Arrivato ieri, pensavo solo di provarlo ed invece ci son rimasto oltre due ore attaccato.
Sono arrivato più o meno al punto al quale lo mollai anni fa su PC, per mancanza di tempo e di opportunità per giocarci bene.
Su Switch ovviamente il problema non si pone e le impressioni son più o meno le stesse: gioco con ritmi e modi d'altri tempi che, incredibilmente, funzionano a meraviglia. Comparti chiave sono level design, combattimento e crescita del personaggio, rischio che diventi una droga elevatissimo, tecnicamente ancora si difende bene ma mi lascia un po' freddino l'estetica, troppo poco nipponica per i miei gusti.
Mi viene in mente quello che dicevamo nel topic di Hollow Knight e che giustamente ricordava
@Ivan F. a proposito del perdere le anime e recuperarle: in Dark Souls è una meccanica che funziona a meraviglia perché il gioco è costruito attorno ad essa, in Hollow Knight è solo una tremenda rottura di palle perché appesantisce e rende indigeribile un ritmo che vorrebbe essere molto più attivo, con mappe non pensate per una simile scelta.