Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 40 | Ospiti Palmisano e Moioli di M.it  (Letto 10253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil


Anche RingCast raggiunge gli -anta. Il quarantesimo episodio del podcast più amato dai dietologi, dai videogiocatori padri e da chi fa polemica per un 9.7 che secondo lui avrebbe dovuto essere almeno un 9.8, ospita oggi due veterani del settore – e non stiamo parlando di Vitoiuvara e Ferruccio. Direttamente da Multiplayer.it, Andrea Palmisano e Umberto Moioli ci parleranno della loro vita, delle opere di bene con cui hanno graziato l’umanità intera e della languida amicizia che li lega agli altri membri dello staff.

Insieme a loro il solito terzetto si intratterrà in argomenti tipo: la passione di Andrea per N-Gage e altre console sfigate, la nuova iniziativa di Ferruccio per diventare il Charles Manson dei nostri tempi, la dieta “Auschwitz” di Vito, la polemica senza fine sui voti a fondo recensione, l’influenza di Apple sulla vostra vita sessuale e le possibilità di essere discriminato in qualità di possessore di 3G, il valore dei giochi portatili, la moralità della pirateria, Kunoda re del mondo, e last but not least, la vera verità sulla trasformazione di Vitoiuvara in scoiattolo volante. Buon ascolto!

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 40): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Blog: http://www.parliamodivideogiochi.it
« Ultima modifica: 04 Nov 2010, 20:02 da Luv3Kar »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Appena finito di ascoltare.
Sono sempre piu' seriamente preoccupato per la salute di Vito.
Bravi gli ospiti.
Ma perche' si sta scomprando una nuova 360?
Ah, carini i Crystal Castles alla fine!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Vito interviene poco ma mi sdraia ogni volta. :D
Sono invece turbato dalla pronuncia di "Apple" capitanata da Gatsu e poi adottata via via da tutti i partecipanti. °____°U
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
"Appol"?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Ci vorrebbe un sondaggio: appol o eppol?

Jobs mi pare dica Eppol

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
"Appol"?

Questa dovrebbe essere la corretta pronuncia in uk english.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Tutti gli inglesi che ho incontrato dicevano "Eppol".
"Appol" non riesco a sentirlo.

Citazione
Pocket Oxford Italian Dictionary © 2006 Oxford University Press:
apple /ˡæpl/ noun
Il dittongo æ è quello di "bad".
« Ultima modifica: 21 Set 2010, 20:21 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
In Inghilterra nessuno dice Eppol. Come in realtà nessuno dice neppue Appol, ma qualsiasi suono esca dalla loro bocca è sicuramente più vicino alla A che alla E. Giusto per la precisione, ecco.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Maledetti inglesi ignoranti. :D
Professional Casual Gamer


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Forse sono audioleso io, ma a quel link sento 3 che dicono "APPL", 4 che dicono chiaramente "EPPL" e un paio che non si capiscono.
Al link dove pronuncia "bad apple" le vocali praticamente coincidono, e non si può certo dire che il tizio pronunci "BAD" come si scrive.
La "e" è quella di pèsca, tanto per intenderci, non quella di péro. Di certo può essere presa per una "A", ma è ben diversa dalla pronuncia "Appol" che volete spacciare per giusta. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
In Inghilterra nessuno dice Eppol. Come in realtà nessuno dice neppue Appol, ma qualsiasi suono esca dalla loro bocca è sicuramente più vicino alla A che alla E. Giusto per la precisione, ecco.

Confermo... Se dici Eppol con la E aperta spesso nemmeno ti capiscono!

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Forse sono audioleso io, ma a quel link sento 3 che dicono "APPL", 4 che dicono chiaramente "EPPL" e un paio che non si capiscono.
Al link dove pronuncia "bad apple" le vocali praticamente coincidono, e non si può certo dire che il tizio pronunci "BAD" come si scrive.
La "e" è quella di pèsca, tanto per intenderci, non quella di péro. Di certo può essere presa per una "A", ma è ben diversa dalla pronuncia "Appol" che volete spacciare per giusta. ^___^
La pronuncia di Tommaso non l'ho sentita perchè non ho ancora ascoltato l'episodio, io comunque l'ho sempre pronunciato più o meno come quelli nel link che ho postato e di cui, chiariamoci, NESSUNO lo pronuncia con la E (sì, probabilmente sei audioleso :P).

Quindi, "APPOL" con la "O" solo accennata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.263
  • Mellifluosly Cool
Con le "E" aperta zio bono. Come "bad", che nel link che hai postato viene pronunciato nello stesso identico modo.
O mi volete dire che si dice "BAD" con la "A"?
Siete pazzi.
E io sono sano.
Sì.
Professional Casual Gamer

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Oh, sarò pure pazzo, ma nel link che ho postato la A di bad e la A di apple hanno due suoni diversi, secondo le mie orecchie. Quello che dici tu ce l'ha solo "bad". In apple invece è molto più vicino ad una A.