Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Questo conferma la tesi che le cose vanno vissute al loro tempo e non ci sono cazzi.
Dipende dal sistema di controllo e dal fattore nostalgia.
Inoltre, avendo giocato pochi mesi fa un titolo dello stesso genere ma più evoluto (Bloodborne) è stata la sua condanna.
Sicuramente aver giocato prima il gioco che è reputato il migliore dei Soulsborne è stato decisivo.

Io avrò passato intorno alle 200 ore su Dark Souls facendo 10-12 run (di cui portate a termine solo 2: mi piaceva rigiocare la prima metà per puro piacere), ma riprovandolo 10 minuti su XOne con la retrocompatibilità non ho più trovato l'appeal.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
E' storia del medium (Souls in primis intendo)  :cry: Però se non prende ci può stare
La cosa che mi ha fatto desistere è stata che battendo i boss non esultavo. Era un meh. In bloodborne esultavo, soddisfatto della mia tattica e contentissimo di iniziare a esplorare la prossima area.

Si diciamo che diversi Souls hanno ognuno i propri boss belli belli e i suoi boss un pò meh, dipende anche da quali hai già vosto e affrontato!
Il pregio maggiore di Dark Souls stà però nel level design (almeno la prima parte, nella seconda c'è stato un pò di rush) perchè è un'unica, a parte rare eccezioni, giga mappa composta da aree diverse interconnesse fra loro e da ogni area se sblocchi/conosci i giusti passaggi puoi accedere a diverse aree confinanti, e puoi approcciare la maggior parte delle sfide nell'ordine che preferisci, non linearmente.

Poi beh Bloodborne dalla sua ha anche una sua coerenza, estetica ed immaginario unici e differenti, così come a livello di controlli è migliorato, la condotta incoraggiata è quella aggressiva, più enfasi sulle parry e così via, quindi ci possono essere stati vari motivi di preferenza.

Per Sekiro però pensaci perchè lì si che salterai facendo tripli salti carpiati ad ogni boss sconfitto!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
I’m disappoint. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
I dissentery :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
TFP Link :: https://youtu.be/LEnCz6goaB0
Alcune le sapevo altre no, ma aldilà di ciò ma che razza di roba sono le caverne di cristallo? :o

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
TFP Link :: https://youtu.be/LEnCz6goaB0
Alcune le sapevo altre no, ma aldilà di ciò ma che razza di roba sono le caverne di cristallo? :o

Ma davvero, sono spettacolari!

P. S. : madonna che gioco....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
L'altro giorno ho finito la mia prima run "randomizzata" di Dark Souls. In sostanza, sia i nemici che gli oggetti erano totalmente mischiati a caso (e sì, con la possibilità, per quanto bassa, che ogni singolo nemico venisse sostituito da un boss e viceversa ^^).
Onestamente non speravo di farcela, perché aldilà della possibilità di trovarsi in situazioni assurde* non ricordo a memoria dove si trovino tutti gli oggetti del gioco. Ma invece, con un po' di intraprendenza e molta fortuna, me la sono portata a casa. È stato divertente nella sua follia, credo che lo rifarò.

*Due Manus a bloccare l'accesso alle rovine dei demoni? Presenti. Le zanzare di Blight Town sostituite dal drago famelico, che quindi riciccia fuori ogni volta che lo uccidi? Presenti. Kalameet nei posti più scomodi possibili? Presente. Sempre Manus nell'arena piccolissima del demone vagante? Presente, e così via...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Prima o poi devo portare a termine seriamente 'sto gioco.

Un giapponese mi ha regalato gli oggetti per diventare drago, ed è stato un bel momento di vita videoludica.

Voi con che build vi siete tolti le maggiori soddisfazioni?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Prima o poi devo portare a termine seriamente 'sto gioco.

Un giapponese mi ha regalato gli oggetti per diventare drago, ed è stato un bel momento di vita videoludica.

Voi con che build vi siete tolti le maggiori soddisfazioni?

Io spadone pesante e possibilmente personaggio pesante come un sacco di patate, che in DS non mi piace un personaggio troppo agile e scattante, ben più soddisfacente essere limitati e dover studiare quando ci si può permettere l'attacco lento e così via

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Lo sto giocando per la prima volta in versione remastered dopo aver giocato Demon’s Souls Remake e, che dire, 10 anni un cavolo.
È bellissimo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Lo sto giocando per la prima volta in versione remastered dopo aver giocato Demon’s Souls Remake e, che dire, 10 anni un cavolo.
È bellissimo.
Io anche lo sto rigiocando da una decina di giorni in remastered,che dire....uno dei giochi più belli e ispirati degli ultimi 20 anni. Mi ero messo di prima a rigiocare DS2(che mezzo obrobrio,non lo ricordavo cosi) poi ho rimesso DS e per l ennesima volta è droga. Armatura del favore e spada fatta con l anima di quelag piu spadone cavaliere d argento se devo andare di solo danno fisico. Ho appena riaffrontato Artorias, lo ricordavo molto piu forte la prima volta che lo affrontai anni fa. Cmq artisticamente è fuori scala e rimane per me la migliore open map a tutti i livelli di tutti i tempi ma con distacco siderale proprio.
Avevo iniziato come piromante,ma non ricordando alcune cose...non c ho piu nessuno che mi possa potenziare la fiamma che la ho solo a + 4 e quindi me la son presa dove sappiamo tutti XD
« Ultima modifica: 09 Mar 2021, 12:48 da Valas73 »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
DS II Scholar lo giocai dopo Bloodborne e niente, dopo una ventina di ore l’ho mollato. Davvero poco ispirato. Magari lo riprovo più in là, ma dubito.
Questo è di un’altra categoria.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Che bella Lordran, si torna alla severità ben nota, con tutti i glitch e bestemmie a corollario.
Demon's Souls Remake quasi più facile, perché polished.
Incredibile quanto la "sporcizia" tecnica influisca sulla difficoltà.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma infatti DeS remake è davvero molto ripulito in animazioni/collisioni. Diamo a Bluepoint quel che è di Bluepoint.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Influisce molto (a mio avviso quasi del tutto) anche avere esperienza sulla serie.
Come per Zelda anche i Souls soffrono molto del fenomeno 'romanzo giallo'.

Ovviamente è determinante come la software house decida di gestire/congegnare i sequel...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net