Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705940 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
In questi giorni difficili (sono in fase di ritrutturazione/trasloco, spero l'ultima della mia vita) ci sto giocando per la prima volta su Switch.
Alla saga mi ero avvicinato, tra mille difficoltà, con il 3, per poi abbandonare il genere, almeno nella sua declinazione 3D, con Bloodborne.

Ma Dark Souls, il primo, è davvero meraviglioso. C'è una coerenza strutturale stupefacente, un'atmosfera impareggiabile, un combat secco, spoglio eppure croccante.

Bello, bello, bello.

è un gioco di avere 12 anni è farci sessioni di 7,8,12 ore al giorno. Rimpiango la giovinezza, con Dark Souls. E poi, muoio.
The World's Not Set in Stone

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
pure io lo sto giocando in questi giorni su switch, preso in offerta una decina di giorni fa, purtroppo dopo aver giocato e finito la remastered su ps4 questa versione è davvero molto, molto difficile da digerire, frame rate dimezzato, controlli sfiancanti e schermino troppo scuro, averlo in portatile è una sensazione fantastica ma si perde davvero parecchio, troppo, la città infame in portatile è qualcosa di inimmaginabile  :D

voti versioni remasterd
versione ps4 93
verione switch 83
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
sai che poi ti ascoltai e non lo presi mai su switch?
(già all'annuncio me lo sconsigliasti).
Oh bentornato comunque, non che sia sempre d'accordo con te, ma fa piacere leggerti. Bentornato insomma
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
La remastered su PC è un lavoro che definire pessimo è fare un complimento.
Come già detto qui ed altrove da molti, è sostanzialmente DaS con DsFix implementato ad origine. Non hanno nemmeno pensato di mettere l'hud dinamico implementato in DaS II, hanno solamente dato la possibilità di rimpicciolirlo, ma facendolo si riduce in proporzione anche il menù dell'inventario, che quindi verrà via via spostato in alto a destra.
È un po' raccapricciante.

Però la parte online per ora non palesa problemi, e quindi utilizzando una password si trovano i propri compagni d'arme in maniera molto agevole.

Il resto è ovviamente intatto, e questo gioco conserva un fascino tutto suo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ciao, scusate la domanda da niubbaccio attempato ma quanto ci perderei a livello di prestazioni a giocare Dark Souls su Switch? Perchè la portabilità, in questo caso, per me la farebbe MOLTO da padrona.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Ralph aveva postato le sue impressioni poco tempo fa:

pure io lo sto giocando in questi giorni su switch, preso in offerta una decina di giorni fa, purtroppo dopo aver giocato e finito la remastered su ps4 questa versione è davvero molto, molto difficile da digerire, frame rate dimezzato, controlli sfiancanti e schermino troppo scuro, averlo in portatile è una sensazione fantastica ma si perde davvero parecchio, troppo, la città infame in portatile è qualcosa di inimmaginabile  :D

voti versioni remasterd
versione ps4 93
verione switch 83

Cià.
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
L'ho preso in offerta (versione Switch) su Amazon a 19.90. A breve lo inizio. Primo Dark Souls che gioco, sono curioso..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Aaaah fresh meat

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
@Kabuto Dark souls è un capolavoro assoluto ormai entrato nella storia, uno dei giochi più appassionanti e importanti degli ultimi venti anni, ed è invecchiato benissimo, quindi te lo consiglio a prescindere perché l’importante è giocarlo (e rigiocarlo, più volte). Detto questo la versione ps4 è migliore in tutti gli aspetti (60 frames contro 30, effetti grafici, risoluzione, sonoro) potendo scegliere non avrei dubbi, ma ovviamente anche su switch il gioco è godibile. Su switch in pratica è la versione originale ps3/360 con meno rallentamenti, dipende dalle tue esigenze, se devi giocarlo sempre in portatile e ti trovi bene con i controlli no problem (sulla tv fa pena). Personalmente dopo lo scossone iniziale ci sono entrato in perfetta sintonia e me lo sto godendo alla grandissima anche su switch, è incredibile ad ogni nuovo giro si scopre sempre roba nuova, volendo si gioca sempre in maniera diversa, è magico, infinito.
Se lo inizi ti consiglio un personaggio votato a forza e destrezza, mi prendi la zweihander (spadone) appena arrivi al santuario del fuoco, ci vogliono trenta secondi (è nel cimitero difesa dagli scheletri) la tieni a due mani con 12 di forza (volendo vai giù nelle catacombe per un raid veloce e ti porti a casa la falce pesante ma è già un po’ più da pro...)  Conta che per giocarlo come merita devi farti l’abbonamento al servizio online, sono tipo 4 euro al mese.



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Grazie dei consigli.
 :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Oh alla fine sono saltato a bordo  :)
Direi che sto pigliando una caterva di schiaffi ma ha avuto il potere di farmi tornare la voglia di videogiocare con gusto.
Direi che non devo aggiungere nulla a quanto già detto negli anni se non che è meglio di quanto non mi aspettassi.
Sto giocando la versione remastered su PS4 Pro e sono contentissimo della scelta.
Se mi dovesse servire vengo qui a rompervi le palle.
 :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Piccolo aggiornamento...credevo mi sarebbe piaciuto ma in realtà ne sono stato completamente rapito.
Miglior gioco degli ultimi 20 anni a mani basse (tengo fuori BOTW perchè più "esperienza" e meno gioco).
Un'opera che dovrebbe stare in un museo, arte interattiva a 360°.
Non l'ho ancora finito e sto procedendo chiedendo a chi l'ha già giocato e seguendo Mike of the Desert nella sua run (lui ammazza un po' la cosa, con la vocina da prete, ma questo passa il convento) nel mentre ho comprato anche la versione Switch per poter rifare una nuova run da zero sapendo già giocare (si fa per dire, devo ancora padroneggiare l'attacco in salto...) e soprattutto senza ammazzare praticamente TUTTI gli NPC...mi sono precluso un boato di roba per aver esagerato con le kill  :(
Quando passavo di qui, negli anni, vi ho sempre scambiato per dei nerd invasati...beh lo siete, ma il gioco merita ogni singolo post.
Assurdo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Per la serie: meglio tardi che mai.  :yes:

Piuttosto, dovrei un giorno fare il dlc, ma la cosa significa rifarsi tutto il gioco (che non andrei subito là a farmelo quando disponibile). Vero che non ricordo nulla, ma non avrò mai il tempo di rimetterlo su.
Sarei più tentato dal rifare il 2 remixato, anche se più scarso, ma sarebbe diverso.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Bravo Kabuto. Non è mai troppo tardi per lodare il sole.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Per la serie: meglio tardi che mai.  :yes:

Piuttosto, dovrei un giorno fare il dlc, ma la cosa significa rifarsi tutto il gioco (che non andrei subito là a farmelo quando disponibile). Vero che non ricordo nulla, ma non avrò mai il tempo di rimetterlo su.
Sarei più tentato dal rifare il 2 remixato, anche se più scarso, ma sarebbe diverso.

 :no: :no:

Rifatti il primo, il 2 l'ho fatto di nuovo la scorsa estate su pc, versione Scholar. È un legno assurdo peggio del primo, l'adattabilità è la peggior cosa mai capitata alla serie espansa e le location, a parte un pugno, non sono particolarmente divertenti da giocare.

Il primo vince proprio a mani basse. Eleum Loyce però mi è abbastanza rimasta nel cuore!  :yes: