Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 705934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Son morto pure con il primo boss, quando bisogna saltargli sopra dall'alto ho titubato un po' troppo e proprio quando finalmente mi son deciso a buttarmi di sotto il boss ha spiccato un balzo, io l'ho mancato e lui mi è ricaduto addosso con il culo :D
Confermo per chi fosse interessato che la versione uk per 360 è solo in inglese.
Pensa, io ci sono morto perché da quel balconcino guardavo di sotto e dicvo "uuuuuuh che belllooooohhh il mostrone grandeeeeehhhh". Lui mi ha anche aspettato un po', poi s'è rotto i oglioni ha spiccato un balzo e mi ha schiacciato :P
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Ma poi tra le altre cose devi anche scoprire come prenderla. E poi le spade non si consumano come in DeS?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
E' facilissimo scoprirlo. A parte che già l'ho scoperto, ma anche senza saperlo non è difficile arrivarci, funzionano così anche altri mostri, il gioco te lo suggerisce. Poi è un attimo, basta leggere uno spoiler per sbaglio e sei fregato.
Like a hand of God

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Ma poi tra le altre cose devi anche scoprire come prenderla. E poi le spade non si consumano come in DeS?

vedendo quella coda a penzoloni da sotto il ponte mi pare logico provare un colpo dalla distanza. io provai quasi d'istinto senza sapere cosa droppa il drago e l'avrei pure ucciso se non avessi finito i dardi nel tentativo di mirare alla coda, diciamocelo che il sistema di (non) puntamento è spartano oltre ogni limite. attendo di beccare un bel po' di munizioni per ritotnarci. le spade si consumano ma il fido fabbro ripara tutto per poche anime. poi c'è pure il kit fai ta te.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Non ho capito, se un giocatore mi avverte di una trappola avanti lasciando un messaggio per terra va bene, se fa lo stesso in un forum snatura profondamente il gioco dimostrando idiozia. Stessa cosa se uno usa certe armi e non altre. Mo' sta a vedere che in un gioco che per un piede in fallo ti fa giocare 6 ore con metà energia devo usare delle armi scrause perché se no baro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
infatti non comprendo bene il senso del polverone attorno alla draco.
Indubbiamente una spada con attacco 200 a quel punto del gioco ti aiuta un botto. Data la difficoltà del gioco, lungi da me immaginare di trovare un'arma cosi forte, così presto, ma se l'hanno messa lì ci sarà pure un perchè. In fondo è facoltativo e quel bastardo di drago mi ha fatto spendere un sacco di punti resistenza prima di riuscire a passare agevolmente. Una bella ricompensa ci sta tutta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
diciamola tutta

e' da demon's soul che entrare in possesso di un arma buona facilita di brutto la vita.Ricordo che ho passato pezzi veramente ardui non appena sono riuscito a forgiare un arma degna di questo nome.

e in demon's soul l'arma diventa poco potente solo qualche ora dopo.

Ora, io avevo una spada +2 scudo + 2 armatura +1 e livello 18, classe guerriero, e ai gargoyle ho preso schiaffi, alla capra non mi sono manco mosso.

la spada del drago e' un arma forte, ma guardate le stats.Tra due ore dovro' preferirgli qualcosa di piu potente, senza dubbio.La spada droppata dal cavaliere richiede una forza di 24 e ha stat gia'piu alte.

Secondo me non e' un cheat,anzi. In Demon's Soul se forgiavi la meat cleaver diventavi DIO. Ripeto, a mio parere fa tutto parte del gioco.Anche Floyd ha avuto un miglioramento grazie ad un armatura trovata per caso.

ci sta raga, niente scandali secondo me

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
si bhe, che faccia parte del gioco non c'e alcun dubbio. Come ho scritto, è solamente un'altra scelta. Le armi cheap nei rpg ci sono sempre state.

però ai gargoyle se usi la qualità fulmine e al momento giusto usi l'arma con entrambe le mani è facile uguale. Idem se usi il trucchetto con la capra. Chiunque prenda la spada si perde questo tipo di ragionamento e parte della varietà di approcci del gioco che è suo punto di forza.

considerato che in demon souls le scelte migliori erano ad inizio gioco, ho preferito evitare la spada. E con il senno di poi non ho fatto bene, ho fatto benissimo.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Dopo il gioco diventa più difficile, la spada del drago aiuta poco. Per fare i gargoyle, certo, è una manna dal cielo
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
meglio cosi allora.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
si bhe, che faccia parte del gioco non c'e alcun dubbio. Come ho scritto, è solamente un'altra scelta. Le armi cheap nei rpg ci sono sempre state.

però ai gargoyle se usi la qualità fulmine e al momento giusto usi l'arma con entrambe le mani è facile uguale. Idem se usi il trucchetto con la capra. Chiunque prenda la spada si perde questo tipo di ragionamento e parte della varietà di approcci del gioco che è suo punto di forza.

considerato che in demon souls le scelte migliori erano ad inizio gioco, ho preferito evitare la spada. E con il senno di poi non ho fatto bene, ho fatto benissimo.


dipende tanto dalla classe anche.Per dire, una delle persone che vedo che sta andando spedita e' uno che usa il pyromancer su un altro forum e va  come un treno. Forse perche' ha gli attacchi a distanza col fuoco o chissa cosa, non ho i dettagli.

La qualita' fulmine ce l'hai se hai la polverina (max 3 applicazioni), e non mi pare ci sia la possibilita' di avere un incantesimo o un oggetto che abbia quella proprieta all' inizio, o perlomeno questo e' vero per il guerriero e credo per il cavaliere.Il punto e' che io con una spada +2 e polverina applicata ho avuto cmq un enormita di problemi a gestire i gargoyle,e una volta morto, non avevo piu neanche la polverina.

Con la capra e' diverso. Io non l'ho ancora battuta, ma ha dei colpi imparabili ( che ti schiacciano a terra) ed e' affiancata da due cani, alla faccia del cazzo dico io.Ho sicuramente bisogno di un equipaggiamento diverso.

Per dire e' come sostenere che la tuta del chierico che hai trovato non andrebbe usata per non rovinarti l'approccio strategico alla cosa, che cmq rimane a prescindere dall' oggetto, a mio parere.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Infatti io criticavo il gioco, non il giocatore. Criticavo la scelta di mettere una spada con attacco 200 in un punto in cui i mostri si scassano già con attacco 100 (per dire), una spada facile da scoprire e facile da prendere. E' chiaro che il giocatore fa bene a usare tutto ciò che trova, io spremo tutto fino all'ultima goccia, l'unica cosa che mi frena sono i glitches (quelli mi fa schifo sfruttarli). Se piglio arma X, la equipaggio e il gioco diventa troppo facile e sbilanciato, è un problema del gioco, non è di certo un problema mio.
Like a hand of God

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Io la spada del drago non posso usarla se non a due mani (ma mi sbilancia e non serve a niente) perchè ho poca forza, avendo scelto di sviluppare un personaggio con stats completamente diverse. Nel mio caso quindi è inutile.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Comunque del precedente leggevo che potevi scegliere la Soul Arrow come premio iniziale e con quella ci andavi avanti con facilità per un pezzo.

Il fatto che un gioco sia difficile non prevede necesariamente che tu debba farti tutto come una via crucis, secondo me. Un gioco difficile è un gioco che quando sbagli ti punisce sonoramente, non uno che non ti dà delle strade per combattere anche con facilità. Tra l'altro non è che i super oggetti siano gratis, a quanto ho capito. Devi esplorare, combattere...

E sennò non le prendere, se poi il risultato non ti soddisfa.

Per esempio io ad Hitman non usavo uzi e pistole sennò era troooppo facile. Se non mi diverto a giocare in un certo modo, cerco di giocare nella modalità che mi dà più soddisfazione. Chi l'ha detto che sei uno scemo se non prendi una spada che secondo te sbilancia il gioco? Stiamo parlando di GIOCARE, se metti delle regole personali ulteriori chissenefrega. L'obiettivo finale è divertirsi.

Poi, magari, quel particolare elemento che sbilancia il gioco può inficiare un giudizio assoluto sul gioco. Ma visto che non sei un recensore...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
io l'ho presa sta spada.. e meno male!!!
Tanto so gia' che aiuta per le prossime 3 orette poi sara'inutile. Era cosi' anche per DeS.
Userei pure un bazooka a canne rotanti se ci fosse, e' tutto cosi' pericoloso in sto gioco che non capisco le remore.