umberto è TROPPO politically correct per un podcast come Ringcast :D
La puntata mi è venuta un po' a noia questa volta...forse sono mancati spunti originali? La questione dei giochi per iPhone e i loro costi (di vendita e produttivi) meritava forse un'analisi più apporfondita, così come Ubisoft e la carenza di nuove IP (che è poi un argomento sempreverde).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Nel frattempo, siamo riusciti a farci cacciare dal forum di Nextgame.