Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
scusate per i typo...maledette autocorrezioni basate su un'altra lingua..

se hai ps4 meglio la remastered, su switch è un capriccio che ci si può concedere in seconda, terza o quarta battuta

aspe' son confuso...si sa gia' che la versione switch gira male?
Che son disposto a chiudere un occhio su alcuni limiti, verso fine anno devo viaggiare parecchio e l'idea di avere un souls portatile mi inghippa parecchio
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
no ma ho giocato la versione ps4 a 60 frames e quella originale prima (uguale a quella switch) e ho un mucchio di ore in portatile su switch, giocare in portatile sarà una mezza tortura specie i livelli bui (quasi tutti) e per i controlli, è un bel traguardo ma non è la soluzione ideali fidati
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
@babaz tu hai switch? visto che sei fresco, come te li figuri la città infame o la tomba dei giganti in portatile?diglielo un po'   ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
comunque a brevissimo uscirà una beta e potrò essere più preciso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
'azzarola.  :death:

Devo trovare un piano B per ottobre/novembre e il mio switch.
Grazie, oh, meglio saperlo prima che dopo averlo acquistato.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
@babaz tu hai switch? visto che sei fresco, come te li figuri la città infame o la tomba dei giganti in portatile?diglielo un po'   ;D

non ho switch, ma credo che DaS sarà la causa prima di console distrutte causa lancio inopinato
è inevitabile
succederà

UPDATE: ok, sono arrivato a Lost Izalith e mi sto addentrando ma dopo tot ore sono davvero stanco... Stancante sto gioco, magnifico ma stancante. E' un lavoro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
non è un lavoro, destiny è un lavoro, questo può stancarti come può stancarti un viaggio all'inferno, guardati indietro

ti ricordi questo momento? è l'inizio...

Spoiler (click to show/hide)

ora guardati indietro cosa vedi.. quanta strada? quanti luoghi magnifici e terribili al tempo stesso? quanti nemici abbattuti e boss liberati? ma sopratutto quante morti!
sei cresciuto caro @babaz, e non solo nella barra infinita degli hp, sei un giocatore migliore anche se non te ne rendi ancora conto

un lavoro   :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
non è un lavoro, destiny è un lavoro, questo può stancarti come può stancarti un viaggio all'inferno, guardati indietro

ti ricordi questo momento? è l'inizio...

Spoiler (click to show/hide)

ora guardati indietro cosa vedi.. quanta strada? quanti luoghi magnifici e terribili al tempo stesso? quanti nemici abbattuti e boss liberati? ma sopratutto quante morti!
sei cresciuto caro @babaz, e non solo nella barra infinita degli hp, sei un giocatore migliore anche se non te ne rendi ancora conto

un lavoro   :D

Quanta epicità in un post, bravo Ralph  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
non è questione di epicità, è che "souls = lavoro" non si può leggere, in qualsiasi maniera lo metti è  sbagliato, poi forse ho capito quello che voleva dire, ma ha usato la parola sbagliata "lavoro"

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Ma non credo che BB sia molto più corto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Per la mia esperienza durano tutti uguali tramne il due. Interminabile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Ahah, del due mi mancano due boss di 2 DLC, gli opzionali.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Dai che sei quasi in fondo...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Gaudeamus Igitus! -- FINITO --

Ok ragazzi, mi stavate trollando col fatto che mancasse ancora parecchio, in pratica ero già alla fine del gioco e voi mi ischerzavate ... neanche tanto a dire il vero, visti i pallini che ho sputato con Gwyn O_O

Eravamo rimasti a Lost Izalith... l'incontro col Bed of Chaos è abbastanza drammatico, ma in 3/4 tentativi capisco cosa c'è da fare e il resto è abbastanza automatico (nello specifico vedo che il buon Miyazaki c'aveva la fregola di queste cose lovecraftiane sin dagli albori, e ben prima di BB... il mostriciattolo).

Si torna sottoterra e si affronta l'ultimo livello (ovviamente non poteva finire lì...): il livello è una passeralla lineare per raggiungere il boss di fine gioco: bene, l'avrò provato 40 volte e mi stuprava orribilmente prima che io gli avessi tolto nemmeno un quarto di vita.

Provo build (vestiario) diverso, provo anelli diversi... nada, mi ara bellamente.
Ricordate? Ho fatto praticamente tutto il gioco con la Uchigatana che ho recuperato al Borgo, uccidendo il mercante. Ottima arma, e per sfruttarla a dovere - oltre a potenziarla - avevo sviluppato una build di destrezza (lv 42 DEX alla fine).
Ad un certo punto - preso dalla fregola - l'avevo trasformata in una Lama del Caos, poi potenziata, sfruttando l'anima di Qulaag: in questa trasformazione, però, avevo perso il fortissimo affondo caricato (su R2) sostituito con un'orribile spazzata, per giunta molto lenta e per nulla profonda. Era diventata un'arma monca.

Penso: ok, ritorniamo indietro.
Faccio un salto dal maniscalco di turno e riporto la Lama del Caos a Uchigatana+10 - ma in preda alla fregola, non mi fermo lì è cosa faccio? la trasformo in una Uchigatana di Cristallo!! E la potenzio pure

... poi, l'orrore: mi rendo conto che l'Uchi di cristallo ha una durata misera (8) e con raccapriccio realizzo che non è riparabile! E' vero, le armi di cristallo non sono riparabili. E non sono nemmeno ripristinabili (la funzione di UNDO offerta dai fabbri non vale per le armi di cristallo).

In sostanza realizzo di essermi cacciato in un guaio folle: dovevo far fuori GWYN prima che si spaccasse la Uchi di Cristallo! Se non l'avessi fatto mi sarei ritrovato con armi non potenziate e del tutto inadatte (la seconda arma che ho usato è una Spada divina - recuperata sempre a inizio gioco nella Vallata dei Draghi - e potenziata ma che fa il solletico a GWYN).

Ci provo, 1 2 3 volte sempre male... la resistenza della Uchi cala da 8 a 5 e poi a 3
Sostanzialmente disperato faccio una build agile (uso l'anello di Havel per massimizzare la velocità di movimento) e ci riprovo: mi obbligo ad avere pazienza, 1 colpo e poi via - dietro ad una stalagmite per avere quei 2 secondi e scolarmi una estus benefica. Rotolo di qua, rotolo di là con un occhio alla stamina troppo bassa (ehm...) e poi affondo caricato dalla media distanza.

E alla fine, CREPA!
Con la Uchi di Cristallo prossima alla rottura, ce la faccio. Caccio un urlo di esultanza, cosa abbastanza inusuale per il mio gaming compassato. FUCK YEAH!

Mi avvicino al falò, lo accendo... titoli di coda.
Il finale è - ovviamente - criptico e amaro, in puro stile DaS.

E poi parte subito il NG+... continuo a giocare, molto rapito poi capisco e chiudo.
---

Un gioco unico, eccezionale per visione e innovazione. E per coraggio. Faticoso (un "lavoro", lho definito) ma sicuramente in grado di ricompensarti adeguatamente. Rewarding.
73 ore e una manciata di minuti, un po' più della media stando a HLTB. Non l'ho rushato, ma di certo le ultime 2 settimane, con 44 ore, sono state molto, molto intense.

Ora però basta, almeno per un po', souls.

Tengo un'età, devo riprendermi con qualche scacciapensieri casualissimo.
Ah, il voto per Ralph - 94% :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Gaudeamus Igitus! -- FINITO --

Ok ragazzi, mi stavate trollando col fatto che mancasse ancora parecchio, in pratica ero già alla fine del gioco e voi mi ischerzavate ... neanche tanto a dire il vero, visti i pallini che ho sputato con Gwyn O_O

Eravamo rimasti a Lost Izalith... l'incontro col Bed of Chaos è abbastanza drammatico, ma in 3/4 tentativi capisco cosa c'è da fare e il resto è abbastanza automatico (nello specifico vedo che il buon Miyazaki c'aveva la fregola di queste cose lovecraftiane sin dagli albori, e ben prima di BB... il mostriciattolo).

Si torna sottoterra e si affronta l'ultimo livello (ovviamente non poteva finire lì...): il livello è una passeralla lineare per raggiungere il boss di fine gioco: bene, l'avrò provato 40 volte e mi stuprava orribilmente prima che io gli avessi tolto nemmeno un quarto di vita.

Provo build (vestiario) diverso, provo anelli diversi... nada, mi ara bellamente.
Ricordate? Ho fatto praticamente tutto il gioco con la Uchigatana che ho recuperato al Borgo, uccidendo il mercante. Ottima arma, e per sfruttarla a dovere - oltre a potenziarla - avevo sviluppato una build di destrezza (lv 42 DEX alla fine).
Ad un certo punto - preso dalla fregola - l'avevo trasformata in una Lama del Caos, poi potenziata, sfruttando l'anima di Qulaag: in questa trasformazione, però, avevo perso il fortissimo affondo caricato (su R2) sostituito con un'orribile spazzata, per giunta molto lenta e per nulla profonda. Era diventata un'arma monca.

Penso: ok, ritorniamo indietro.
Faccio un salto dal maniscalco di turno e riporto la Lama del Caos a Uchigatana+10 - ma in preda alla fregola, non mi fermo lì è cosa faccio? la trasformo in una Uchigatana di Cristallo!! E la potenzio pure

... poi, l'orrore: mi rendo conto che l'Uchi di cristallo ha una durata misera (8) e con raccapriccio realizzo che non è riparabile! E' vero, le armi di cristallo non sono riparabili. E non sono nemmeno ripristinabili (la funzione di UNDO offerta dai fabbri non vale per le armi di cristallo).

In sostanza realizzo di essermi cacciato in un guaio folle: dovevo far fuori GWYN prima che si spaccasse la Uchi di Cristallo! Se non l'avessi fatto mi sarei ritrovato con armi non potenziate e del tutto inadatte (la seconda arma che ho usato è una Spada divina - recuperata sempre a inizio gioco nella Vallata dei Draghi - e potenziata ma che fa il solletico a GWYN).

Ci provo, 1 2 3 volte sempre male... la resistenza della Uchi cala da 8 a 5 e poi a 3
Sostanzialmente disperato faccio una build agile (uso l'anello di Havel per massimizzare la velocità di movimento) e ci riprovo: mi obbligo ad avere pazienza, 1 colpo e poi via - dietro ad una stalagmite per avere quei 2 secondi e scolarmi una estus benefica. Rotolo di qua, rotolo di là con un occhio alla stamina troppo bassa (ehm...) e poi affondo caricato dalla media distanza.

E alla fine, CREPA!
Con la Uchi di Cristallo prossima alla rottura, ce la faccio. Caccio un urlo di esultanza, cosa abbastanza inusuale per il mio gaming compassato. FUCK YEAH!

Mi avvicino al falò, lo accendo... titoli di coda.
Il finale è - ovviamente - criptico e amaro, in puro stile DaS.

E poi parte subito il NG+... continuo a giocare, molto rapito poi capisco e chiudo.
---

Un gioco unico, eccezionale per visione e innovazione. E per coraggio. Faticoso (un "lavoro", lho definito) ma sicuramente in grado di ricompensarti adeguatamente. Rewarding.
73 ore e una manciata di minuti, un po' più della media stando a HLTB. Non l'ho rushato, ma di certo le ultime 2 settimane, con 44 ore, sono state molto, molto intense.

Ora però basta, almeno per un po', souls.

Tengo un'età, devo riprendermi con qualche scacciapensieri casualissimo.
Ah, il voto per Ralph - 94% :)
Guardandoti indietro, che esperienza bellissima hai provato? Eh?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318